Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Via Fabiano, il Giulianova a Francesco Giorgini

 

Francesco Giorgini subentra a Franco Fabiano. La decisione della società, apparentemente clamorosa, è avvenuta questa sera dopo il deludente 0-0 al Fadini con il Celano. Giorgini, che riporterà nello staff tecnico Angelo Pagliaccetti al fianco di Giuseppe Tortorici e di Emilio Tuccella anche per un nuovo programma fisico-atletico, inizierà il lavoro martedì prossimo, alla ripresa degli allenamenti: «Me lo hanno chiesto, io ci provo. E' chiaro che la squadra andrà completata, ma a questo punto vedremo di lavorare tutti insieme per rilanciarla», il primo commento del tecnico giuliese, che evidentemente svestirà i panni di Presidente Onorario

 
 
CITTA' DI GIULIANOVA-CELANO 0-0
 
Giulianova, un altro attacco a salve

Uno degli attacchi del Giulianova

 

CITTA' DI GIULIANOVA: Falso; Ursini, Sciamanna; Censori (16' st. Esposito), Ferrante, Calabuig; Mariani (34' st. Indelicato), Raparo, Romano (27' st. Giansante), Valdes, Del Bene. A disp.: Merlini,  Rosafio, Ciminà, Sborgia, Troiani, Gaetani. All.: Fabiano

 

CELANO MARSICA:

Amabile; Villa, Simeoni; D'Adamo (20' st. Lupo), Castaldi, Ferrara (5' st. Iaboni); Luzi (27' st. Sambù), Suleman, Buongiorno, Mercogliano, Piccirilli. A disp.: Cocuzzi, Castellani, Riocci, Raschiatore, Calabrese. All.: Luiso

ARBITRO: Ruggiero di Roma 1; Assistenti: Fagnani-Delle Fontane

AMMONITI: Castaldi (C), D'Adamo (C), Simeoni (C), Ursini (G), Valdes (G), Esposito (G), Luzi (C), Iaboni (C).

NOTE: Spettatori 600 circa. Angoli: 6-1 per il Giulianova. Rec: pt. 2', st. 4'. Osservato 1' di raccoglimento in memoria di Emore Gerardini, vecchia gloria giallorossa scomparso in settimana.

 
di Ludovico Raimondi

GIULIANOVA, 12.10.2014 - Anche il Celano, dopo l'Agnonese, porta via lo 0-0 dal Fadini con una attenta e robusta disposizione tattica condita da qualche manfrina ostruzionistica. Nella ragnatela marsicana il Città di Giulianova è rimasto imbrigliato, incapace di cogliere la giocata giusta e concretizzare le pochissime occasioni da rete costruite. Fabiano deve rimandare ancora l'appuntamento con la prima vittoria al Fadini. Oggi ha proposto il Giulianova con il doppio mediano (Censori e Raparo) e con Mariani, Valdes e Del Bene in linea alle spalle di Romano punta avanzata nel 4-2-3-1. Non fruttifera nemmeno la mossa di fare breccia nella munita retroguardia ospite con la rapidità del brevilineo ma fumoso e leggerino Del Bene sulla sinistra. Ogni velleità si è smarrita nel 4-1-4-1 disegnato da Luiso per il Celano  che nel primo quarto d'ora ha trovato difficoltà a sistemarsi e ad arginare l'aggressività offensiva del Giulianova, tanto da ricorrere alle maniere dure per riuscirci (ne hanno fatto le spese con il cartellino giallo Castaldi e D'Adamo). Una volta trovate le misure, la formazione ospite ha reso invece difficile per il Giulianova imbastire manovre incisive e, soprattutto, da rete.

 

La Partita (5.5)

 

Primo Tempo (6)

1' Palla-goal per Romano che, liberatosi in area, conclude con un secco rasoterra a pelo di porta alla sinistra di Amabile. 22' Calcio di punizione di Piccirilli, deviazione di testa di D'Adamo appena alta.

43' La palla del possibile 1-0 capita sul piede di Del Bene che, da un traversone proveniente dalla sinistra, conclude fuori dall'area piccola di Amabile.

 

Secondo Tempo (5)

2' Bellissima ripartenza del Giulianova Raparo-Romano-Mariani il quale, al momento della battuta davanti ad Amabile, è anticipato in angolo da Ferrara. Il difensore celanese, nell'azione, si infortuna e lascia il campo a Iaboni che si sistema a destra con spostamento al centro di Villa.

16' Fabriano richiama Censori per Esposito e passa a un 4-4-2 modulare sul 4-3-3.

19' Altra ripartenza del Giulianova che Valdes, imbeccato da Mariani, non sfrutta a dovere

38' Il Giulianova, nel suo affannoso e spesso disordinato forcing, ripesca una buona occasione: traversone di Ursini per la testa dell'appena entrato Indelicato, che manda alto di testa da favorevole posizione.

Ultima opportunità per i giallorossi prima di consegnarsi ai fischi della Curva Ovest, delusa ma anche in contestazione per non avere ottenuto il numero di maglie richieste per ricordo dei tifosi scomparsi e per la fascia di capitano affidata a Colabuig, "reo" di avere giocato in passato nel Teramo...

 
Sala stampa    di Vincenzo Raimondi

 

Fabiano: «Partita ostica, nulla da rimproverare alla squadra»

Franco Fabiano (allenatore Giulianova): «E' stata una gara difficile, il Celano che ha fatto benissimo la sua parte. Dal punto di vista della corsa e dell'impegno non posso rimproverare nulla ai ragazzi che hanno dominato ma tirando poco o sbagliando l'ultimo passaggio. Prendiamo questo punto per buono. Io ho già chiesto alla società ciò che manca in qualità. Le critiche dei tifosi? Niente di particolare, i ragazzi sono andati a salutarli e ringraziarli, dovevano dare delle maglie per le persone scomparse. Tutto si è svolto in correttezza»

 
Luiso: «Un punto al Fadini vale sempre oro»

Pasquale Luiso (allenatore Celano): «Partita brutta, molto tattica e con poche occasioni, ma a noi va bene così, abbiamo dato continuità al buon risultato di domenica scorsa e ho visto i ragazzi in crescita. Giocare qui al Fadini non è mai facile, il Giulianova ci ha aggredito sempre, un punto qui vale oro, quindi lo prendiamo volentieri. Siamo stati tatticamente perfetti, ottimi a centrocampo e in difesa, un po' meno in avanti. I fischi al mio indirizzo? Ci stanno, a Giulianova viene ancora ricordato il derby perso qui con il Teramo per 0-1 con un mio gol. Ho preso 50 mila fischi a San Siro, non credo che possano togliermi il sonno i 100 di oggi al Fadini»

LND: Serie D 2014/15

Girone F

6ª Giornata

Domenica 12.10.14

ore 15.00

Castelfidardo-Civitan. 2-6
Chieti-Jesina 1-1
Giulianova-Celano 0-0
Maceratese-Amiternina 1-0
Matelica-Fermana 6-3
O. Agnonese-Fano 1-0
Recanat.-Campobasso sosp. 20' pt, per malore di Monti (Campobasso)  
Samb-Termoli 2-0
Vis Pesaro-San Nicolò 3-3
   
CLASSIFICA
Maceratese 16; Samb 14; Chieti, Matelica 12; Campobasso* San Nicolò 11;  Civitanovese 9; Castelfidardo, Giulianova 8; Amiternina, Fano 7; Recanatese* 6; Agnonese 5; Celano, Fermana, Jesina 4; Vis Pesaro 3; Termoli 2.
* Recanatese e Campobasso 1 partita in meno
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo