Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2019/20

matelica-rEAL GIULIANOVa 1-1

 

 
Il Real Giulianova strappa a Matelica il primo punto in trasferta
 
MATELICA, 15.9.2019 - Il Real Giulianova esce indenne dallo stadio Giovanni Paolo II di Matelica e conquista il primo punto esterno del campionato a compimento di una partita difficilissima. Risultato finale 1-1 maturato nella prima frazione di gioco.

Primo tempo

Nelle battute iniziale di gara si è temuta la riproposizione della pesante sconfitta di Porto Sant'Elpidio. I giallorossi, difatti, si sono trovati in svantaggio al 10' per un colpo di testa del matelicese Leonetti e al 14' sono stati costretti al cambio forzato per infortunio di Antontelli, al quale è subentrato il "pronto uso" Ferrini come era avvenuto nella precedente uscita marchigiana per l'infortunio di Procida al 12'.

Il Giulianova, tuttavia, è riuscito in qualche modo a reggere l'impatto sfavorevole e a pervenire al pareggio al 37' grazie ad un calcio di rigore, accordato per fallo di A. Di Renzo su Barlafante, e trasformato da Suriano.

Secondo tempo

Nella ripresa i padroni di casa, tra le cui fila è uscito l'intramontabile ex Marco Croce, hanno sfiorato più volte il goal del successo, colpendo addirittura due pali con Leonetti e uno con Massetti, e trovando sbarrata la strada della rete dall'esperto portiere giuliese Bifulco, alla sua prima partita stagionale da titolare. Anche il Giulianova, però, è andato vicinissimo al goal-vittoria con il difensore Nazari, che ha debuttato dall'inizio insieme all'altro ultimo acquisto, l'attaccante Vitelli, entrato nella parte finale del match.

 
 

Serie D Girone F - 3ª Giornata

ATLetico PORTO S. ELPIDIO-CHIETI 1-3
Arbitro:
Bocchini Valerio di Roma (
D'Ascanio-Almanza)

AVEZZANO-VASTOGIRARDI 1-1
Arbitro:
Gallo Raffaele di Castellammare di Stabia (Colavito-Festa)
MATELICA-REAL GIULIANOVA 1-1
Arbitro:
Di Francesco Dario di Ostia Lido (Guardalinee
Giorgio Ermanno Minafra e Matteo Ticani di Roma)

OLYMPIA AGNONESE-CATTOLICA S.Marino 1-1

Arbitro: Angelillo Lucio Felice di Nola (Claps-Martinelli)

PINETO CALCIO-SANGIUSTESE 2-1
Arbitro: Borriello Raimondo di Arezzo (De Palma-Schirinzi)
RECANATESE-MONTEGIORGIO 2-1
Arbitro: Iannello Alfredo di Messina (Tomasi-Gibin)
S.N. NOTARESCO-JESINA 1-0
Arbitro:
Guerra Vito di Venosa (De Chirico-Fracchiolla)
TOLENTINO- CITTÀ DI CAMPOBASSO 1-1
Arbitro:
Sole Ferrieri Caputi Maria di Livorno (Lisi-Laici)
VASTESE- ATLETICO TERME FIUGGI 3-0
Arbitro: Castellone Domenico di Napoli (De Santis-Tagliafierro)
 
CLASSIFICA

9 Recanatese

7 Chieti

6 Montegiorgio, Porto Sant’Elpidio, SN Notaresco

5 Tolentino, Vastogirardi

4 Città di Campobasso, Matelica, Pineto, Real Giulianova, Sangiustese, Vastese

1 A.T. Fiuggi, Avezzano, Cattolica S.M., Jesina, O. Agnonese

 
 
Vigilia
Real Giulianova alla ricerca dei primi punti in trasferta
 
GIULIANOVA, 14.9.2019 - Il Real Giulianova affronta la seconda trasferta nelle Marche dopo quella infelice di Porto Sant'Elpidio nella prima giornata. I giallorossi del duo Del Grosso-Giglio cercano i primi punti esterni in casa del Matelica, lo stadio Giovanni Paolo II.

La compagine del tecnico Battistini è considerata tra le candidate alla promozione in C2 ma proviene dalla sconfitta di Montegiorgio su calcio di rigore che ha un po' raffreddato l'entusiasmo creato dal largo successo iniziale per 3-0 sul Cattolica San Marino.

Il Direttore Sportivo matelicese, Francesco "Ciccio" Micciola, ex attaccante del Giulianova di Francesco Giorgini negli anni '90, in Serie C1, ha catechizzato la squadra spronandola, nonostante l'attenuante di essere cambiata molto e quindi bisognosa di rodaggio, a dare di più in relazione alle proprie potenzialità.

Di fronte ad un avversario forte e ambizioso sulla carta e desideroso di riscatto sul proprio campo, il Real Giulianova oppone una ritrovata fiducia alla luce della prima vittoria in campionato nel derby con la Vastese al Fadini.

Il Real, in settimana, si è rinforzato perfezionando gli ingaggi con due elementi classe 1990: l'attaccante Francesco Vitelli, che ritorna a vestire la maglia giallorossa dopo una stagione al Vigasio, e il difensore Denny Nazari, proveniente dal Pineto, ed ex Francavilla con più lontane esperienze in C1 con il Sudtirol e in C2 con la Mezzacorona.

 

3^ Giornata, 15.9.19,

 ore 15.00

 
Tabellino
MATELICA:
1 Urbietis, 2 Di Renzo S., 3 Di Renzo A. (13’ st De Luca), 4 Croce(16’ st Rinaldi), 5 Pupeschi, 6 De Santis, 7 Valenti (35’ st Massetti), 8 Bordo, 9 Leonetti, 10 Bugaro(21’ st Tomassini), 11 Peroni (44’ st Barbetta). A disp.: Bigliardi, Busi, Demoleon, Moretti. All: Cola in panchina (Battistini squalificato).

REAL GIULIANOVA
1 Bifulco, 2 Melandri(21’st Mennillo), 3 Antonelli (14’ pt Ferrini), 4 Ramku (30’ st Licka), 5 Nazari, 6 Moi, 7 Barlafante, 8 Dolce, 9 Fioretti, 10 Suriano (21’ st Vitelli)11 Fazzini (32’ st Di Paolo). A Disp.: Di Piero, Del Grosso, Diamoutene. All: Giglio.

 

Arbitro: D. Di Francesco di Ostia Lido (Minafra-Ticani)

 
Reti: pt. 10' Leonetti (M), 37' Suriano su rig. (RG)
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo