Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

calcio giovanile 2017/18

 
Calcio Giulianova: Alessio Ricchioni nella "Nazionale" LND Under 17
 

GIULIANOVA, 24.4.2017 - Il nostro ALESSIO RICCHIONI nella rappresentativa nazionale di calcio degli azzurrini di Mister Statuto.

Dopo la bella prestazione al torneo nazionale delle Regioni con la rappresentativa dell’Abruzzo, un altro traguardo prestigioso per il talentuoso giocatore Alessio Ricchioni tesserato con l’ASD CALCIO GIULIANOVA del presidente Claudio D’Archivio.

Il settore giovanile del CALCIO GIULIANOVA guidato dal responsabile Pietro Rinaldi non finisce di stupire, riservando ancora una volta ai propri ragazzi occasioni di crescita e visibilità nazionale.

Il raduno che si svolgerà a Verona dal 30 Aprile al 2 Maggio 2018 darà l’opportunità al nostro Alessio Ricchioni di mettere in luce tutta la sua bravura di calciatore, misurandosi con squadre professionistiche del calibro dell’Hellas Verona.

La Lega Nazionale Dilettanti da sempre ha come mission la promozione dei vivai dei sodalizi che giocano nei campionati della componente più vasta del calcio italiano. Una ‘way of life’ condivisa con le società della grande famiglia LND che lavorano sui settori giovanili con coraggio e competenza. Grazie alle capacità organizzative di società dilettantistiche e di società che operano nei settori giovanili quali il l’ASD CALCIO GIULIANOVA dallo sguardo "lungo" è stato possibile lavorare su giovani calciatori predisposti al miglioramento mettendo quindi in vetrina la "cantera" di questo vasto e sconfinato serbatoio.

Al di là dei risultati sul campo la vera vittoria la LND l’ha ottenuta lanciando decine di azzurrini nei club professionistici, un trend in continua ascesa che sta cambiando profondamente e "silenziosamente" la composizione delle rose di club blasonati. Negli ultimi anni la media dei giocatori under 17 che hanno vestito la maglia azzurra della LND e poi sono passati nei professionisti non è mai scesa sotto quota 50.

In bocca al lupo Alessio.

 

UFFICIO STAMPA

A.S.D. CALCIO GIULIANOVA

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo