Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

LEGA PRO 2016/17

 
Teramo: Terzo allenatore per la salvezza. Via Zauli bis, arriva Ugolotti
 

Il Presidente Luciano Campitelli e il neo tecnico Guido Ugolotti

 

TERAMO, 14.2.2017 - A seguito della sconfitta nello scontro diretto per la salvezza a Fano in campionato, preceduta dall'eliminazione in Coppa Italia ad opera dell'Ancona, la la società del Teramo Calcio ha sollevato dai rispettivi incarichi l’allenatore Lamberto Zauli ed il suo staff composto dal collaboratore tecnico Rodolfo Giorgetti e dal preparatore atletico Mattia Vincenzi. Si conclude, parimenti, anche l’esperienza in biancorosso del Direttore sportivo Alec Bolla, che aveva sostituito Fabio Lupo.
Contestualmente la società ha affidato la panchina
della prima squadra a Guido Ugolotti, classe 1958, nativo di Massa.
Ugolotti, terzo allenatore della stagione dopo Zauli, Nofri e Zauli bis, è
stato presentato nella tarda mattinata di oggi, martedì 14 febbraio, presso la sala stampa dello stadio “Bonolis”. Il tecnico, che ha sottoscritto un accordo fino al prossimo 30 giugno, sarà chiamato nelle prossime quattordici partite a centrare la permanenza di categoria.
 

«Veniamo da una notte tormentata - le parole del Presidente Luciano Campitelli - dopo la sciagurata prestazione di Fano. Con l’esonero dell’intero staff tecnico, ora dalla squadra pretendo molto di più. Presentare il terzo allenatore, per il sottoscritto, rappresenta una pesante sconfitta personale, di cui mi assumo tutte le responsabilità. Ugolotti è un tecnico di esperienza, il profilo giusto in questo momento. Io ci credo».


Dal canto suo, il neo allenatore dei biancorossi: «
Ringrazio il Presidente per avermi concesso quest’opportunità. Non ho avuto la benchè minima esitazione nell’accettare, in una piazza tradizionalmente calorosa e appassionata. C’è da lavorare tanto per tirare fuori questo gruppo da una situazione strana, ma sono convinto di farcela. Sono abituato a non fare tabelle, ma a ragionare gara per gara. Non è la prima volta che mi capita di subentrare, ci sarà da parlare con i giocatori, da tutti gli addetti ai lavori ritenuti importanti per la categoria e capirne le problematiche. Dobbiamo risollevarci e trovare quanto prima delle soluzioni opportune. Personalmente, dopo sei mesi a casa, ho una grande sete di rivalsa che vorrei trasmettere alla squadra. Chi non dimostrerà di avere la rabbia giusta non giocherà», ha sentenziato Ugolotti.

 
da www.teramocalcio.net

Nuovo cambio, il quarto, alla guida tecnica dei biancorossi a seguito della sconfitta nello scontro diretto per la salvezza a Fano, preceduta dall'eliminazione in Coppa Italia ad opera dell'Ancona. Via anche il ds Bolla

 

Il Presidente Campitelli: «Presentare il terzo allenatore, per il sottoscritto, rappresenta una pesante sconfitta personale, di cui mi assumo tutte le responsabilità»

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo