Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2018/19

rEAL GIULIANOVa-MESSINA 1-1

Coppa Italia D Semifinale 1: Il Real Giulianova impatta in rimonta
 

GIULIANOVA, 27.2.2019 - Si è chiusa sull'1-1 la gara di andata delle Semifinali di Coppa Italia tra Real Giulianova e Messina. Sotto i riflettori del Fadini, hanno deciso due calci di rigore realizzati nella ripresa dopo un primo tempo in cui non vi sono state autentiche occasioni da rete.

 

La squadra siciliana, guidata dall'ex calciatore giallorosso Biagioni, è passata per prima in vantaggio al 10' della seconda frazione di gioco mettendo  frutto il penalty con Arcidiacono, che  se lo era anche procurato con un travesrone toccato con il braccio da Del Grosso. Il Giulianova è andato almeno tre volte vicino al pareggio con un palo di Napolano e due conclusioni di Ferrini e De Fabritiis sulle quali il portiere ospite Laurencon si è superato. Al 35', però, il meritato pareggio dei padroni di casa è arrivato con il calcio di rigore assegnato dall'arbitro Centi per trattenuta di Ferrante su Tozzi Borsoi. Il quarantenne attaccante del Giulianova ha fissato il risultato sull'1-1 con il quale le due squadre si affronteranno nella partita di ritorno al "Franco Scoglio" di Messina il 3 Aprile prossimo.

 
 
VIGILIA
Coppa Italia D Semifinale 1: Il Real Giulianova sotto i riflettori del Fadini
 
GIULIANOVA, 27.2.2019 - I riflettori del Rubens Fadini si riaccendono questa sera, alle 20.30, sulla Coppa Italia di Serie per la gara di andata delle Semifinali tra Real Giulianova e Messina. Le due squadre, accomunate dai colori sociali giallorossi, non vivono sonni tranquilli in campionato. La situazione di classifica poco rassicurante riguarda in particolare la formazione siciliana che, al limite della zona play out,  lotta per la salvezza insieme alla consorella Città di Messina e per rilucidare lo stemma di nobile decaduta. Il Messina, infatti, vanta una lunga storia, nata addirittura nel 1900 e che ha conosciuto anche i fasti della Serie A. La Coppa Italia diventa, dunque, sia per il Giulianova che per il Messina un obiettivo importante anche in funzione della futura stagione dal momento che il regolamento della competizione prevede l'iscrizione automatica alla prossima Serie D della squadra vincitrice il trofeo e, inoltre, che "Qualora la squadra vincente la Coppa Italia avesse già acquisito il diritto alla partecipazione al Campionato di Serie D 2019/2020, tale titolo sarà riservato all'altra squadra finalista di Coppa Italia. Nell'ipotesi in cui entrambe le finaliste, per meriti sportivi, avessero già acquisito tale diritto, l'ammissione al prossimo Campionato di Serie D è riservata alla vincente di apposito spareggio fra le società eliminate in semifinale o alla semifinalista soccombente, qualora l'antagonista abbia anch'essa acquisito, per proprio conto, il diritto alla partecipazione alla prossima Serie D".

Per questo, alla vigilia del match odierno e dopo la rocambolesca sconfitta di Santarcangelo di Romagna, il Presidente Bartolini ha spronato la squadra a dare il massimo ed ha rivolto l'appello di tifosi perchè facciano ribollire il Fadini come nelle grani occasioni.

I prezzi dei biglietti d'ingresso per la gara del Fadini: € 10 tribuna, € 5 Curva

 

 

Semifinali

Andata 27 Febbraio

Mantova-Matelica 1-1

Giulianova-Messina 1-1

 

Ritorno 3 Aprile

Matelica-Mantova

Messina-Giulianova

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo