Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2018/19

 
Real Giulianova: Presentato l'organigramma tecnico
 

(foto da pagina Facebook Asd Real Giulianova)

 

Nostro servizio

GIULIANOVA, 2.7.2018 - Nella sede dell'Asd Giulianova Calcio già Giuliesi per sempre, non a caso scelta come ambiente della testimonianza della storia del calcio giallorosso, il Presidente del Real Giulianova Luciano Bartolini ha presentato ufficialmente lo staff tecnico della prossima stagione di Serie D 2018/19.

Questo l'organigramma: Direttore Tecnico Nicola Tribuiani (che avrà anche il compito di lavorare sulla ricostruzione del settore giovanile), Direttore Sportivo Nicola D’Ottavio, Allenatore Nico Stallone, Allenatore in seconda Giulio Ettorre, Preparatore Atletico Mark Tulli,

Preparatore dei portieri Francesco Terrani.

Il ritorno di Tribuiani, D'Ottavio, Ettorre, ai quali appartiene, in varia misura, una fetta della storia del calcio giallorosso, conferisce alla società del Presidente Bartolini una rinnovata impronta di giuliesità nella quale si sente parte viva anche il neo allenatore Stellone. Indicando una foto  in bianco e nero che immortala nella sede di "Giuliesi per sempre" il  piovoso ma trionfale pomeriggio del 23 maggio 1971 contro il Bellaria,  il tecnico ascolano ha ricordato che lui, bambino di 9 anni, era presente nel ribollente Fadini che festeggiò la promozione in Serie C della mitica formazione guidata dall'indimenticato zio, "Penna Bianca" Adelmo Capelli.

 

Stellone, con parole accalorate, ha fatto vibrare il cuore dei tifosi accorsi alla conferenza stampa: «Con la riforma dei campionati di Lega Pro, si può ben dire che per il Giulianova, in Serie D, sarà come giocare in Serie C. Il nostro obiettivo sarà innanzitutto quello di rendere il caloroso pubblico del Fadini orgoglioso di ragazzi che in campo avranno dato il cuore».

 

Dichiarazioni che spiegano anche le fondamentali ragioni della scelta di Stellone operata da Bartolini: «Si è dimostrato l'allenatore più motivato nel venire in una piazza gloriosa come quella giuliese, l'uomo che più di tutti ne incarna lo spirito e la passione»

 

Il Real Giulianova, che inizierà il ritiro per la preparazione pre-campionato il 23 Luglio, anche in Serie D farà perno sugli uomini più esperti che hanno costituito lo zoccolo duro della squadra trionfatrice consecutivamente nei campionati di Promozione e di Eccellenza. Attorno a loro giovani in cerca di valorizzazione che proveranno da società di categorie superiori. Una collaborazione in tal senso sarà stretta con l'Ascoli, nel cui settore giovanile lo stesso Stellone è stato allenatore, e con il Pescara.

Direttore Tecnico Nicola Tribuiani (che avrà anche il compito di lavorare sulla ricostruzione del settore giovanile), Direttore Sportivo Nicola D’Ottavio, Allenatore Nico Stallone, Allenatore in seconda Giulio Ettorre, Preparatore Atletico Mark Tulli,

Preparatore dei portieri Francesco Terrani

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo