Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
calcio: i CATEGORIA GIRONE D
TORANESE-CALCIOGIULIANOVA 1-3
L'Asd Calcio Giulianova sale in Promozione
 

Grande festa per l'Asd Calcio Giulianova

(foto da pagina facebook dell'asd)

 
Nostro servizio

GIULIANOVA (Te), 11.5.2015 - L'Asd Calcio Giulianova è in Promozione. L'ultima formalità per la vittoria del campionato di I Categoria è stata sbrigata a Torano, con un 3-1 firmato dalla rete di apertura di Palazzese e da una doppietta di Sbrollini. E' stato il sigillo ad una cavalcata che ha visto i giallorossi di Nicolino Lalloni lottare gomito a gomito con il Monturei. Per la Toranese si è rivelato praticamente impossibile contrastare il passo dei giuliesi che, pur avvertendo inizialmente i morsi dell'emozione per la vicinanza del traguardo, hanno imposto la loro superiorità tecnico-tattica e le loro maggiori motivazioni con un vero e proprio monologo. A sbloccare il risultato al 19' è stato Palazzese con una precisa punizione. Il Giulianova ha rischiato qualcosa nell'amministrare il vantaggio ma allo scadere della prima frazione ha raddoppiato con Sbrollini, pronto a sfruttare in rete un'accelerazione di Mazzocchetti.

Tornati in campo meno attenti e determinati, i ragazzi giuliesi hanno subito, al 7' della ripresa, la rete dei padroni di casa su calcio di rigore per atterramento in area ad opera di Camilletti, Dal dischetto ha trasformato Viviani che ha festeggiato così la sua 100^ partita con la Toranese per la quale è stato premiato, prima dell'incontro, dal presidente Martino Di Emidio. A mettere al sicuro, però, il risultato del Giulianova ci ha pensato di nuovo una combinazione tra Mazzocchetti e Sbrollini al 26'. L’attaccante giuliese ha finalizzato la combinazione superando il portiere Antonini in uscita con un delizioso pallonetto. Al fischio di chiusura del match da parte dell'arbitro Centurami di Teramo via alla grande festa dei tifosi giallorossi che è proseguita al Bar Claudio, nella frazione di Colleranesco, a base di porchetta innaffiata da fiumi di birra.

Festa meritata per il presidente Claudio D'Archivio, la società, i collaboratori, i tecnici e i giocatori e quanti  hanno consentito il successo.

 

TABELLINO

Toranese

Antonini; Izzi (21’st Di Leonardo), D’Ascenzo; Sciarroni, Ciccanti, Di Emidio; Di Berardino (8’st Tamburrini), ScorsonellI, Viviani, Camilletti, Baiocchi. All. Pennesi

 

Calcio Giulianova

De Simone; Pizzuti, Lodovichetti; Palazzese, Ranalli, Attorrese; Sbrollini (34’st Zanna), Del Sordo, Mazzocchetti (30’st Luciani), Morelli (36’st Testardi), Martinelli. A disp.: De Angelis, Di Felice, Tribuiani, Puca. All. Lalloni

Arbitro: Centurami di Teramo

Reti: pt. 19’Palazzese (G), 45’ Sbrollini (G); st. 7’ Viviani (T) rig., 26’ Sbrollini (G)-

Le congratulazioni del sindaco

 

Il Calcio Giulianova ha ottenuto, nella partita disputata a Torano Nuovo ieri, 10 maggio, i tre punti che mancavano per il salto in Promozione. Il sindaco Francesco Mastromauro intende esprimere tutto il suo compiacimento per il grande risultato sportivo ottenuto dalla squadra giallorossa. “Questa formazione – dichiara il sindaco – nel corso del campionato ha dato dimostrazione  di capacità organizzativa, forte coesione, spirito di gruppo che hanno costituto quella marcia in più. I giocatori, prevalentemente giuliesi, hanno dato il massimo facendo così conseguire un risultato  straordinario. A loro, al presidente Claudio D'Archivio, alla dirigenza, allo staff tecnico e all'allenatore Nicolino Lalloni il ringraziamento mio e dell'amministrazione comunale per questa gioia”.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo