Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

eccellenza 2017/18

 
Il Presidente Bartolini tuona contro chi critica il Real Giulianova
 

GIULIANOVA, 8.8.2017 - Sulla pagina Facebook della società, il presidente del Real Giulianova Luciano Bartolini alza la voce per ribattere alle critiche che si stanno addensando sulla e intorno alla squadra alla luce dei risultati negativi delle prime due amichevoli disputate dalla compagine di Attilio Piccioni con la Ternana a Norcia e con il Monticelli al Fadini.

Bartolini dichiara di sentirsi «molto amareggiato per le critiche fuori luogo piovute addosso alla società e ai calciatori, unitamente allo staff tecnico, solo dopo una partita amichevole andata male per mille ragioni comprensibilmente per gli ‘addetti’ al calcio, considerato che la società ha già dimostrato ampiamente l’anno scorso di aver capito perfettamente che a Giulianova le cose bisogna farle sul serio.

Tutta la dirigenza è delusa dalla prestazione opaca offerta contro il Monticelli che comunque milita in un campionato di categoria superiore, ma nello stesso tempo esprime la più viva e piena coscienza e consapevolezza che il Real Giulianova sarà tra le prime della classe anche nel difficile campionato di Eccellenza abruzzese.

Per cui la mia amarezza deriva soprattutto dal fatto che seppur Giulianova è il luogo in cui si respira calcio, ci sono sempre soggetti che inopportunamente rischiano, con commenti di ‘pancia’ privi di alcuna coscienza critica, di mandare in aria anzitempo, un progetto pensato prima e costruito successivamente con molta abnegazione, che però non trova riscontro alle risposte attese.

Ci si aspetta dagli sportivi e dai tifosi una conferma relativamente al lavoro svolto che ci va riconosciuto in primis perché abbiamo avuto il merito di aver restituito il calcio ad una città che lo aveva perso per demeriti e irresponsabilità di altri e successivamente a suon di risultati (categoria a parte), diverse soddisfazioni ormai sopite.

Quindi, non accetto che vengano fuori dei commenti del tipo di ‘stare zitti’, nonostante siamo noi ad assumerci la responsabilità di tirare fuori i quattrini,oppure o peggio ancora, che “vincere” è normale e non collaborare da parte della città e dall’amministrazione che la rappresenta passa come cosa naturale!!!

Mi chiedo se questa società si stufasse di fare calcio a Giulianova, ci sarebbe qualche imprenditore locale oppure qualche ‘carneade’ disponibile a subentrare?…Casomai stando zitto e che deve vincere e basta!!! Rimaniamo a disposizione in attesa che ci facciate sapere».

 

LUCIANO BARTOLINI

 
Da pagina Facebook Real Giulianova
«Mi chiedo se questa società si stufasse di fare calcio a Giulianova, ci sarebbe qualche imprenditore locale oppure qualche ‘carneade’ disponibile a subentrare?»
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo