Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie c 2018/19

 
Rivoluzione Teramo: Dall'Avezzano il centrocampista Angelo Persia
 

TERAMO, 18.7.2018 -La S.s. Teramo Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Avezzano Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Angelo Persia, che si è legato al club di via Irelli fino al 30 giugno 2020.

Centrocampista centrale di 175 centimetri d’altezza, è nato vent’anni fa ad Avezzano e proviene da tre stagioni consecutive in terra marsicana, consacrandosi in particolare nell’ultima, quando ha totalizzato ventinove presenze in Serie D.

 

«L’opportunità di trasferirmi a Teramo – le dichiarazioni di Angelo - è nata una settimana fa, è un grande passo per un ragazzo di vent’anni abbracciare il professionismo: mi metterò in gioco con convinzione e volontà e poi vedremo quel che succederà. Sono cresciuto nei Giovanissimi e negli Allievi della Roma, prima che un brutto infortunio interrompesse la mia prima parte di carriera, costringendomi a lasciare i giallorossi ed a ripartire dalla Vigor Perconti, con cui ho vinto il campionato Allievi Elite. Mi ha notato l’Avezzano che mi ha riportato a casa: con la maglia della mia città la crescita è stata graduale in termini di minutaggio e presenze, raggiungendo nell’ultima, in particolare, la semifinale playoff al termine di una stagione positiva. Tatticamente prediligo il cuore della mediana e sono maggiormente portato alla costruzione, anche se riesco ad abbinare discretamente le due fasi. Rivedrò con piacere Lewandowski, farò pian piano conoscenza con il resto del gruppo, lo staff e la città».

 

Squadra di provenienza: Avezzano Calcio

Ruolo: centrocampista

Piede preferito: destro

Data di nascita: 02/06/1998

Luogo di nascita: Avezzano (AQ)
Altezza: 175 cm
Peso: 69 kg

 

SCHEDA DI PRESENTAZIONE

STAGIONE

SQUADRA

SERIE

PRESENZE

RETI

2017-18

AVEZZANO CALCIO

D

29

-

2016-17

AVEZZANO CALCIO

D

16

-

2015-16

AVEZZANO CALCIO

D

10

-

 
Marco De Antoniis
Area Comunicazione Teramo Calcio
E-mail: comunicazione@teramocalcio.net

 

 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo