Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2019/20

porto sant'elipido-rEAL GIULIANOVa 4-1

 

 
Brutta la "prima": Il Giulianova crolla nell'esordio di Del Grosso in panchina
 

PORTO SANT'ERLPIDIO, 1.9.2019 - Il Real Giulianova crolla con il punteggio di 4-1 sul campo della matricola Porto Sant'Elpidio nella partita di apertura del campionato e dell'esordio assoluto di Federico Del Grosso in panchina in veste di tecnico effettivo.

Le sbadataggini della difesa, per altro costretta alla sostituzione di Procida già al 12' di gioco per una recidiva dell'infortunio a causa del quale era uscito nei primi minuti anche ad Avezzano in Coppa Italia, hanno compromesso fin dalle battute iniziali la trasferta dei giallorossi nell'impianto di Villa San Filippo, dove si è giocato per indisponibilità dello stadio "Giuseppe Ferranti".

Dopo appena 26", infatti, la squadra di Del Grosso è incappata nello svantaggio su rete di Maio. Al 6' il raddoppio di Mandolesi ha complicato ulteriormente l'avvio del match che, però, si è riaperto al 12' grazie al goal dell'attaccante giallorosso Fioretti. Il Giulianova ha ripreso verve e coraggio ed avrebbe potuto chiudere la prima frazione anche sul 2-2, soprattutto se la traversa non avesse negato il goal a Barlafante.

Ripresa altalenante, nella quale i padroni di casa hanno trovato la terza marcatura al 28' con la doppietta di Maio. Sprecata una buona opportunità con Fioretti di riaggrapparsi al risultato, il Giulianova ha finito con il subire il 4-1 al 47' per opera di Cuccù. Risultato forse troppo pesante per i giallorossi, ma legittimo a favore del Porto Sant'Elpidio.

 
 

Serie D Girone F - 1ª Giornata

AVEZZANO-CITTA' DI CAMPOBASSO 0-1

Arbitro: Simone Taricone di Perugia (Simone Marconi  e Michele Baschieri di Lucca

CALCIO PORTO S. ELPIDIO-REAL GIULIANOVA 4-1

Arbitro: Daniele Giuseppe Cannata di Faenza (Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia-Tommaso Mambelli di Cesena)

JESINA-RECANATESE 0-1

Arbitro: Graziella Pirriatore di Bologna (Gianluca Scardovi di Imola-Alessandro Castellari di Bologna

MATELICA-SAN MARINO 3-1

Arbitro: Gilberto Gregoris di Pescara (Alessio Miccoli di Lanciano-Fabio Dell'Arciprete di Vasto)

PINETO CALCIO-ATLETICO TERME FIUGGI 0-0

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta (Daniele De Chirico di Molfetta-Michele Fracchiolla di Bari)

OLIMPIA AGNONESE-MONTEGIORGIO CALCIO 0-1

Arbitro: Costantino Cardella di Torre del Greco (Andrea Maria Masciale di Molfetta-Cosimo Schirinzi di Casarano)

S. NICOLO NOTARESCO-VASTOGIRARDI 3-5

Arbitro: Carlo Esposito di Napoli (Antonio Caputo di Benevento-Tommaso Tagliafierro di Caserta)

TOLENTINO-SANGIUSTESE 2-2

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Lorenzo Concari di Parma-Andrea Lusetti di Reggio Emilia)

VASTESE-CHIETI 2-2

Arbitro: Andrea Rizzello di Casarano (Riccardo Persichini e Daljit Singh di Macerata)

 

CLASSIFICA

3 punti: Porto Sant’Elpidio, Matelica, Recanatese, Vastogirardi, Campobasso, Montegiorgio

1 punto: Chieti, Sangiustese, Tolentino, Vastese, Atletico Terme Fiuggi, Pineto

0 punti: SN. Notaresco, Avezzano, Jesina, O. Agnonese, Cattolica, Real Giulianova

 
 
Vigilia
La "prima" di Federico Del Grosso tecnico alla vernice del Real
 
GIULIANOVA, 31.8.2019 - Il campionato di Serie D 2019/20 del Real Giulianova comincia domani, Domenica 1 Settembre, in casa della matricola Porto Sant'Elpidio. Giocando un po' con le cifre, è il quarto della presidenza di Luciano Bartolini dal suo avvento nella stagione 2016/17 ripartendo dalla Promozione. L'esordio assoluto, invece, è quello di Federico Del Grosso nelle vesti di allenatore, dopo la decisione di appendere le scarpette al chiodo e di riporre la fascia di capitano nel cassetto all'età di 36 anni.

Per indisponibilità della stadio "Giuseppe Ferranti", a causa dei lavori di adeguamento alle norme federali per la Serie D la neopromossa compagine marchigiana ospiterà il Giulianova nell’impianto di Villa San Filippo, anche se per i prosismi incontri con Chieti e Fiuggi emigrerà a Montegiorgio.

Il Porto Sant'Elpidio della presidentessa Annarita Pilotti è guidato da Eddy Mengo e nei suoi ranghi annovera il centrocampista Alessandro Gelsi, 21 anni, che esordì nel Giulianova 2016/17, nella breve parentesi in cui fu allenatore il padre Michele, in collaborazione con Fabrizio Pisano.

La formazione elpidiense è risalita in Serie D, a distanza di 30 anni, classificandosi al secondo posto nel campionato di Eccellenza scorso e imponendosi poi nei playoff regionali contro il Fabriano Cerreto e anche in quelli nazionali ai danni della teramana Torrese e del blasonato Poggibonsi.

Il Giulianova vuole iniziare bene il campionato, anche per cicatrizzare la ferita dell'eliminazione dalla Coppa Italia nel turno preliminare. Alla vigilia dell'esordio il società di Via Migliori ha arricchito la "rosa" dell'attacco con l'ingaggio di Giordano Bardeggia, classe 2000 proveniente dal Cesena, e di Federico Di Paolo, fratello dell'ex bomber giallorosso Francesco, classe 1998, la scorsa stagione dapprima nell'Avezzano e poi nel Campobasso.

Da aggiungere. a margine della prima squadra, che in questi giorni il Real ha affidato la guida della Juniores a Salvo Parisi, altro ex dello storico Giulianova Calcio, allenatore della Juniores.

 
1^ Giornata, 1.9.19 ore 15.00
 
Tabellino
ALTETICO PORTO SANT'ELPIDIO (4-3-1-2): Gagliardini; Frinconi, Nicolosi, Monserrat, Tereziu; Fermani (21' st. Manoni), Borgese, Miccoli (44' st. Marcantoni); Ruzzier (14' st. Cuccù); Mandolesi (8' st. Raffeali), Maio (32' st. Gelsi). A disp.: Giachetta, Balestra, Orazi, Cantarini. All.: Mengo

REAL GIULIANOVA (4-4-2): Di Piero; Malandra, Moi, Procida (12' st. Ferrini), Antonelli; Barlafante, Ramku (29' st. Di Paolo), Dolce, Fazzini; Suriano (23' st. Bardeggia), Fioretti. A disp.: Bifulco, Del Grosso F., D'Antonio, Polletta, Licka, Di Giuseppe. All.: Giglio.

Arbitro: Cannata di Faenza (Assistenti:  Spagnolo-Mambelli)

Reti: pt. 1' Maio (P), 6' Mandolesi (P), 12' Fioretti (R); st. 28' Maio (P), 47' Cuccù (P)

 

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo