Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

1^ categoria 2018/19

castiglione VAL FINO-annunziata 3-2

Giulianova Annunziata, scivolone inaspettato
 

CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO, 24.2.1.2019 - Inaspettato scivolone per 3-2 del Giulianova Annunziata sul campo di Castiglione Messer Raimondo dopo un filotto positivo di cinque vittorie. La squadra di Walter Piccioni è stata battuta per 3-2 dal Castiglione Val Fino, penultimo in classifica e travolto nell'incontro di andata con un tennistico 6-1 al Castrum, al termine di una partita nervosa, dai continui colpi di scena e condizionata anche dalla infelice direzione del giovane arbitro Michele Raiola di Teramo, che, per la cronaca, il 12 aprile 2016, a soli 17 anni, fu vittima di un'aggressione da parte di un dirigente e di un calciatore del Castelnuovo Vomano in occasione di una partita di Seconda Categoria che, ironia della sorte, vedeva anche allora in campo il Giulianova Annunziata.

 

Nei suoi canali web, la società giuliese, dimostrando grande maturità, non ha concesso alibi alla propria squadra, sorvolando sulla direzione arbitrale e parlando piuttosto di «partita da dimenticare, dalla quale trarre soprattutto la lezione che non bisogna mai sottovalutare alcun avversario».

 

Il padroni di casa sono passato in vantaggio al 44' del primo tempo con Materassi. Al 46' è stato espulso Adazii per proteste. Al 20' della ripresa stessa sorte per De Benedictis, reo di una gomitata a un avversario. Seppure in nove uomini, il Giulianova Annunziata al 25' ha avuto l'occasione per antonomasia per il pareggio, un calcio di rigore che, però, Poliandri, solitamente implacabile, non ha trasformato. Al 35' è arrivato così il raddoppio del Castiglione con Palmucci.  Al 47' altro rigore per l'Annunziata che questa volta Poliandri ha tradotto in rete, ma al 49' Valerio Ramiro ha chiuso i conti sul 3-1.

 

Alla luce della sconfitta a Castiglione Messer Raimondo, il Giulianova Annunziata conserva il primato solitario in classifica ma con soli 2 punti di vantaggio sul Miano.

 

GIULIANOVA ANNUNZIATA

Maneschi; Florii, De Ascaniis M.; Panetta Alb.,  Di Pietrantonio, De Benedictis; Panetta Ale., Martinelli, Addazii,  Dezi, Campanella. A disp.: Merletti, Montini, Cicioni, Falà, Di Berardino, Campanile, Poliandri, Fadel Brian, W. Piccioni. All.: W. Piccioni

 
RISULTATI 23^ GIORNATA E CLASSIFICA
23ª Giornata, Domenica 24.2.19
 

 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo