Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

eccellenza 2017/18

penne-rEAL GIULIANOVa 0-1

Real Giulianova, vittoria cinica e preziosa a Penne
 
PENNE, 4.2.2018 - Una rete di Vitelli al 22' della ripresa regala al Real Giulianova una vittoria preziosa e decisiva al "Colangelo" di Penne. I giallorossi, superando il difficile scoglio dell'agguerrita formazione pescarese, passata in settimana sotto la guida tecnica di Adamo Pavone, ha posto una pietra miliare sulla strada che porta alla promozione in Serie D con l'"aiutino" del Chieti, inaspettatamente sconfitto a Capistrello dopo una lunga serie di risultati positivi, e il pareggio a Miglianico del Martinsicuro, che comunque si è assestato in seconda posizione solitaria in classifica alle spalle dei giuliesi.

Successo del cinismo e dell'intuizione del tecnico Attilio Piccioni potrebbe definirsi quello del Giulianova che al 22' della ripresa ha concretizzato al meglio una delle poche occasioni avute nel contenere il ritmo e l'agonismo del Penne. A siglare la rete della vittoria Vitelli, subentrato da 5' al capocannoniere Di Paolo.

 

24ª Giornata - 7^ Ritorno

domenica 4.2.2018 (ore 15.00)

ALBA ADRIATICA–TORRESE 2-2

pt 2’ Miani su rigore (A), 9’ Torbidone (T), 14’ Di Sante (A), st 32’ Carosone (T)

AMITERNINA–ACQUA E SAPONE 1-0

st 37’Antenucci

CAPISTRELLO–CHIETI 3-2

pt 14’ Margarita (Ch), 42’ Leccese (Ca), st 5’ Paris (Ca), 11’ Catalli (Ch), 40’ D’Eramo (Ca)

MIGLIANICO–MARTINSICURO 0-0

PENNE–GIULIANOVA 0-1

st 22’ Vitelli

R.C. ANGOLANA–CUPELLO 1-1

pt 30’ Ruggieri (A), st 3’ Ninte (C)

RIVER CHIETI 65–SAMBUCETO 0-0

SAN SALVO–PATERNO 0-0

SPOLTORE – MONTORIO 88 4-1

pt 18’ Nardone (S), 28’ Lombardi (M), 32’ Morales (S), st 19’ Sanchez (S), 46’ Sparvoli (S)

 

Classifica

REAL GIULIANOVA

53

MARTINSICURO

46

CHIETI

45

PATERNO

44

SPOLTORE

39

CAPISTRELLO

37

TORRESE

37

R.C. ANGOLANA

35

SAMBUCETO

35

ALBA ADRIATICA

33

ACQUA E SAPONE

32

PENNE

28

CUPELLO

25

AMITERNINA

22

MONTORIO 88

22

RIVER CHIETI 65

20

MIGLIANICO

17

SAN SALVO

15

 
 
La vigilia
Real Giulianova in casa del Penne nuovo corso
 
GIULIANOVA, 3.2.2018 - Domani, la capolista Real Giulianova avrà un altro osso duro da scorticare in trasferta, il Penne che, al "Fernando Colangelo", inizia il nuovo corso con l'avvento in panchina di Adamo Pavone e del suo staff di collaboratori dopo le due sconfitte consecutive della squadra biancorossa contro Martinsicuro e Chieti e il consequenziale divorzio da Giandomenico.

Si può immaginare che proprio questa novità possa rappresentare, sul piano agonistico, psicologico e tattico, l'insidia maggiore per i giallorossi del presidente Luciano Bartolini (foto) che, vincendo al Fadini contro l'Amiternina domenica corsa, hanno allungato di nuovo a 5 punti il vantaggio sulle dirette inseguitrici Chieti e Martinsicuro.

Il Real, inoltre, dovrà evitare ogni condizionamento psicofisico eventualmente dovuto all'approssimarsi della finale di Coppa Italia Eccellenza che disputerà con il Chieti mercoledì prossimo 7 febbraio, alle ore 15, allo stadio comunale "Leonardo Petruzzi" di Città S. Angelo.

 

Da ricordare che nella gara unica di finale, in caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente, si effettueranno due tempi supplementari e i calci di rigore con le modalità stabilite dai vigenti regolamenti.

 

Comunicato congiunto di Real e Chieti sull'orario della Finale di Coppa

 

A proposito della finale di Coppa, i presidenti di Giulianova e Chieti hanno reso pubblico un comunicato congiunto indirizzato al Presidente della Figc-Lega Abruzzo Ortolano che di seguito riportiamo:

 

Le SOCIETÀ DEL REAL GIULIANOVA E CHIETI fc 1922 PRENDONO con dispiacere ATTO DELLA DECISIONE CONFERMATA DALLA FIGC ABRUZZO DI DISPUTARE LA FINALISSIMA DI COPPA ITALIA TRA CHIETI E GIULIANOVA, EVENTO DI ASSOLUTA ECCEZIONALITÀ

 A CITTÀ SANT' ANGELO ...IN UN QUALSIASI MERCOLEDÌ ALLE ORE 15.00.

 PRESIDENTE ORTOLANO, LA RINGRAZIAMO PER LA

 COLLABORAZIONE E DISPONIBILITÀ DIMOSTRATA DI FRONTE AL PRESIDENTE DEL CHIETI TREVISAN ED AL DG DEL REAL GIULIANOVA MIMMO VERNACOTOLA, MA NEL CONTEMPO LE DICIAMO CHE LA SOLUZIONE RICERCATA E CONDIVISA TRA LE DUE SOCIETÀ PARTIVA DA UNA RIFLESSIONE LEGATA ESSENZIALMENTE AL FATTO DI RICEVERE LA  MASSIMA PARTECIPAZIONE DI TIFOSI E SPORTIVI DELLE DUE SQUADRE.

 LEI "PILATESCAMENTE" SE NE È LAVATO LE MANI...OVVIAMENTE NON TENENDO CONTO CHE HA CREATO ANCHE UNA PENALIZZAZIONE ECONOMICA ALLE DUE SOCIETÀ CHE TRA L'ALTRO HANNO PARTECIPATO NEL VOTO IN ASSENSO PER LA SUA RICONFERMA NELLA FIGC ABRUZZO.

 CI AUGURIAMO CHE LA GARA SI SVOLGA NELLA PIÙ ASSOLUTA SERENITÀ SPORTIVA E SOPRATUTTO CHE VENGANO CONFERMATE LE PIÙ IDONEE "ATTENZIONI" RISPETTO ALL' ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA, CHE A NOI NON È STATO ANCORA CONFERMATO, E DI CUI LEI DOVRÀ FARSI CARICO.

CONGIUNTAMENTE IL CHIETI E IL REAL GIULIANOVA LA SALUTANO E ABBRACCIANO CON AFFETTO...

PERO' CI dispiace perché in questa occasione a perdere è stato lo sport.

 

Bartolini e Trevisan

24ª Giornata, Domenica 4.2.18, ore 15.00

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo