Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

LEGA PRO 2015/16

 
Teramo Calcio: Presentate squadra e divise in Comune
 

TERAMO, 25.9.2015 - «Forza Teramo, la città crede in voi!». La chiosa del Sindaco Maurizio Brucchi indirizzata ai giocatori ha rappresentato degnamente il clima di fiducia emerso quest’oggi verso la squadra guidata dal tecnico Vincenzo Vivarini, che si accinge a disputare il Campionato di Lega Pro.

Nella Sala Consiliare del Comune di Teramo, davanti a stampa e tifosi, è stato dato il benvenuto alla Teramo Calcio, unitamente alle tre divise da gioco ufficiali (la prima rossa, la seconda bianca, la terza nera), che presentano diverse novità, tra le quali il logo cucito ed il ritorno del Diavolo stilizzato.


«Dopo un’estate tormentata – le parole del Sindaco Brucchi – vissuta tra momenti di speranza e sconforto, toccherà a noi riaprire quella porta e ripartire con il piglio giusto. Per farlo occorrono forza, determinazione e attaccamento ai colori sociali, le stesse qualità che contraddistinguono Luciano Campitelli, con il quale negli anni ho instaurato un rapporto di amicizia e stima reciproca. Ha costruito un team forte e rinforzato parimenti lo staff dirigenziale. Quello che è accaduto ha tonificato il rapporto tra squadra e città, ma occorre una riflessione seria e approfondita sui meccanismi che governano un sistema economico così importante, per evitare che si generino risultati ingiusti che vadano a penalizzare una città, un territorio, una dirigenza. Sono sicuro che per staff tecnico e giocatori non sia stato facile vivere queste settimane, ma una città intera chiede di ripetervi: tutti allo stadio!».

 

«Ripartiamo con entusiasmo – la dichiarazione del Presidente Luciano Campitelli credo nella squadra e nello staff tecnico guidato da una persona vera come Vivarini. I nostri cuori torneranno ad essere ricolmi di gioia. Ringrazio gli sponsor che hanno creduto nel progetto Teramo, e in particolare Lisciani Giochi, Casal Thaulero, Esa Energia e One Shot, con l’auspicio che possano presto coprire l’investimento realizzato. I dirigenti passano – la sua chiusura – i tifosi ci sono e ci saranno sempre. Sono la nostra forza, la squadra ha bisogno di loro».


La parola è poi passata ai partner commerciali: «Siamo un marchio storico di questa provincia – le dichiarazioni di Giuseppe Colantonio, direttore marketing di Casal Thaulero – che rappresenta uno dei prodotti d’eccellenza della nostra regione, il vino. L’obiettivo è di condividere un cammino insieme, intriso dei valori dello sport. Tutti noi abbiamo la speranza di ripercorrere un’avventura ambiziosa come quella passata».

Gli fa eco Massimo Di Clemente, in rappresentanza della Esa Energia: «E’ motivo di orgoglio essere al fianco del Presidente Campitelli. Siamo un’azienda regionale legata al territorio e ci è sembrato naturale affiancare il nostro brand alla Teramo Calcio. Siamo sicuri che la nostra energia servirà ad effettuare un nuovo campionato di vertice».

 

La successiva presentazione dei “magnifici ventiquattro” e dello staff tecnico, ha fatto da prologo all’intervento finale dell’applauditissimo mister Vivarini: «Vi ringrazio dell’accoglienza, non avevamo dubbi sulla vicinanza della gente. Ritengo che Teramo sia una città eccezionale, estremamente vivibile, il posto ideale per sviluppare progetti qualificanti in un ambiente, quello calcistico, dove a volte è difficile rimanere. Ringrazio questi giocatori perché in due anni abbiamo dimostrato di poter fare tutto nel modo migliore. Obiettivi? Dare il massimo, cercando di strappare ancora una volta il consenso della tifoseria».

 
Marco De Antoniis
Area Comunicazione Teramo Calcio
Phone: 339-4551161
E-mail: comunicazione@teramocalcio.net

«Forza Teramo, la città crede in voi!», il saluto e l'incitamento del Sindaco Maurizio Brucchi indirizzata ai giocatori e al tecnico Vincenzo Vivarini, nella presentazione che si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Teramo, davanti a stampa e tifosi

 

 

 

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo