www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 
 
Sport/Calcio
serie d 2020/21

 

 
Calcio giallorosso
Real Giulianova, intesa tra Bartolini e Mucciconi per il rilancio della società
 

GIULIANOVA, 18.7.2020 -  Il Presidente del Real Giulianova, il marchigiano Luciano Bartolini (nella foto), e l'imprenditore edile giuliese, Alessandro Mucciconi, presidente dell'Asd Giulianova, hanno firmato ieri sera l'accordo di collaborazione tesa al rilancio e al potenziamento della società giallorossa che ha conservato la Serie D alla luce delle decisioni del Consiglio Federale dopo lo stop della scorsa stagione agonistica a causa dell'emergenza coronavirus. L'accordo prevede anche la creazione di un unico settore giovanile.

 

Sfumata l'originaria trattativa per il passaggio di proprietà del Real da Bartolini a Mucciconi, la fumata bianca è avvenuta sotto forma di sponsorizzazione da parte dell'imprenditore giuliese, la cui ditta sarà pubblicizzata sulle maglie della squadra giallorossa, che alla guida tecnica vedrà confermato Federico Del Grosso.

 

La somma che il Real andrà ad incamerare avrà un peso importante per la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D, per la quale sarà necessaria la firma dei giocatori sulle liberatorie. Va registrata, inoltre, l'operazione attraverso la quale Bartolini ha ottenuto l’ingresso in società di tre nuovi dirigenti campani: Chiara Caponigri,  Salvatore Napolitano e Franco Galione, che ricopriranno rispettivamente le cariche di vice presidente, direttore generale e team manager. Un quarto imprenditore dovrebbe entrare nei prossimi giorni.

In quanto a Mucciconi, otterrà dal Real Giulianova alcuni giocatori per l'allestimento dell'asd Giulianova, nata di recente dalla fusione tra l'asd Calcio Giulianova di Claudio D'Archivio e l'asd Giulianova Annunziata dello stesso Mucciconi. La neonata società sarà iscritta al prossimo campionato di Prima Categoria salvo che non venga accolta la richiesta di ripescaggio in Promozione.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo