Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

eccellenza 2017/18

rEAL GIULIANOVa-spoltore 3-0

Real Giulianova di nuovo a valanga sullo Spoltore
 

GIULIANOVA, 14.1.2018 - La valanga Real Giulianova travolge di nuovo lo Spoltore dopo il 4-1 nella partita di andata: 3-0 per i giallorossi al Fadini nel terzo incontro stagionale con la squadra dell'ex Donato Ronci e che si ripeterà il 24 Gennaio, ancora in riva all'Adriatico, per la gara di ritorno della Semifinale di Coppa Italia Eccellenza. Gli uomini di Attilio Piccioni, al terzo successo consecutivo, hanno impiegato appena 5' per sbloccare il risultato grazie a Tozzi Borsoi che ha capitalizzato un grande assist del capitano Federico Del Grosso, straripante sulla fascia destra dello schieramento giuliese. Lo Spoltore ha accusato la botta repentina ed ha rischiato di capitolare ancora sotto i colpi di Tozzi Borsoi e dello stesso Del Grosso sul  tentativo del quale, nel finale della prima frazione,  Gentileschi si è salvato in due tempi.

 

Nella ripresa, il Giulianova ha raddoppiato fulmineamente. Al 1' Pagliuca non si è fatto pregare di trasformare in goal un servizio di Di Paolo. Al 16' il 3-0 di Francia che ha chiuso definitivamente il conto: solita azione personale di Del Grosso che, prima di uscire per la meritata standing ovation, ha confezionato da par suo l'assist a favore del compagno.

 

Gli ospiti hanno avuto un colpo di coda nella fase di recupero con il subentrato Sparvoli che ha colpito la parte superiore della traversa.

 

Osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara e Giulianova con il lutto al braccio per ricordare Pietro Cervellini, fondatore e titolare di Giocolandia, ex dirigente e grande tifoso del Giulianova, scomparso nella notte per un male incurabile. I funerali si svolgeranno domani, alle 14.30, presso la Chiesa dell'Istituto Santo Volto dei Benedettini. Alla moglie Tina, al figlio Marco e ai famigliari le sentite condoglianze del nostro sito.

 

21ª Giornata - 4^ Ritorno

domenica 14.1.2018 (ore 14.30)

ACQUA & SAPONE – ALBA ADRIATICA 0-2

Arbitro: Matteo D’Orazio di Teramo (Carella e Sica de L’Aquila)

CAPISTRELLO – PENNE 0-1

 Mauro Iannella de L’Aquila (Bosco di Lanciano e Siracusano di Sulmona)

CHIETI – AMITERNINA 1-0

Arbitro: Fabio D’Ettorre di Lanciano (Coccagna di Teramo e Maiolini di Avezzano)

CUPELLO – RIVER CHIETI 65 2-1

Arbitro: Roberto Paterna di Teramo (Marziani di Teramo e Falcone di Vasto)

MARTINSICURO – R.C. ANGOLANA 2-2

Arbitro: Gianmarco Conte di Chieti (Langella di Chieti e Buonpensa di Pescara)

MIGLIANICO – SAN SALVO 0-0

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio (Bruni di Pescara e Di Risio di Lanciano)

MONTORIO 88 – PATERNO 1-1

Arbitro: Mauro Stabile di Padova (Carullo di Lanciano e Bernardini di Pescara)

REAL GIULIANOVA – SPOLTORE 3-0

Arbitro: Paolo Di Carlo di Pescara (Chiavaroli di Pescara e Boffa di Chieti)

TORRESE – SAMBUCETO 1-0

Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti (Di Cerchio e Alonzi di Avezzano)

 
classifica

Giulianova 46; Chieti 41; Martinsicuro 39; Paterno 37; Torrese 36; Angolana 32; Capistrello, Acqua&Sapone e Sambuceto 31; Spoltore 30; Alba 29; Penne 28; Cupello 24; Amiternina 19; Montorio ’88 18; River e Miglianico 15; San Salvo 11.

 
 
La vigilia
Real Giulianova di nuovo con lo Spoltore per rinsaldare il primato
 
GIULIANOVA, 13.1.2018 - A distanza di quattro giorni dallo scontro diretto di andata della Semifinale di Coppa Italia Eccellenza, finito sul pareggio per 2-2, il Real Giulianova ritrova lo Spoltore dell'ex Donato Ronci al “Fadini” per la 21^ giornata del campionato. Grazie al pareggio esterno di mercoledì scorso, i giallorossi hanno messo un piede e mezzo nella finale di Coppa, dove nell'edizione scorsa batterono ai rigori la stessa formazione pescarese, ma domani il pensiero sarà rivolto esclusivamente all'obiettivo del terzo successo consecutivo in campionato per rinsaldarvi la loro leadership. Lo Spoltore, che all'andata  fu travolto sul suo campo dal Giulianova con un sonoro 4-1, non attraversa un momento particolarmente felice: le tre sconfitte di fila subite hanno compromesso le chance di entrare in zona play off e questo potrebbe rapprsentare una motivazione in più a vendere cara la pelle al Fadini.
 
21ª Giornata, Domenica 14.1.18, ore 14.30
 

Federico Del Grosso, migliore in campo

 

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo