Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

torrese-rEAL GIULIANOVa 0-1

Il Real Giulianova già in Eccellenza: niente sconti alla Torrese
 

TABELLINO

Giulianova: Abate; Del Grosso, Casimirri; Fuschi, Melis, Cerasi; Di Paolo (41' st Lenart), Balducci (30' Tomassini), Tozzi Borsoi, D’Alessandro, Barlafante (36' st Ferretti). A disp.: Di Giovannantonio, Cuomo, Antonelli, Di Stefano. All. Piccioni

 

Torrese: Pallini; Lilli, Addari; Scartozzi, Acciari, Cristofari; Clementoni, Sparvoli, Shofolahan, Capretta, Bonavita. A disp.: Castrone, Lucci, Iampieri, Liberatori, Krugel, Di Pancrazio, Pedicone. All. Maiorani-Narcisi.

 

Arbitro: D’Amore di Sulmona

Rete: st 11'  Di Paolo

 
Nostro Servizio

CASTELLALTO, 27.3.2017 - Il Giulianova è in Eccellenza. Battendo ieri per 1-0 la diretta inseguitrice Torrese con una rete di Di Paolo all'11' della ripresa sul campo di Castelnuovo Vomano, la task force allestita dal presidente Luciano Bartolini si è assicurata matematicamente il salto nella categoria superiore con 5 giornate di anticipo rispetto alla chiusura della regular season (ricordiamo che la 21^ giornata, rinviata per la neve il 15 gennaio scorso, sarà recuperata il 30 aprile e la chiusura del campionato scivolerà al 7 maggio).

 

Una dimostrazione di potenza, qualità e superiorità inequivocabile davanti a centinaia di tifosi giuliesi che, per coreografia e calore, non scalfiti dal sequestro dei fumogeni da parte della polizia prima dell'incontro, hanno rivissuto i tempi dei trionfi ormai lontani e di cui si era persa memoria dall'ultima promozione, quella in Prima Divisione nella finale con il Prato del 21 giugno 2009 in un ribollente Fadini.

 

Il Giulianova di Attilio Piccioni, il nocchiero che nel girone di andata ha rilevato il timone dello "squadrone" dalle mani di Vincenzino Angelone, ha dovuto rintuzzare l'assalto della disperazione della Torrese rischiando qualcosa in contropiede nel primo tempo, ma nella ripesa ha inferto la stoccata del ko all'11' con Di Paolo il quale si è fatto trovare pronto e puntuale ad infilzare Pallini con un colpo di testa su servizio di Barlafante, a sua volta imbeccato dal solito, irrefrenabile Del Grosso. Inutili i tentativi di orgogliosa reazione dei padroni di casa, che anzi avrebbero potuto capitolare ancora su due occasioni di Tozzi Borsoi.

 

La festa ha avuto così libero sfogo per il principale obiettivo della stagione della promozione in Eccellenza.

Per la cronaca, l'imprenditore marchigiano Bartolini festeggia la sua quinta promozione alla guida di una società di calcio (leggi altro qui...).

 

Immediato, però, incalza subito quello della corsa alla vittoria della Coppa Italia. Mercoledì prossimo, 29 marzo, è in programma la gara di ritorno della semifinale in casa della Val di Sangro. I giallorossi ripartono con il vantaggio del 3-1 conseguito nel match di andata del 15 marzo scorso al Fadini.

 

 

Il sindaco esprime la sua soddisfazione, ma la società si sente sola

 

Il sindaco Francesco Mastromauro non ha mancatodi esprimere , , la sua grande soddisfazione per l'accesso anticipato in Eccellenza del Giulianova. «Come giuliese da sempre appassionato dei colori giallorossi esprimo la mia gioia e porgo alla società, allo staff tecnico e ai giocatori del Real Giulianova le mie felicitazioni. La vittoria del campionato di Promozione è il primo e significativo segnale della riconquista dello spazio e della visibilità che la nostra squadra merita di avere» si legge in un comunicato istituzionale.

 

Il Presidente del Real, Luciano Bartolini, e il Direttore Generale Mimmo Vernacotola, hanno affidato il loro commento a un comunicato sul profilo facebook della società, che recita testualmente:

 

«Gli scriventi nel prendere atto di quanto comunicato dal Comune di Giulianova in merito alla promozione in Eccellenza del Giulianova Calcio, non possono esimersi dall'esprimere il più profondo rammarico per la condotta tenuta dagli enti locali, nonostante gli elogi ricevuti.

Purtroppo, la società dopo essere stata lasciata sola nell'affrontare questa difficile scommessa di riportare il Giulianova Calcio nelle categorie che gli competono, sia in termini di apporto morale che soprattutto in termini di apporto economico, da parte delle istituzioni locali

 ora si deve assistere allo sgradevole tentativo di voler approfittare del momento di euforia del popolo giallorosso per salire sul carro dei vincitori!

 Con l'augurio che le promesse di supporto fatte agli scriventi per il Giulianova Calcio ad opera degli Enti locali si concretizzino nel futuro e non siano un tentativo di propaganda politica.

Salutiamo con un forte abbraccio tutti i nostri fedelissimi tifosi che meritano soddisfazioni sportive ma soprattutto rispetto per i sacrifici e la passione che ci mettono per sostenere i colori di questa città. Forza Giulianova»

 
 
La vigilia
Torrese-Real Giulianova si giocherà a Castelnuovo Vomano

Esito dell'incontro in Questura con le società sportive

 
TERAMO, 23.3.2017  -  Non essendo stato possibile avere la disponibilità di un campo di gioco con ampia capienza di spettatori l’incontro tra Torrese e Real Giulianova, in programma Domenica prossima 26 Marzo per la 30^ giornata del campionato di Promozione Girone A, si terrà nella struttura sportiva di Castelnuovo Vomano di Castellalto.

E' questo l'esito della riunione che, In un clima di grande cordialità e collaborazione, si è tenuta nel pomeriggio di ieri in Questura con le Società sportive interessate, il Sindaco di Castellalto, gli organismi tecnici comunali e le forze di polizia e municipale. Tutti i presenti  hanno condiviso lo sforzo comune per sostenere l’incontro in sicurezza.

L’incontro è di particolare interesse per lo spirito agonistico delle tifoserie, atteso che il Real Giulianova potrebbe matematicamente festeggiare il passaggio in Eccellenza in caso di risultato positivo proprio nei confronti della Torrese, che occupa la posizione di 2^ in classifica.

Queste le disposizioni preventive che verranno adottate nell’occasione:

·   vendita dei biglietti del settore riservato ai tifosi ospiti ( settore sud) nel numero massimo di 500, sino alle ore 19.00 del giorno antecedente l’incontro di calcio, con conseguente chiusura del botteghino ospiti domenica 26 marzo 2017, nei punti vendita ( Bar Fadini e American Bar di Giulianova) sotto la responsabilità delle stesse;

·   vendita dei biglietti del settore riservato ai tifosi locali  ( settore est) nel numero massimo di 150, con impegno della Torrese Calcio ad avviare la prevendita per ridurre al minimo le presenze di tifosi senza un biglietto nel giorno della partita.

I tifosi del Real Giulianova sono invitati a percorrere la S.P. 150 per arrivare a Castelnuovo Vomano, ove verrà disposta cartellonistica per raggiungere i parcheggi vigilati.

Viene uindi sconsigliato a chi non sarà munito di biglietto di accesso allo stadio di raggiungere Castelnuovo Vomano, atteso che saranno disposti varchi di filtraggio a distanza per verificare il possesso dello stesso.

Fonte: IL PORTAVOCE ADDETTO STAMPA

QUESTURA DI TERAMO

DR. Mimmo DE CAROLIS

 
Promozione Girone A 2016/17

30ª Giornata

Domenica 26.3.17

ore 16.00

Alba Montaurei-Mutignano 1-1

Balsorano-Luco 0-5

Cologna-Mosciano

(sab) 1-0

Controguerra-San Gregorio 1-1

Fontanelle-Notaresco 2-1

Pontevomano-Tossicia 1-0

San Benedetto-Celano 1-1

Omero-Nuova Sant 0-1

Torrese-Giulianova 0-1

 
CLASSIFICA

Real Giulianova 75, Torrese 59; Luco 57; Sant’Omero 49; Nuova Santegidiese 48; Celano 47; Notaresco 46;

Fontanelle 42; Cologna 41; San Gregorio 40;  Mutignano 38; Alba Montaurei 37; Tossicia 34; Mosciano, San Benedetto dei Marsi 31; Pontevomano 28; Controguerra 14; Balsorano 2

Real Giulianova  matematicamente promosso in Eccellenza
 
(Domenica 30 Aprile recupero della 21^ giornata rinviata per neve)
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo