Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

eccellenza 2017/18

rEAL GIULIANOVa-amiternina 2-0

Real Giulianova imbrigliato dall'ex Angelone ma vince
 
GIULIANOVA, 28.1.2018 - Con il classico punteggio di 2-0 il Real Giulianova è tornato alla vittoria al Fadini contro l'Amiternina ma è stata una vittoria sofferta e con code polemiche sull'arbitraggio da parte degli ospiti. Il Giulianova, partito con Tozzi Borsoi in panchina, ha fatto capire subito le sue intenzioni colpendo una traversa con il difensore Fuschi in avvio di gara, ma via via la disposizione tattica dell'ex tecnico Vincenzino Angelone ha cominciato a creare problemi ai meccanismi di gioco dei padroni di casa, comunque scesi in campo con le tossine accumulate nel match infrasettimanale di Coppa Italia con lo Spoltore. C'è voluto un calcio di rigore trasformato da Di Paolo al 29' per schiodare lo 0-0 a favore della formazione di Attilio Piccioni, dopo le vibranti proteste dell'Amiternina nei confronti del direttore di gara Di Cola che aveva ravvisato una trattenuta in area sullo stesso Di Paolo. Ancora più vigorose le proteste dell'Amiternina che hanno reclamato, qualche minuto più tardi, un fallo da rigore su Mazzaferro.

Nella ripresa, i giallorossi scoppitani hanno dato filo da torcere al Giulianova ed al 35' hanno anche contestato di nuovo l'arbitro in seguito all'annullamento dell'eventuale goal del pareggio di Santilli, segnalato in fuorigioco da parte del primo assistente dopo che Di Cola aveva convalidato la rete. Più volte traballante, il Giulianova ha messo al sicuro il risultato al 46' con Tozzi Borsoi, subentrato nel corso della ripresa a Vitelli.

Al termine dell'incontro, il presidente aquilano Graziano Rosone ha minacciato il ritiro della sua squadra dal campionato per protesta nei confronti della direzione arbitrale.

E dire che proprio in settimana, invece, era stato il presidente del Giulianova Luciano Bartolini a polemizzare, sulla pagina facebook della società, per le direzioni arbitrali che, a suo dire, avrebbero favorito il Chieti nell'ultimo scorcio di questo campionato. Sta di fatto che ora, grazie al successo sull'Amiternina, la capolista giuliese ha guadagnato altri due punti in vetta alla classifica approfittando del contemporaneo pareggio interno della rivale neroverde contro il modesto Miglianico.

 

23ª Giornata - 6^ Ritorno

domenica 28.1.2018 (ore 15.00)

ACQUA & SAPONE – R.C. ANGOLANA 0-0

Arbitro: Francesca Del Biondo di Pescara (Boffa di Chieti e Perfetto di Perfetto)

CAPISTRELLO – SAN SALVO 1-2

Reti: pt 3’ Polisena su rigore (S), 8’ Dema (S), st 40’ Federici (C)

Arbitro: Fabio D’Ettorre di Lanciano (Carullo di Lanciano e Lombardi di Chieti)

CHIETI – MIGLIANICO 1-1

Reti: st 9’ Margarita (C), 35’ Morelli (M)

Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara (Mara Mainella e Di Risio di Lanciano)

CUPELLO – SPOLTORE 0-3

Reti: pt 32’ Sanchez, st 19’ Grassi, 43’ Sparvoli

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza (Langella di Chieti e Buonpensa di Pescara)

MARTINSICURO – PENNE 2-0

Reti: pt 2’ De Cesaris, st 14’ De Cesaris

Arbitro: Mauro Iannella de L’Aquila (Carchesio di Lanciano e Gentile di Teramo)

MONTORIO 88 – ALBA ADRIATICA 2-0

Reti: pt 36’ Ndiaye su rigore, st 41’ Di Stefano

Arbitro: Paolo Di Carlo di Pescara (Alonzi di Avezzano e Giampietro di Pescara)

REAL GIULIANOVA – AMITERNINA 2-0

Reti: pt 29’ Di Paolo su rigore, st 46’ Tozzi Borsoi

Arbitro: Valerio Di Cola di Avezzano (Nappi di Pescara e Mazzocchetti di Teramo)

SAMBUCETO – PATERNO 0-3

Reti: pt 26’ Della Penna, st 27’ Giglio, 45’ Lepre

Arbitro: Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto (Chiavaroli di Pescara e Carella de L’Aquila)

TORRESE – RIVER CHIETI 65 0-1

Rete: st 46’ Barbarossa

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona (Bernardini e Bruni di Pescara)

 

classifica

Giulianova 50; Chieti, Martinsicuro 45; Paterno 43; Spoltore, Torrese 36; Angolana, Capistrello e Sambuceto 34;  Acqua&Sapone, Alba 32; Penne 28; Cupello 24; Montorio ’88 22; Amiternina, River Chieti 19; Miglianico 16; San Salvo 14.

 
 
La vigilia
Real Giulianova, occhio all'Amiternina dell'ex Angelone
 

GIULIANOVA, 26.1.2018 - Il Real Giulianova ritrova domani sulla sua strada l'Amiternina dell’ex tecnico Vincenzino Angelone. La capolista vuole tornare al successo al Fadini in campionato dopo il pareggio esterno con la RC Angolana e quello interno nella gara infrasettimanale contro lo Spoltore, che pure è stato utile e sufficiente per accedere alla finale di Coppa Italia.

Nell'occasione, sarà assente lo squalificato Lenart, uno dei pupilli di Angelone. L'Amiternina, che all'andata fu sconfitta dai giuliesi per 2-0 sul suo campo di Scoppito, ha l'obiettivo di tamponare la serie negativa di quattro sconfitte consecutive (nella quale ha subito 8 reti segnandone appena una), per non rischiare di rimanere impantanata nella zona play out. Va comunque annotato che la squadra di Angelone ha perso le ultime due gare soltanto per 1-0 contro Martinsicuro e Chieti, le due più tenaci inseguitrici del Giulianova.

23ª Giornata, Domenica 28.1.18, ore 15.00
 

Il tecnico dell'Amiternina Vincenzino Angelone, il grande ex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo