Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Calcio

serie d 2010/21

REal giulianova-aprilia 0-1

 

 
Real Giulianova trafitto al Fadini anche dalla concorrente Aprilia
 
GIULIANOVA, 17.1.2021 - Che tonfo per il Real Giulianova! Anche l'Aprilia sbanca il Rubens Fadini infliggendo ai giallorosssi di Federico Del Grosso la sesta sconfitta sul proprio campo e facendo suo uno scontro diretto delicatissimo nella corsa alla salvezza diretta.

La rete del successo laziale è arrivato al 33' della ripresa su calcio di punizione dal limite del capitano Ruben Olivera, la cui conclusione chirurgica ha picchiato nella parte inferiore della traversa ed è carambolata sulla schiena del portiere prima di spegnersi in fondo al sacco.

Si può ben dire che è stata l'unica conclusione degna di nota su entrambi i fronti nell'arco di una partita di scarso livello tecnico, anche per le condizioni non ideali del terreno di gioco, e povera di occasioni.

Un autentico antispettacolo andato in scena quantomeno a porte chiuse.

Giulianova inguardabile e inespressivo, in particolare sul piano agonistico e della determinazione nonostante i nuovi innesti, e ancora incapace di segnare la prima rete della staione al Fadini. E' tutto dire...

 
 

Serie D Girone F - 12ª Giornata

(Domenica 17 gennaio 2021, ore 14.30)

 

VASTESE-CASTELNUOVO VOMANO 0-1 (sab. 16.1.21)

A,C, PORTO SANT'ELPIDIO-MONTEGIORGIO (rinviata)

CYNTHIALBALONGA-S.N. NOTARESCO 1-0

PINETO-A.T. FIUGGI 1-1

REAL GIULIANOVA-APRILIA 0-1

RECANATESE-CASTELFIDARDO 1-1

RIETI-O. AGNONESE 3-0

TOLENTINO-CITTA' DI CAMPOBASSO (rinviata)

VASTOGIRARDI- MATESE (sospesa)

 
 
CLASSIFICA (PROVVISORIA)
 

Punti

PG

Castelnuovo Vomano

22

12

Città Di Campobasso

20

9

Rieti

20

11

S.N. Notaresco

20

10

CynthiAlbalonga

19

11

Pineto Calcio

16

11

Vastogirardi

16

10

Recanatese

15

7

Montegiorgio Calcio

14

9

Atletico Terme Fiuggi

14

11

Castelfidardo

13

9

Aprilia Calcio

12

11

Tolentino 1919

11

10

FC Matese

10

11

Vastese Calcio 1902 (-1)

9

10

Real Giulianova

5

10

Olympia Agnonese

2

7

Atl. Calcio P.S.Elpidio

2

9

 
 

vigilia

Real Giulianova per la prima vittoria al Fadini, scontro diretto con l'Aprilia
 
GIULIANOVA, 16.1.2021 - Il Real Giulianova riprova a giocare in un campionato che ormai procede a tentoni e a singhiozzo per via dei continui rinvii a causa del Covid-19. Ebbene, i giallorossi ospitano domani al Fadini, ovviamente a porte chiuse, una diretta concorrente alla salvezza diretta, l'Aprilia.

Il Real ha la ghiotta occasione di centrare il primo successo in casa contro una formazione che si presenta con il poco edificante primato di difesa più perforata del girone con 20 reti subite (al pari della Matese).

Del resto, il Giulianova contrappone il primato altrettanto negativo di attacco meno prolifico, con appena 3 goal realizzati (come la cenerentola Agnonese, che però ha giocato tre partite in meno). Per giunta, la squadra di Federico Del Grosso spera di segnare il primo goal sul suo campo, dove ha ottenuto finora un solo pareggio e subito quattro sconfitte.

Nei giorni scorsi la società giallorossa ha proceduto a diverse operazioni in uscita per ringiovanire un organico tra i più "anziani" del campionato (27,5 anni di età media), di poco superiore a quello dell'Aprilia (età media oltre i 26 anni).

Tra i giocatori in entrata, il 21enne Eric Battilana, centrocampista italo-croato proveniente dall'Avezzano, e il 32enne Alessandro Padovani Celin, centrocampista italo-brasiliano proveniente dall'Arzachena Academy CS.

 

Arbitro del match di domani Geremia Vincenzo De Capua di Nola, assistito da Agostino De Santis e Matteo Quici di Campobasso.

 
 
 

tabellino

REAL GIULIANOVA Amadio, Ferrini, Tipaldi, D’Anna, Caso, Battilana (13' st. Ancinelli); Antonelli (30' pt. De Cerchio, 36' st. Forcini), Balducci, Celin (18' st. Barlafante), Compagnacci Paudice. A disp.: Calzetta, Kunj, Fossati, D'Antonio. All. Del Grosso
 

APRILIA R.C.

Prudente; Pollace, Sossai, Vasco, Bosi (40' st. Succi), Olivera; Luciani, Camara, Calisto (30' st. Ouedraugo), Aglietti, Yeborah. A disp.: Manasse, Pezone, Nohman, Battioli, Bernardini, Ruggieri, Laghigna. All. Galluzzo

 
Arbitro: De Capua di Nola (De Santis- Quici)
 
Rete: st. 33' Olivera
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo