Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
 
Spiccioli di cabala
 

Real Giulianova: punti 20, 4 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte; goal fatti 21, subiti 32, dr -11. Non vince da 7 partite, contrassegnate da 4 pareggi e 3 sconfitte di fila.

Matelica: punti 41, 12 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte. Goal segnati 38, subiti 16 con differenza reti +24. In serie positiva da 9 giornate: 7 vittorie consecutive (4 interne e 3 esterne) e 2 pareggi, con 19 goal segnati e 5 subiti. Ultima sconfitta, in casa, con il SN Notaresco, 11ͣ  Giornata (1-2).

Andata 3ͣ  giornata: Matelica-Real Giulianova 1-1

 
Calcio

serie d 2019/20

REal giulianova-MATELICA 0-0

 

 
Il Real Giulianova ferma ancora la vicecapolista e mastica amaro
 
GIULIANOVA, 19.1.2020 - Il Real Giulianova è stato tutt'altro che l'agnello sacrificale sull'altare della forza e dello stato di grazia della vicecapolista Matelica. Dopo l'1-1 nella gara di andata, al Fadini è uscito fuori un pareggio in bianco che toglie qualcosa ai meriti della squadra di Del Grosso che, nell'arco di una partita che ha avuto solo delle scosse in fase conclusiva, ha cercato con maggiore determinazione il successo pieno. Semmai, al termine, il Giulianova ha lasciato il campo con l'amaro in bocca per avere sprecato un calcio di rigore con Francesco Di Paolo e, come era accaduto a Vasto domenica scorsa, per non avere sfruttato al meglio la superiorità numerica in cui si è trovato dalla mezzora della ripresa per l'espulsione del marchigiano Moretti.

Primo tempo

Mentre iniziava la partita al Fadini, il San Nicolò Notaresco passava in vantaggio a Jesi. Di riflesso un motivo aggiuntivo di preoccupazione per i padroni di casa che, già privi di Castiglia e con Suriano acciaccato in panchina, avrebbero potuto trovare di fronte un avversario ancora più deciso a cercare di vincere a tutti i costi. L'andamento del match, nei fatti, non ha offerto questa impressione. Pericoli ma non occasioni clamorose per gli opposti portieri: una girata alta di Ferrini sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, una parata non difficile di Bifulco su conclusione balistica di Bordo, prima di una buona opportunità di sbloccare lo 0-0 da parte degli ospiti che al 27’, con Moretti, lanciato in velocità da Visconti, ha superato Nazari ma non ha inquadrato la porta alla destra di Bifulco. Si è arrivati così al primo episodio che avrebbe potuto cambiare volto all'incontro. Al 29’ Francesco Di Paolo, atterrato da Pupeschi in area, si è procurato un calcio di rigore. Gli animi si sono surriscaldati perchè il Giulianova ha reclamato vivacemente anche l'espulsione del difensore matelicese per il fallo commesso. In ogni caso, lo stesso Di Paolo si è incaricato della battuta dal dischetto che, però, Urbietisha neutralizzato. All'intervallo, dunque, sullo 0-0.

Secono tempo

L'avvio della seconda frazione è sembrato appannaggio del Matelica che al 2' si è ripresentato con una incornata dell'ex centravanti giallorosso Fioretti bloccata da Bifulco il quale, al 4', ha deviato in angolo un maligno tentativo dalla distanza di un altro ex, Marco Croce. All'8’, invece, pericolo portato in area marchigiana da Federico Di Paolo e sventato in extremis. Al 30' il secondo episodio che avrebbe potuto risultare fatale per il Matelica: Moretti è stato punito con il secondo "giallo" per simulazione ed è stato conseguentemente espulso. Con un uomo in più i giallorossi, al 35', sono andati vicini alla rete in contropiede con Suriano. Urbietis ha rintuzzato la conclusione del fantasista, che era subentrato a Cesario. Al 40’ si è rivista in avanti la squadra ospite: Di Renzo ha cercato il sinistro a giro che ha costretto Bifulco a una provvidenziale deviazione in corner. L'assalto finale dei padroni di casa al 49’, ultimo dei 5 minuti di recupero: conclusione di Cipriani da buona posizione, Urbietis ha abbrancato la sfera.

Il Giulianova, che non vince da 7 turni e rimane invischiato in zona play out, è riuscito almeno a fermare la marcia del Matelica che, presentatosi al Fadini con la striscia positiva di 7 vittorie consecutive e 1 pareggio, torna ad allontanarsi a 8 punti dalla rilanciata capolista San Nicolò Notaresco.

 
 

Serie D Girone F - 20ª Giornata

CHIETI - ATL. CALCIO PORTO S. ELPIDIO 0-5 (Sab 18/1)
Arbitro 
Monesi Antonio di Crotone (Gizzi Mirko -Aceti Rocco)

ATLETICO TERME FIUGGI - VASTESE 3-0
Arbitr
o Nicolo' Rodigari di Bergamo (Claps Leandro- Signorelli Stefania Genoveffa)

CATTOLICA S. M. - OLYMPIA AGNONESE 1-1

Arbitro Campagni Matteo di Firenze (Jorgji Giampaolo- Leonardi Emilio Giulio)

CITTÀ DI CAMPOBASSO - TOLENTINO 4-0
Arbitr
o Vergaro Giorgio di Bari (Masciale Andrea Maria-Parisi Alessandro)

JESINA CALCIO - S.N. NOTARESCO 0-2
Arbitr
o Villa William di Rimini (PiccichenFrancesco-Bertozzi Nadir)

MONTEGIORGIO - RECANATESE 1-2
Arbitr
o Cannata Daniele Giuseppe di Faenza (Junior Palla Antonino-Selmi Alfio)

REAL GIULIANOVA - MATELICA 0-0
Arbitr
o Rinaldi Carlo di Bassano Del Grappa (Piatti Michele di Como - Almanza Fabrizio di Latina)

SANGIUSTESE - PINETO 0-1
Arbitr
o Migliorini Andrea di Verona (Longobardi Francesco-Anile Pietro)

VASTOGIRARDI - AVEZZANO 2-0
Arbitr
o Mallardi Domenico di Bari (Maroni Roberto -Dervishi Justin)

 
CLASSIFICA

49 SN Notaresco

41 Matelica

39 Recanatese

38 Città di Campobasso

33 Pineto

30 Montegiorgio, O. Agnonese, Vastese

28 A.T. Fiuggi, Vastogirardi

23 Atl. Porto Sant’Elpidio

22 Tolentino

20 Real Giulianova, Sangiustese

17 Chieti

15 Avezzano

14 Cattolica

12 S.M. Jesina

 
 

vigilia

Il Real Giulianova ospita al Fadini la squadra del momento
 
GIULIANOVA, 18.1.2020 - Rinfrancato almeno nel morale dal pareggio nel derby di Vasto, il Real Giulianova ospiterà domani al Rubens Fadini la vicecapolista Matelica, la squadra più in forma del momento. La compagine marchigiana, che all'andata fu fermata in casa dai giallorossi sull1-1, è in serie positiva da otto giornate, con sette vittorie consecutive dopo il pareggio di Pineto.

L'ultima sconfitta risale al 10 novembre scorso, 11ͣ giornata, e guarda caso tra le proprie mura ad opera del San Nicolò Notaresco, la battistrada della classifica alla quale si è riavvicinata a sei lunghezze recuperando, da allora, sei dei dodici punti di ritardo: in questo arco di tempo, il Matelica ha ottenuto 22 punti (passando da 18 a 40), il San Nicolò Notaresco 16 (da 30 a 46). Il discorso di vertice per la promozione diretta in Serie C, in sostanza, si è riaperto e questo aumenta ulteriormente il quoziente di difficoltà per il Giulianova che, impegnato ad uscire dalle secche della zona play out in uno stato di quasi abbandono a se stesso insieme al tecnico Del Grosso e ai suoi collaboratori, troverà di fronte un avversario non solo in grande condizione e fiducia ma anche estremamente motivato, come vero e unico antagonista, nell'inseguimento alla capolista.

Tra l'altro, al Matelica, il cui direttore sportivo è l'ex giallorosso Francesco "Ciccio" Micciola, potrebbe finire Cipriani, la giovanissima rivelazione della squadra giallorossa, turbata anche dalle voci sempre più insistenti di un interesse del presidente Bartolini nei confronti della Civitanovese, in prospettiva di una fusione con la Sangiustese.

 

20^ Giornata, 19.1.2020,

ore 14.30

 

tabellino

REAL GIULIANOVA
Bifulco; Ferrini, D’Antonio,  Cipriani, Nazari, Diamoutene; Di Paolo Fr. (41' st. Vitelli), Di Paolo Fe. (31' st. De Marchi), Ramku (27′ st Gueye), Torelli (39' st. Balducci), Cesario (17' st Suriano). A disp.: Di Piero, Mennillo, Concetto, Forcini. All.: Del Grosso
 
MATELICA
Urbietis; Visconti, Di renzo, Croce (44' st. Massetti), Pupeschi, De Santis; Barbarossa ( 44' st. Peroni), Bordo, Fioretti (39' st. Bugaro), Leonetti, Moretti. A disp.: Amoroso, Demoleom, Colacecchi, De Luca, Staffolani, Fermo. All.: Colavitto
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo