Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Calcio

serie d 2010/21

citta' di campobasso-REal giulianova 0-0

 

 
Real Giulianova: Bitetto strappa un prezioso pari in casa del Campobasso
 
CAMPOBASSO, 23.1.2021 - Al suo nuovo esordio sulla panchina del Giulianova, Leonardo Bitetto è riuscito a riportare un prezioso punto dal difficile terreno di gioco del "Nuovo Romagnoli" di Campobasso nell'anticipo della 13^ giornata.

Lo 0-0 va alquanto stretto al Città di Campobasso che, soprattutto nella ripresa, ha operato un assedio al "fortino" eretto con la prevedibile compattezza tattica dal neo allenatore giallorosso.

La squadra di Cudini ha mancato una doppia clamorosa occasione da rete al 39' del primo tempo quando Amadio ha compiuto due autentici miracoli su colpo di testa sotto porta dell'ex Bontà, e sul successivo tentativo a colpo sicuro di Vitali e nel martellante ma non sufficientemente lucido forcing del secondo tempo è andata ad un soffio dal vantaggio con Vitali, che ha colpito un palo, Cogliati, Sforzini e due volte con Bontà, la seconda a pochi secondi da termine dei 7' di recupero che l'arbitro Moretti di Valdarno ha concesso quasi per "punizione" al Giulianova per le sue perdite di tempo. Allo stesso capitano rossoblù, giuliese ed ex della gara insieme a Vittorio Esposito, è stata anche annullata una rete per fuorigioco.

Va, tuttavia, annotato che, in una delle rare sortite verso il portiere locale Raccichini, il Giulianova, al 47' della ripresa, ha avuto sul piede di Cipriani (entrato al posto di Ancinelli) la ghiotta occasione del clamoroso colpaccio, ma la palla si è impennata oltre la traversa da invitante posizione. Francamente sarebbe stata una beffa per i padroni di casa.

Il Real ha conquistato così il suo quinto punto sui sei che conta in classifica e che, nella situazione attuale, fa anche morale.

 
 

Serie D Girone F - 13ª Giornata

(Domenica 24 gennaio 2021, ore 14.30)

 

CITTA' DI CAMPOBASSO-REAL GIULIANOVA 0-0 (sab. 23.1.21)

OLYMPIA AGNONESE-CUNTHIALBALONGA 1-1 (sab. 23.1.21)

APRILIA-A.T. FIUGGI 1-1

CASTELFIDARDO-RIETI 1-1

CASTELNUOVO VOMANO-RECANATESE 2-1

MATESE- A.C. PORTO SANT'ELPIDIO  (rinviata)

MONTEGIORGIO-PINETO  (rinviata)

S.N. NOTARESCO-TOLENTINO (rinviata)

vastese-vastogirardi 3-1

 
 
CLASSIFICA
 

Punti

PG

Castelnuovo Vomano

25

13

Rieti

24

13

Città Di Campobasso

21

10

CynthiAlbalonga

20

12

S.N. Notaresco

20

10

Pineto Calcio

16

11

Vastogirardi

16

11

Recanatese

15

8

Castelfidardo

15

11

Atletico Terme Fiuggi

15

12

Montegiorgio Calcio

14

9

Vastese Calcio 1902 (-1)

13

12

Aprilia Calcio

13

12

Tolentino 1919

11

10

FC Matese

10

11

Real Giulianova

6

11

Olympia Agnonese

3

8

Atl. Calcio P.S.Elpidio

2

10

 
 

vigilia

Real Giulianova: Esordio di Bitetto in anticipo
 
GIULIANOVA, 22.1.2021 - Il Real Giulianova anticiperà a domani, Sabato 23 gennaio, la trasferta al "Romagnoli" di Campobasso nel quadro della 13^ giornata, contrassegnata ancora da tre rinvii.

Il nuovo corso della gestione tecnica di Leonardo Bitetto, tornato a distanza di 10 anni sulla panchina giallorossa dopo l'esonero di Federico Del Grosso all'indomani della sesta sconfitta al Fadini con l'Aprilia, inizia con un impegno impervio in casa del Città di Campobasso, squadra attrezzata per ambire, senza mezzi termini, alla promozione diretta in Serie C.

Il Giulianova spera in un risultato positivo in considerazione di tre fattori principali: 4 dei suoi 5 punti complessivi in classifica sono stati conquistati in trasferta; Bitetto, dal punto di vista tattico, è allenatore navigato; l'arrivo del nuovo tecnico può produrre la scossa in una squadra che, finora, è mancata proprio nella forza caratteriale e nella determinazione, oltre che nel gioco.

Arbitra Simone Moretti di Valdarno, assistito da Carmine De Vito di Napoli e Federico Linari di Firenze

 
 
 
 

tabellino

CAMPOBASSO

Raccichini, Fabriani, Vanzan, Brenci (20' st. Sforzini), Menna, Dalmazzi (24' st. Sbardella), Bontà, Candellori, Cogliati (34' st. Di Domenicantonio), Esposito, Vitali
A disp.: Piga,  Martino, Capuozzo, Tenkorang, Mancini, Zammarchi,
All.: Mirko Cudini

GIULIANOVA Amadio, Ancinelli (29' st. Cipriani), Tipaldi, Caso, Ferrini, D'Anna, Antonelli, De Cerchio, Padovani, Campagnacci (15' st. Paudice), Fossati (45' st. Forcini).
A disp.: Calzetta, Kuqi, D'Antonio, Battilana, Caterino.
All.: Leonardo Bitetto

 
Arbitro: Moretti di Valdarno (De Vito- Linari)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo