Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2019/20

rEAL GIULIANOVa-montegiorgio 1-1

 

 
 
Il Real Giulianova spreca l'occasione del salto in alto
 
GIULIANOVA, 22.9.2019 - Si è concluso sul pareggio di 1-1 l'incontro disputato al Fadini tra Real Giulianova e Montegiorgio. I giallorossi hanno mancato così il sorpasso sui marchigiani e un bel salto in classifica, alle spalle delle formazioni di vertice.

Primo tempo

Il Giulianova, che in retrovia ha presentato al debutto l'esperto centrale Diamoutene, ex Roma e Pescara, avrebbe potuto chiudere già in vantaggio la prima frazione di gara avendo usufruito di un calcio di rigore al 45'. Lo specialista Fioretti si è incaricato della battuta dal dischetto ma il portiere ospite Mercorelli è stato bravo a ribattere la conclusione del centravanti, al suo secondo penalty sbagliato in questo inizio di campionato.

Secondo tempo

Fioretti, tuttavia, si è fatto perdonare al 2' della ripresa, realizzando l'1-0 a favore dei padroni di casa. La gioia, però, è durata poco perchè Nasic, al 4', ha pareggiato subito i conti.

Il Montegiorgio, facendo perno in difesa sull'ex Ferrante e su una attenta e lucida applicazione della munita organizzazione tattica predisposta dal tecnico Baldassarri, ha resistito ai tentativi del Giulianova di riagguantare il goal del successo e ha portato via dal Fadini un punto prezioso e tutto sommato meritato lasciando alla squadra locale recriminazioni e amaro in bocca.

 

Serie D Girone F - 4ª Giornata

ATLETICO TERME FIUGGI - MATELICA 1-1 (sabato 21/9)

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Maiorino-Cipolletta)

CHIETI - OLYMPIA AGNONESE 0-0

Arbitro: Davide Giacometti di Gubbio (Iacovino-Rinaldi)

CITTA’ DI CAMPOBASSO - VASTESE 1-0

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Fratello-Almanza)

JESINA - TOLENTINO 1-1

Arbitro: Mauro Stabile di Padova (Castagna-Giangregorio)

REAL GIULIANOVA - MONTEGIORGIO 1-1

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2 (Dell'Isola-Vitale)

S. NICOLO' NOTARESCO  - AVEZZANO 2-0

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro (Pasi-Iemmi)

CATTOLICA SAN MARINO - RECANATESE 1-2 (Savignano sul Rubicone)

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Di Bartolomeo-De Santis)

SANGIUSTESE - PORTO S. ELPIDIO 1-1

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli (Giacomini-Gookooluk)

VASTOGIRARDI - PINETO 0-0

Arbitro: Alessio De Vincentis di Taranto (Maroni-Piccinini)

 
CLASSIFICA

12 Recanatese

9 SN Notaresco

8 Chieti

7 Città di Campobasso, Montegiorgio, Porto Sant’Elpidio

6 Tolentino, Vastogirardi

5 Matelica, Pineto, Real Giulianova, Sangiustese

4 Vastese

2 A.T. Fiuggi, Jesina, O. Agnonese

1 Avezzano, Cattolica S.M.

 
 
Vigilia
Il Real Giulianova per sorpasso e balzo nelle zone alte della classifica
 
GIULIANOVA, 21.9.2019 - Il Real Giulianova ospita al Fadini il Montegiorgio per dare ulteriore continuità alla miniserie positiva dopo il primo pareggio esterno a Matelica seguito alla prima vittoria interna e del campionato con la Vastese.

Una iniezione di fiducia, per giunta, dovrebbe essere arrivare dalle confortanti notizie sulle prospettive di consolidamento della società alla luce dell'incontro che il presidente Bartolini ha avuto, grazie al tramite del sindaco Costantini, con un gruppo di imprenditori locali e non. Da verificare se questi ultimi sono interessati a sostenere il Real con sponsorizzazioni e contributi o se in prospettiva intendono porre le basi di una nuova struttura societaria che subentri all'attuale presidenza con l'obiettivo del ritorno in Serie C.

Il Montegiorgio, dal suo canto, porta addosso le ferite della sconfitta di Recanati ma intende riscattare il passo falso con grinta e soprattutto con particolare attenzione per il fattore ambientale, come ha sostenuto il tecnico Baldassarri, che ha ricordato l'atmosfera calda del Fadini vissuta sia da giocatore che da allenatore.

Del resto, nelle fila marchigiane milita il difensore Edoardo Ferrante nelle vesti di ex con il dente avvelenato per il "divorzio" dal Real nella stagione scorsa ma nostalgico del Giulianova nel quale aveva giocato precedentemente per due anni indossando la fascia di capitano.

La formazione giuliese del duo Del Grosso-Giglio, vincendo, opererebbe il sorpasso nei confronti del Montegiorgio che la precede di due lunghezze a quota sei punti e farebbe un balzo importante in classifica.

 

4^ Giornata, 22.9.19,

 ore 15.00

 

tabellino

REAL GIULIANOVA: Di Pietro; Mennillo, Ferrini, Ramku, Nazari, Diamoutene; Barlafanre, Dolce, Fioretti, Suriano, Fazzini. A disp.: Bifulco, Cipriani, Antonelli, Balducci, Di Paolo, Malandra, Vitelli, Lika. All.: Del Grosso

MONTEGIORGIO: Mercorelli; Lattanzi, Di Nicola, Omiccioli, Ferrante, Baraboglia; Nasic, Trillini, Titone, Mariani, Rozzi. A disp.:  Rozzi, Marani, Onaldi,Aloisi, Alighieri, Tempestilli, Zancocchia, Nepi, Parpano, Albanesi. All.: Baldassarri

 

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2 (Dell'Isola-Vitale)

 
Reti: st. 2' Fioretti (RG), 4' Nasic (M)
 

 

 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo