Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

fontanelle-rEAL GIULIANOVa 1-1

Domenica 7 Maggio 2017

ore 16.30

Stadio Comunale Rubens Fadini

Giulianova

 
Fontanelle e Real Giulianova chiudono il campionato con un pareggio
 

TABELLINO

Fontanelle: D'Andrea; Piergallini (18' st Camsiu), Marini; Di Bonaventura, Ciancaioni, Intellini; Di Marco (7' st Beni), Bellachioma (4' st Celommi), Martinelli, M. Bizzarri, Collevecchio. All. G. Bizzarri

 

real Giulianova: Abate; Tomassini, Ferretti; Salvi, Melis, Lenart; Di Paolo, Cerasi (31' st Balducci), Tozzi Borsoi (40' pt Di Stefano), D'Alessandro, Barlafante (28' st Antonelli). All. Piccioni

 

Arbitro: Carluccio de L’Aquila (Pelagatti-Guardiani)

Reti: pt 43'  Di Paolo (G) rig.; st. 43' M. Bizzarri (F)

 
Nostro servizio
GIULIANOVA, 7.5.2017 - Tra Fontanelle e Real Giulianova è finita 1-1 l'ultima partita di campionato che si è disputata al "Rubens Fadini", per l'inversione di campo concordata dalle società.

Davanti ad pubblico non molto numeroso rispetto al solito, il Giulianova, in versione rimaneggiata senza Del Grosso e Fuschi e con Tozzi Borsoi uscito precauzionalmente verso la fine del primo tempo per un fastidio alla caviglia, ha giocato in scioltezza, piu' che altro in  preparazione della finale della Coppa Mancini contro il Chieti Torre Alex che si disputerà, sempre al Fadini per intesa tra i sodalizi, domenica o sabato prossimo. La dirigenza giuliese è infatti intenzionata, come ha dichiarato il presidente Bartolini al termine dell'incontro, a chiedere di anticipare la finale a sabato considerato che domenica in città ci saranno le comunioni!

In ogni caso, contro il Fontanelle, la squadra del confermatissimo Attilio Piccioni è passata in vantaggio al 43' di gioco grazie ad un rigore concesso dall'arbitro Carluccio per fallo subito in area da Di Paolo. Lo stesso attaccante ha trasformato dal dischetto mettendo la firma al suo 14° goal personale. Nella ripresa il Fontanelle, che formalmente usufruiva del turno casalingo, ha cercato con puntiglio di raggiungere il pari e ci è riuscito al 42' con M. Bizzarri, pronto a sfruttare un servizio di Beni che si era incuneato tra le maglie della difesa giuliese dopo aver rubato palla fuori area a D'Alessandro. Non solo. Gli atriani sono andati vicinissimi al goal della vittoria con Collevecchio il quale, al 45', ha colpito un clamoroso palo su punizione diretta.

Nei prossimi giorni, il presidente Bartolini e il dg Vernacotola terranno una conferenza stampa in occasione della quale annunceranno l'ingresso in società di un importante imprenditore della zona, o anche di altri se andranno in porto alcuni contatti in corso. I tifosi giallorossi attendono anche conferma ufficiale del coinvolgimento di Francesco Giorgini con un ruolo tecnico-dirigenziale da definire. Si parla anche di una carica di Presidente onorario per il suo lungo passato nel Giulianova

 
LE SENTENZE DEL CAMPIONATO

Gare play off del 14 maggio 2017 ore 16

La Torrese accede direttamente alla finale play off del girone

LUCO CALCIO-NUOVA SANTEGIDIESE

A conclusione della gara, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, sarà il Luco Calcio ad accedere alla finale del girone contro la Torrese grazie alla migliore posizione di classifica al termine del campionato.

 

Gare play out del 14 maggio 2017 ore 16

Il Mosciano, quintultimo, è salvo grazie ai 23 punti di vantaggio sulla penultima

PONTEVOMANO-S. BENEDETTO DEI MARSI

A conclusione della gara, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente il Pontevomano che ha la migliore posizione di classifica al termine del campionato. La squadra perdente retrocederà al campionato di Prima categoria 2017-2018.

Retrocesse Controguerra e Balsorano

 
 
La vigilia
Il Real Giulianova con il Fontanelle in trasferta al Rubens Fadini
Inversione del campo concordata tra le due società per l'ultima partita del campionato. A Giulianova anche la finale di Coppa Mancini con il Chieti Torre Alex. Intanto grandi manovre per il futuro: confermato Piccioni in panchina e prossimo ritorno di Giorgini nello staff tecnico-dirigente
 
GIULIANOVA, 6.5.2017 - L'ultima trasferta di campionato del Real Giulianova, sulla carta in casa del Fontanelle, si disputerà negli effetti allo Stadio Rubens Fadini. Come ha comunicato in settimana la dirigenza giuliese, la richiesta d'inversione di campo avanzata dalla società atriana per la gara in calendario domani, Domenica 7 Maggio (inizio alle ore 16.30),  è stata accolta con piacere e soddisfazione da parte del Giulianova e, naturalmente, con l'avallo del Comitato Regionale della Lega-Figc. Del resto, l'incontro non racchiude interessi di classifica: Giulianova promosso da tempo, Fontanelle al sicuro nella onorevoli zonea medio-alta.

Per la cronaca, grazie alla stessa procedura di accordo tra le società, al Rubens Fadini si disputerà Domenica 14 maggio (sempre alle 16.30) anche la finale della "Coppa Mancini" contro la dominatrice del girone B di Promozione, Chieti Torre Alex, e che designerà, in pratica, la regina della categoria per la stagione agonistica 2016/17.

In attesa della chiusura del campionato con il Fontanelle e della stagione con la finale di Coppa Mancini, il Giulianova ha iniziato le grandi manovre per essere competitivo anche in Eccellenza. Il punto di partenza è stata la conferma del tecnico Attilio Piccioni al quale seguirà quella di tutti i giocatori-cardine dell'organico di quest'anno. Ma il progetto di rilancio del calcio giallorosso da parte del presidente Luciano Bartolini, proiettato almeno fino alla Serie D, passa attraverso il potenziamento della struttura  societaria, dirigente e tecnica. In questa ottica, si registrano importanti novità che riguardano  il coinvolgimento, dal lato societario, di altri imprenditori, non soltanto locali, e, dal lato tecnico-dirigente, di Francesco Giorgini, icona del calcio giallorosso al quale verranno affidati incarichi ancora in via di definizione.

 

In quanto all'ultima giornata della regular season del girone A, si attendono i verdetti della stagione regolare. Già promosso il Real Giulianova e retrocesse il Balsorano e il Controguerra, sono sicure di disputare i play off Torrese, Luco e Nuova Santegidiese. Il Sant’Omero, invece, è sicuro del quinto posto ma è costretto a vincere con il Tossicia e sperare nella sconfitta o nel pareggio della Torrese per essere ammessa ai play off.

Nell'area calda della lotta per la salvezza diretta, Mosciano, Pontevomano e San Benedetto dei Marsi cercano di evitare i due posti play out.  Ai marsicani non basterebbe vincere a Balsorano se non dovessero perdere contemporaneamente le due altre concorrenti.

In caso di ricorso alla classifica avulsa con le tre squadre appaiate, favorito sarebbe il Mosciano, che anche in caso di arrivo a pari punti col Pontevomano conterebbe per ora sul vantaggio di 6 reti. nei confronti dei gialloneri i quali, di conseguenza, avrebbero bisogno di una goleada, domani in casa, contro il Mutignano.

 
Promozione Girone A 2016/17

34ª Giornata

Domenica 7.5.17

ore 16.30

Balsorano-S. Benedetto 1-4

Cologna-Celano 3-3

Controguerra-Luco 2-1

Fontanelle-Giulianova 1-1

Notaresco-Mosciano 0-1

Pontevomano-Mutignano

2-1

San Gregorio-Nuova Sant

2-1

S. Omero-Tossicia 4-1

Torrese-Alba Montaurei

4-2

 
CLASSIFICA

Real Giulianova 86;

Torrese 71; Luco 64; Sant 60; Sant’Omero 60; Notaresco 53; Celano 52; Fontanelle 49; Cologna 45; San Gregorio 44; Alba Montaurei 43; Mutignano 42; Tossicia 41; Mosciano e Pontevomano 40; San Benedetto dei Marsi 37; Controguerra 17; Balsorano 2.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo