Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2019/20

REal giulianova-chieti 1-0

 

 
Riscatto di rigore solo per il Real Giulianova
 
GIULIANOVA, 27.10.2019 - Un calcio di rigore trasformato da Suriano nelle fasi iniziali della ripresa ha acceso disco verde al successo del Real Giulianova nel derby con il Chieti disputato oggi al Rubens Fadini in una bella cornice di pubblico, grazie anche alla presenza sugli spalti dei distinti di un paio di centinaio di tifosi neroverdi. Entrambe le formazioni cercavano il riscatto dalle deludenti sconfitte nella precedente giornata, in maniera particolare il Giulianova, ferito dall'umiliante 6-0 subito a Fiuggi. Solo i giallorossi sono riusciti nel loro intento, di fronte ad un avversario falcidiato da assenze pesanti per squalifiche o infortuni, alle quali si sono aggiunti problemi anche nel corso dell'incontro odierno.

Primo tempo

In realtà è stato proprio il Chieti ad animare, nel finale della prima frazione, un derby che ha stentato a sbloccarsi, probabilmente per ilk tiumnore di sbagliare prevalente sulla convinzione di cercare la vittoria. I neroverdi, al 37', hanno suonato il campanello d'allarme con Mazzolli, il cui tiro ha scorticato la traversa. Più clamorosa, invece, l'occasione capitata al 44' a Bacigalupo per il colpo di testa da depositare in rete. Portentoso, però è stato il portiere locale Di Piero a rintuzzare la conclusione ravvicinata dell'attaccante.

Secondo tempo

Mentre il Chieti si mordeva ancora le mani per non avere chiuso in vantaggio il primo tempo, il Giulianova, in avvio di ripresa, ha ritrovato maggiore determinazione ed all'11' ha trovato la via della rete decisiva grazie ad una calcio di rigore accordato dall'arbitro Ancora di Roma 1 per atterramento di Barlafante ad opera del portiere teatino Camerlengo. Suriano, che poco prima aveva sfiorato il goal con un tiro maligno, ha trasformato dal dischetto. Il Chieti ha tentato una reazione con una conclusione appena a lato di Mazzolli al 21' alla quale però ha fatto una fotocopia il giallorosso Fioretti al 25'. A nulla sono serviti i cambi in massa apportati da Grandoni, quasi dando l'impressione di tenere in maggiore considerazione il minutaggio rispetto alla sostanza. Sta di fatto che il Giulianova, che nel finale si è visto espellere per proteste il tecnico Federico Del Grosso, oggi nelle vesti di ex per avere vestito in passato la maglia neroverde da giocatore, ha potuto condurre in porto il successo dopo oltre 6' di recupero.

 

Serie D Girone F - 9ª Giornata

A. C. PORTO S. ELPIDIO - JESINA 1-0 (Sab. 26, ore 15)
Arbitro Fantozzi Flavio di Civitavecchia (Pelosi Cristiano di Ercolano-Tagliafierro Tommaso di Caserta)

CATTOLICA S. M. - A.T. FIUGGI 0-2
Arbitro 
Leotta Riccardo di Acireale (Longobardi Francesco di Castellammare Di Stabia-Savino Ferdinando di Napoli)

MATELICA CALCIO - VASTOGIRARDI 3-0

Arbitro Canci Matteo di Carrara (Arizzi Alex di Bergamo-Macchi Francesco di Gallarate

MONTEGIORGIO CALCIO - SANGIUSTESE 0-1
Arbitro Galasso Riccardo di Ciampino (Ciannarella Giovanni di Napoli-Columbro Alfredo di Ercolano)

O. AgnONESE - CITTÀ DI CAMPOBASSO 1-2
Arbitro 
Madonia Dario di Palermo (D'Ascanio Roberto e Minafra Giorgio Ermanno di Roma)

PINETO- AVEZZANO 1-0
Arbitro 
Vogliacco Valerio di Bari (Patruno Maurizio e Colaianni Marco di Bari)

REAL GIULIANOVA - CHIETI 1-0
Arbitro 
Ancora Andrea di Roma (Festa Francesco di Barletta e Cataneo Pio Carlo di Foggia)

RECANATESE - TOLENTINO 3-1
Arbitro 
Restaldo Gabriele di Ivrea (Calefati Alessandro di Saronno-Piatti Michele di Como)

VASTESE- S.N. NOTARESCO 0-1
Arbitro 
Robilotta Cristian di Sala Consilina (Conte Simone di Napoli-Russo Domenico di Torre Annunziata)

 
CLASSIFICA

24 SN Notaresco, Recanatese

17 Pineto

16 Porto Sant’Elpidio

15 Matelica,

14 Montegiorgio,

13 Vastogirardi

12  O. Agnonese, Real Giulianova, Sangiustese

11 A.T. Fiuggi, Città di Campobasso, Vastese

10 Chieti

8   Avezzano, 

7   Tolentino

3   Cattolica

2   S.M. Jesina

 
 

vigilia

Real Giulianova, derby del riscatto per due
 
GIULIANOVA, 27.10.2019 - Il Real Giulianova torna oggi al Rubens Fadini dopo la batosta subita a Fiuggi per 6-0, uno dei risultanti più umilianti della storia del calcio giallorosso. La squadra di Federico Del Grosso affronterà il Chieti con inizio alle 14.30 per via del ritorno dell'ora solare nella notte appena trascorsa.

Anche se con denominazioni diverse delle due società rispetto a quelle originarie, è un derby di antiche tradizioni che vede accomunate le due formazioni abruzzesi dalla voglia e dalla necessità di riscatto, considerato che anche il Chieti è reduce dalla sconfitta interna con la Recanatese ed è animato dall'intento di ricominciare a fare punti per alimentare ambizioni di alta classifica. I neroverdi, all'asciutto di vittorie dall'impresa esterna di Porto Sant'Elpidio nella 3^ giornata, sono anche fortemente rimaneggiati a causa delle squalifiche conseguenti le turbolente vicende nell'incontro con la capolista marchigiana.

 

9^ Giornata, 27.10.19,

ore 14.30

 

tabellino

REAL GIULIANOVA

Di Piero; Ferrini, Antonelli; Ramku, Gueye, Diamoutene; Fazzini, Dolce,, Fioretti (48' st. Vitelli), Suriano (30' st. Di Paolo), Barlafante. A disp.: Bifulco, Mennillo, D'Antonio, Polletta, Balducci, Cipriani, Bardeggia. All.: Del Grosso

 
CHIETI: Camerlengo; Fantauzzi, Bratelli (17' st. Tacchi); Mazzolli, Vittiglio (1' st. Gautieri), Brugaletta; Milizia, Paneccasio (23' st. Marzola), Bruni, Bruschi (32' st. Di Marco), Bacigalupo (36' st. Catalli). A disp.: Galante, Mancini, Bregasi, Lupo. All.: Grandoni
 
Arbitro: Ancora di Roma 1 (Festa-Cataneo)
 
Rete: st. 11' Suriano su rig
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo