Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

eccellenza 2017/18

RIVER CHIETI-rEAL GIULIANOVa 1-1

Tra River Chieti e Real Giulianova pareggio di rigore
 

SAMBUCETO di san giovanni teatino (CH) - River Chieti e Real Giulianova cercavano entrambe la prima vittoria in campionato ma, come spesso accade, hanno concluso in parità (sull'1-1) l'anticipo della 2^ giornata disputatosi sul campo della Cittadella dello Sport di Sambuceto di San Giovanni Teatino.

Un pareggio di rigore, dal momento che è scaturito proprio da due calci dal dischetto. Al 22′ del primo tempo è stato il Antignani a trasformare il penalty che ha portato in vantaggio il River, mentre il Real ha dovuto attendere il 43' della ripresa, con i locali in dieci uomini a seguito dell'espulsione di Di Renzo ad un quarto d'ora dal termine, per rimettere in carreggiata il risultato grazie al tiro dagli undici metri messo a segno da Di Paolo.

Una volta raggiunto l'1-1, i giallorossi, salvati in precedenza da un paio di interventi provvidenziali dell'ottimo portiere Carnevali, hanno avuto nel finale anche più di un'occasione per riportare a casa l'intera posta in palio.

E manco a dirlo, con un solo punto conseguito nelle prime due gare di campionato, è cominciano l'immancabile e più che prevedibile tam tam delle voci di un cambio di panchina da Attilio Piccioni a Francesco Giorgini!...

 

2^ Giornata

ALBA ADRIATICA – MARTINSICURO 1-1: pt 11’ Di Sante (A), st 22’ Molino (M)

AMITERNINA – MIGLIANICO 0-1:  st 8’ Fiaschi

PATERNO – ACQUA & SAPONE 1-1 (campo Canistro): st 17’ Giglio (P), 22’ Minutolo (AS)

R.C. ANGOLANA – CAPISTRELLO 2-0: st  31’ Massa rig, 35’ Ruggieri

RIVER CHIETI 65 – REAL GIULIANOVA 1-1 (sabato a Sambuceto): pt 22’ Antignani  (R) rig., st 43’ Di Paolo  (G) rig

SAN SALVO – PENNE 1-1: st 11’ Polisena (S), 35’ Cacciatore (P)

SAMBUCETO – CUPELLO 1-0: st 7’ Gelsi

SPOLTORE – CHIETI: 0-0

TORRESE – MONTORIO 88 1-0: st 10’ Stacchiotti  rig.

 
CLASSIFICA

ACQUA & SAPONE, ALBA ADRIATICA, MIGLIANICO, PATERNO, PENNE, R.C. ANGOLANA, TORRESE

4

 CAPISTRELLO, MONTORIO, SAMBUCETO

3

MARTINSICURO,   RIVER CHIETI,

2

CHIETI, CUPELLO, REAL GIULIANOVA, SAN SALVO, SPOLTORE

 

1

AMITERNINA

0

 
 
La vigilia
River Chieti e Real Giulianova a caccia della prima vittoria a Sambuceto
 

GIULIANOVA, 9.9.2017 - Il Real Giulianova scende in campo nell'anticipo di oggi pomeriggio, ospite del River Chieti ma sul campo neutro della Cittadella dello Sport di Sambuceto per motivi di ordine pubblico. Entrambe le formazioni sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. Nella gara di esordio, tuttavia, i teatini hanno conseguito un prezioso pareggio a reti bianche a Martinsicuro, mentre i giallorossi sono stati sconfitti addirittura al Fadini dal Paterno, anche se il passaggio del turno in Coppa Italia Eccellenza, grazie al pareggio infrasettimanale nella partita di ritorno ad Alba Adriatica, ha in parte rimarginato la ferita del duro colpo ricevuto.

 

Nel Real sono previste le novità di Borghetti in difesa e Aquino in attacco, del nuovo portiere Carnevali (nella foto di www.tuttocalciatori.net) al posto di Orsini e del ritorno in mediana del giovane Balducci in luogo di Perfetti.

 

La società ha intanto ampliato l'organico dei fuoriquota con l'ingaggio del centrocampista italo-marocchino Aymen Lakhdar, 1997, nella passata stagione al Foligno da dicembre, in precedenza al Castelfidardo e al Pinerolo sempre in  Serie D

 
2^ Giornata, Domenica 10.9.17, ore 15
 

 

 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo