Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
 
Spiccioli di cabala
 
Real Giulianova - 13ͣ posizione, punti 25: 5 vittorie, 10 pareggi, 10 sconfitte; goal fatti 27, subiti 39, dr -12. Non vinceva da 11 partite, contrassegnate da 5 pareggi e 6 sconfitte. L'ultima vittoria in casa e in assoluto risaliva al 4-1 del 24 novembre sul Vastogirardi al Fadini nella 13ͣ  giornata.
 

Atletico Terme Fiuggi - 9ͣ Posizione, punti 33: 8 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte. Goal segnati 37 (capocannoniere D'Andrea, 11), subiti 33, differenza reti +4. Età media: 24,7 anni.

 

Andata 8ͣ  giornata: Atletico terme Fiuggi SM-Real Giulianova 6-0

 
Calcio

serie d 2019/20

REal giulianova-a. terme fiuggi 1-0

 

 
Doppia festa Real: ritorno al successo e vendetta consumata
 

GIULIANOVA, 23.2.2020 -Finalmente! Il Real Giulianova piega per 1-0 l'Atletico Terme Fiuggi al Fadini e fa doppia festa: torna al successo dopo 11 giornate dal 24 novembre scorso (4-1 al Vastogirardi in casa) e vendica il 6-0 subito nella gara di andata a Fiuggi. I tre punti conquistati, in apparenza, non sono serviti a molto nell'obiettivo di avvicinarsi al limite della salvezza diretta, che resta distante 6 punti grazie al successo del Porto Sant'Elpidio sul San Nicolò Notaresco (che riapre praticamente la lotta di vertice). Anche il Cattolica San Marino, battendo la Sangiustese, è rimasto appaiato al Giulianova e ne rimane una concorrente siamese nella zona play out. Di buono, tuttavia, c'è che le due "gemelle" giallorosse hanno allungato a 7 le lunghezze di vantaggio sulla zona della retrocessione diretta. Per il Giulianova sarà pertanto fondamentale non perdere domenica prossima nel derby esterno con la corregionale teatina.

 

Primo tempo

Il Giulianova è partito bene ed è andato vicino al  gol con Torelli nei primi minuti. Il match, però, si è incanalato sulla strada di un sostanziale equilibrio fino a quando a "spaccarlo" non è intervenuta la zampata di Francesco Di Paolo che al 34' ha schiodato lo 0-0 e di fatto ha apposto la firma sul risultato.

Secondo tempo

Malgrado la sua tranquilla posizione nel limbo della classifica, nella seconda frazione l’Atletico Terme Fiuggi ha cercato con una certa insistenza il pareggio. Di occasioni clamorose per riuscirci non ne ha avute anche per l'organizzazione tattica dei padroni di casa che non hanno concesso spazi ai laziali di Incocciati. Al 19' gli animi si sono surriscaldati su una palla contesa e il giovane giallorosso Balducci ne ha fatto le spese con l'espulsione dalla panchina. Con carattere e con il coltello tra i denti, il Real ha comunque condotto in porto la preziosa e vitale vittoria.

 
 

Serie D Girone F - 25ª Giornata

ATL. CALCIO PORTO S. ELPIDIO - S.N. NOTARESCO 2-1

Arbitro Lingamoorthy Senthuran di Gen dova (Cipolletta Paolo di Avellino- Renzullo Emanuele di Torre Del Greco)

 

CATTOLICA S. M. - SANGIUSTESE 1-0
Arbitro 
Colaninno Filippo di Nola (Fratello Federico di Latina-Starnini Massimiliano di Viterbo

 

MATELICA – JESINA 3-0

Arbitro Gangi Mauro di Enna (Laici Federico di Valdarno-Lisi Giuseppe Luca  di Firenze)

 

MONTEGIORGIO - CITTÀ DI CAMPOBASSO 0-1
Arbitro 
Mori Matteo di La Spezia(Porcu Andrea e Mocci Luca di Oristano)

 

OLYMPIA AGNONESE - VASTOGIRARDI 1-1
Arbitro 
Tartarone Emanuele di Frosinone (Polidori Maurizio di Perugia- Ottobretti Mauro di Foligno)

 

PINETO - TOLENTINO 1-1
Arbitro 
Gavini Simone di Aprilia (Iemmi Erik di Ravenna- Tagliaferri Francesco di Faenza)

 

REAL GIULIANOVA - ATLETICO TERME FIUGGI 1-0
Arbitro 
Guerra Vito di Venosa (Tagliafierro Tommaso di Caserta-Pace Luca di Ancona)

 

RECANATESE - CHIETI 3-2
Arbitro 
Perri Mario di Roma 1 (D'Ascanio Roberto e Ticani Matteo di Roma 2)

 

VASTESE - AVEZZANO 2-0
Arbitro 
Romaniello Giuseppe di Napoli (Girgenti Stefano di Ferrara- Gaddoni Stefano  di Faenza)

 
CLASSIFICA

52 Matelica, SN Notaresco

49 Città di Campobasso

48 Recanatese

40 Pineto, O. Agnonese

 

39 Vastese

35 Montegiorgio

34 Vastogirardi

33 A.T. Fiuggi, Tolentino

31 Atl. Porto Sant’Elpidio

 

25 Cattolica SM, Real Giulianova

20 Avezzano, Sangiustese

 

18 Chieti

13 S.M. Jesina

 
 

vigilia

Real Giulianova, una vendetta da consumare per tornare alla vittoria
 

GIULIANOVA, 23.2.2020 -Seconda partita consecutiva al Fadini per il Real Giulianova, dopo quella pareggiata con il Cattolica domenica scorsa. Ospite del Real sarà l'Atletico Terme Fiuggi e probabilmente è una delle ultime carte rimaste in mano ai giallorossi per continuare a coltivare le speranze di salvezza diretta, che dista sei lunghezze dall'Atletico Porto Sant'Elpidio.

 

Il Fiuggi è a'avversario sicuramente difficile da piegare guardando la sua posizione tranquilla della classifica a quota 33, ma proprio questa posizione nel limbo, lontana sia dai play off che dai play out, potrebbe fare la differenza a favore della squadra di Del Grosso, che sulla carta dovrebbe essere animata da maggiori motivazioni nel raggiungimento del proprio obiettivo di sopravvivenza in Serie D.

 

Una motivazione in più per il Giulianova dovrebbe derivare anche dal ricordo del 6-0 subito a Fiuggi nella gara di andata, un'onta tra le più umilianti nella sua storia che va in qualche modo cancellata con il ritorno al successo dopo ben 11 giornate di astinenza.

 

25^ Giornata, 23.2.2020,

ore 14.30

 

tabellino

REAL GIULIANOVA
Bifulco; Ferrini, Gueye; Ramku (50’st Cipriani), Diamoutene, Nazari; Di Paolo Fr., D’Antonio (36’st Antonelli), Cesario (23’st Barlafante), Suriano, Torelli. A disp.: Di Piero, Mennillo, Lenoci, Balducci, De Marchi, Vitelli. All.: Del Grosso
 
ATLETICO TERME FIUGGI
Chingari; Tassone (41’st Felea), Chirilenco; Falasca (34’st Gualtieri), Locci, Scalon; Rizzitelli, Forgione, D’Andrea, Macrì, Passaro (48’st Diakhite). A disp.:Ludovici, Moriconi, Bacchi, Filipponi, Moretti, Pietrobono. All. Incocciati
 
Arbitro: Guerra di Venosa(Tagliafierro-Pace)
 
Rete: pt. 34' Di Paolo
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo