Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2019/20

rEAL GIULIANOVa--vastese 2-1

 

 
Micidiale uno-due: Sorpasso Real Giulianova sulla Vastese
 
GIULIANOVA, 8.9.2019 - Il Real Giulianova ritrova il sorriso nel suo habitat naturale, il Rubens Fadini. Davanti al proprio pubblico, la squadra giallorossa centra l'obiettivo della prima vittoria in campionato superando la Vastese per 2-1 in rimonta, al termine di un derby intenso con una partenza ad handicap.

Primo tempo

Gli ospiti, infatti, sono passati in vantaggio all'11' di gioco con l'immancabile zampata dell'ex, il centravanti Dos Santos, che ha approfittato di una favorevole traiettoria della palla a compimento di un'azione vastese viziata, a detta dei padroni di casa, da un fallo a centrocampo non rilevato dall'arbitro Pestarelli di Fermo.

La reazione del Giulianova ha portato Fioretti e Barlafante a sfiorare il pareggio ma anche a rischiare di subire la seconda rete con Ravanelli finchè al 43' il direttore di gara ha decretato un calcio di rigore a favore della formazione  per fallo su Antonelli. Lo specialista Ferretti, però, si è lasciato ipnotizzare da Bardini che ha neutralizzato il penalty.

Secondo tempo

Ferretti, tuttavia, non ha fallito la nuova opportunità ad inizio di ripresa quando, al 4', l'arbitro ha concesso al Giulianova un secondo calcio di rigore per atterramento in area dello sgusciante Barlafante. Ferretti ha siglato da par suo l'1-1.

Neanche due minuti e, al 6', l'indemoniato Barlafante, con la Vastese sbilanciata in avanti, si è inventato una iniziativa personale impreziosita da un tiro a giro che non ha lasciato scampo al portiere ospite ed ha fatto esplodere il Fadini di fede giallorossa.

Un micidiale uno-due della compagine del binomio Del Grosso-Giglio che ha deciso l'esito dell'incontro.

 
 

Serie D Girone F - 2ª Giornata

ATLETICO TERME Fiuggi-Tolentino 0-1

Arbitro: Gianluca Delnotaro di Vco (VB)
Chieti-Pineto 2-1

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Policoro
Città di Campobasso-SN Notaresco 1-3

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

Montegiorgio-Matelica 1-0

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa
Real Giulianova-
Vastese 2-1

Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo (Luca Pace di Ancona- Roberto Maroni di Fermo)

Recanatese-o. agnonese 4-2

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona
Cattolica san marino-Porto Sant'Elpidio 0-3

(sabato - ore 18:00 a Santarcangelo di Romagna)

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato
Sangiustese-Avezzano 5-1

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni
Vastogirardi-Jesina 2-2

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta

 
CLASSIFICA

6 Recanatese, Porto Sant’Elpidio, Montegiorgio

4 Chieti, Sangiustese, Tolentino, Vastogirardi

3 SN Notaresco, Real Giulianova, Matelica, Campobasso

1 Jesina, Vastese, A.T. Fiuggi, Pineto

0 Avezzano, O. Agnonese e Cattolica S.M.

 
 
Vigilia
Il Real Giulianova con l'obiettivo del riscatto nel debutto al Fadini
 

GIULIANOVA, 7.9.2019 - E' subito tempo di riscatto per il Real Giulianova che domani, nel debutto in campionato al Rubens Fadini, è chiamato a vincere il derby di sapore antico con la Vastese per cancellare la pesante sconfitta per 4-1 nella gara di apertura a Porto Sant'Elpidio.

Sarà debutto interno anche per Federico Del Grosso nel ruolo di allenatore della squadra giallorossa che, proprio per colmare la lacuna più vistosa palesata nelle Marche, ha rinforzato il reparto difensivo ingaggiando il maliano Souleymane Diamoutene,  36 anni, roccioso centrale di m. 1.84, svincolato dopo l'ultima stagione nell'Igea Virtus e con un passato, tra le ex altre squadre del passato, nelle fila di Pescara, Levski Sofia, Lecce, Bari, Roma.

La Vastese, che ha esordito all'Aragona pareggiando 2-2 con il Chieti, affronta il secondo derby consecutivo senza lo squalificato Filippo Bardini a centrocampo. Il neo tecnico Marco Amelia parla di prova di maturità per la sua squadra in un ambiente notoriamente caldo come quello del Fadini.

E proprio sul calore del suo pubblico il Giulianova confida per centrare l'obiettivo del primo successo in campionato.

Il derby del Fadini sarà diretto da Simone Pistarelli di Fermo, assistito da Luca Pace di Ancona e Roberto Maroni di Fermo.

2^ Giornata, 8.9.19,

 ore 15.00

 
Tabellino
REAL GIULIANOVA (4-4-2): Di Pietro; Malandra (28' st. Mennillo, Moi, Ferrini, Antonelli; Barlafante (49' st. Cipriani), Ramku (29' st. Lika), Dolce, Fazzzini; Suriano (34' st. Di Paolo), Fioretti (47' st. Bardeggia). A disp.: Bifulco, Forcini, Del Grosso, D'Antonio. All.: Giglio

VASTESE (3-4-1-2): Bardini;  Pollace, Cacciotti (44' st. Colitto), Giorgi; Marianelli, Anzini (8' st. Esposito), Ravanelli (30' st Loggello), Pompei (29' st. Stivaletta); Alonzi;  Cavuoti (38' st. Zinni), Dos Santos,. A disp.: Di Rienzo, Fanelli, Cardinale, Padovani. All. Amelia

 

Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo (Pace-Maroni)

 
Reti: pt. 11' Dos Santos (V); st. 4' Ferretti (RG) rig, 6' Barlafante (RG)
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo