Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

eccellenza 2017/18

rEAL GIULIANOVa-torrese 3-3

Per il Real Giulianova pareggio ad inseguimento senza danni al Fadini
 
GIULIANOVA, 3.12.2017 - Pirotecnico 3-3 al Fadini tra il Real Giulianova e la Torrese. I giallorossi di Attilio Piccioni, fragili nelle retrovie anche ma non soltanto per le assenze di Del Grosso e Fuschi, hanno dovuto rincorrere e raggiungere per tre volte gli avversari in vantaggio.

La Torrese, salvata in avvio di gara dal portiere Bruno su occasione-goal di Di Paolo, ha cominciato la rumba delle marcature al 6' con Tinti, che ha finalizzato al meglio un'azione di contropiede. Il Giulianova ha pareggiato al 14' su calcio di rigore trasformato da Tozzi Borsi e concesso dall'arbitra Claudia Di Sante Marolli di Pescara per fallo del portiere torrese su Di Paolo. Sono bastati 3' perchè gli ospiti, al 17', riproponessero una ripartenza-focopia della precedente per tornare avanti con Torbidone, uno degli ex sul fronte opposto. I locali sono riusciti a raggiungere il 2-2 al 43' grazie al capocannoniere Di Paolo sul finire della prima frazione. Nella ripresa, con il Giulianova proteso a cercare il successo pieno, è arrivato il terzo goal della Torrese al 24', anche in questo caso per opera di un ex, il difensore Stacchiotti. Al 28', però, un altro difensore, Di Lallo, ha definitivamente firmato il 3-3 per il Giulianova.

Per la statistica, il Giulianova non subiva 3 goal al Fadini dal 3 aprile 2016, 29ª Giornata del Campionato di Serie D 2015/16, allora Città di Giulianova-Chieti 3-3.

Il pareggio, ai fini della classifica, risulta indolore e lascia invariato il vantaggio di 6 lunghezze del Giulianova sulla seconda, che però adesso è il Martinsicuro di Guido Di Fabio, capace di battere e sorpassare il Sambuceto al quale il Giulianova farà visita domenica prossima.

Prima dell'inizio dell'incontro odierno, è stato osservato 1' di raccoglimento per la scomparsa dell'ex vicepresidente del Giulianova Calcio, Pierino Stacchiotti.

 

16ª Giornata - domenica 3.12.2017 (ore 14.30)

ACQUA E SAPONE – MONTORIO 88 2-o

Fabio D’Ettorre di Lanciano (Di Felice di Avezzano e Mara Mainella di Lanciano)

AMITERNINA – R.C. ANGOLANA 1-0

Guido Verrocchi di Sulmona (Salvati di Avezzano e Recchiuti di Teramo)

CAPISTRELLO – RIVER CHIETI 65 2-0

Roberto Paterno di Teramo (Sica e Ciocca de L’Aquila)

CHIETI – PATERNO 1-1

Sergio Balbo di Caserta (Marziani di Teramo e Di Risio di Lanciano)

CUPELLO – SAN SALVO 4-1

Emanuele Varanese di Chieti (Bosco e Miccoli di Lanciano)

MARTINSICURO – SAMBUCETO 2-1

Simone Sfirro di Reggio Emilia (Carullo di Lanciano e Cialini di Teramo)

MIGLIANICO – ALBA ADRIATICA 0-0

Luca Pileggi di Bergamo (Boffa di Chieti e Di Marte di Teramo)

PENNE – SPOLTORE 3-3

Francesca Del Biondo di Pescara (Bernardini e Pelagatti di Pescara)

REAL GIULIANOVA – TORRESE 3-3

Claudia Di Sante Marolli di Pescara (Carella de L’Aquila e Di Cerchio di Avezzano)

 
CLASSIFICA

Real Giulianova

36

Martinsicuro

30

Spoltore

29

Sambuceto

29

Paterno

29

Chieti

28

Torrese

25

Renato Curi Angolana

25

Alba Adriatica

22

Capistrello

22

Acqua&Sapone Montesilvano

21

Penne

20

Cupello

17

Amiternina

15

River Chieti

14

Montorio 88

11

San Salvo

10

Miglianico

9

 
 
La vigilia
Il Real Giulianova ospita la Torrese dei tanti ex
 
GIULIANOVA, 2.12.2017 - Sulle ali delle due vittorie consecutive in campionato contro Cupello e Montorio e della conquista della Semifinale di Coppa Italia ai danni della Renato Curi Angolana, il Real Giulianova affronta domani al Fadini la Torrese, altra squadra tra le più accreditate del girone con la quale ha condiviso la promozione in Eccellenza. Anche la formazione di Narcisi mercoledì ha ottenuto l'accesso alla semifinale di Coppa battendo l’Amiternina per 4-0 ma, al contrario del Real, domenica scorsa ha subito in campionato una dura sconfitta casalinga per opera del Martinsicuro che ne ha interrotto un filotto di sei risultati utili consecutivi. Per altro, la Torrese è imbottita di ex giallorossi animati dalla voglia di fare bella figura davanti al loro vecchio pubblico. Il Giulianova di Piccioni, tuttavia, ha tutta l'aria di voler approfittare delle contemporanee difficili trasferte della vicecapolista Sambuceto a Martinsicuro, del Paterno a Chieti e dello Spoltore a Penne per incrementare ulteriormente il suo vantaggio in vetta alla classifica.

 

16ª Giornata, Domenica 3.12.17, ore 14.30
 
 
 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo