Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
lega pro 2014/15
Teramo Calcio: Storica prima promozione in Serie B

 

Nelle immagini di Tv6, la festa dei tifosi teramani esplosa al "Bacigalupo" di Savona al fischio di chiusura dell'arbitro Guccini di Albano Laziale

 

TERAMO, 2.5.2014 - Per la prima volta nei suoi 102 anni di storia, il Teramo conquista la Serie B. Il verdetto è giunto con una giornata di anticipo rispetto al termine del campionato grazie alla vittoria dei biancorossi in casa del Savona. Il successo, firmato dalle reti di Di Paolantonio nel primo tempo e di Lapadula nella ripresa rende praticamente ininfluente lo scontro diretto di domenica prossima al “Bonolis” contro l’Ascoli, che, nonostante la contemporanea vittoria sull’Ancona al Del Duca, non potrebbe mai raggiungere la capolista del girone B. “Ce la siamo meritata. Grazie a tutti, e in particolare a questi bellissimi tifosi”, ha commentato a caldo un commosso Luciano Campitelli,  presidente biancorosso dal campionato di Promozione 2008/09. L’imprenditore di Canzano assunse le redini della società che era stata iscritta da Ernesto Martegiani, unitamente ad altri professionisti teramani, col nome di Real Teramo dopo la fine dell’era Malavolta e il fallimento del Teramo Calcio. “Una grande soddisfazione, merito dei giocatori, della società e di quanti hanno lavorato per questo traguardo che è qualcosa di eccezionale. Ho creduto nella Serie B fin dal primo giorno in cui ho conosciuto la serietà di questi ragazzi”, le parole di getto dell’allenatore Vincenzo Vivarini. Grande festa, naturalmente, per gli 800 tifosi biancorossi saliti al “Bacigalupo” di Savona ma “impazzita” anche tutta la città che ha seguito la diretta di TV6. Il Teramo è  la seconda promossa dalla Lega Pro dopo la Salernitana, sette giorni fa, nel girone C.

Teramo in B. Sul Palazzo della Provincia la bandiera della squadra

 

(3.5.15) Anche la Provincia di Teramo si unisce ai festeggiamenti per lo storico passaggio in serie B del Teramo Calcio e da ieri sera la bandiera della squadra sventola sul Palazzo di via Milli. "E' una festa di tutti e cittadini e istituzioni hanno motivo per essere orgogliosi - commenta il presidente Renzo Di Sabatino - la serie B del capoluogo farà bene a tutto il territorio che godrà di una nuova visibilità a livello nazionale. Sappiamo quanto sia trascinante lo sport più amato dagli italiani e credo che questa vittoria sia di buon auspicio, in ogni caso, in un momento nel quale tutti abbiamo bisogno di ottimismo e di riconoscerci in storie di successo. Un meritato applauso al presidente Campitelli, alla sua società e alla squadra per aver portato a segno un progetto che non era affatto scontato e che proprio per questo rappresenta una bella storia da raccontare e da sottolineare".

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo