www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone andata: 1^ Giornata, domenica 4 settembre 2022, ore 15.00, stadio "rubens fadini" giulianova
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; Iacovoni (29’ st Di Giuseppe), Tempestilli; Barbarossa (1’ st La Barba), Rinaldi, M. Cerasi (34’ st Fe. Di Paolo); G. Lenoci (29’ st N. Lenoci), Ragni, Rossi (37’ st Fr. Di Paolo), Bracciatelli, Bana. A disp.: D’Angelo, Maffione, Cipriani, Elia. All. L. Cerasi.

Ortona: Pelusi; D’Alonzo, Lieti; Scioletti (43’ pt Mazzarelli, 40’ st Delle Donne), Martelli, Miccoli (29’ st Grossi); Milizia, Passeri, Ndiaye, Dragani, Palmaricciotti (5’ st Rosati). A disp.: Vitariello, Finizio, Moroni, Petaccia, Majo. All. Savini.

 

Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Annalisa Giampietro e Giulia Di Rocco di

Pescara)

Reti: pt. 20’ Bana (G), 23’ e 26’ Ndiaye (O), 44' Bana (G); st. 27’ Rossi (G), 42’ Bracciatelli (G)
 
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

giulianova-ortona 4-2

 

 

 

Il Giulianova parte con il botto contro un buon Ortona

 

giulianova, 4.9.2022 - Il "nuovo" Giulianova di Luciano Cerasi parte con uno scoppiettante 4-2 sulla coriacea e intraprendente matricola Ortona davanti al numeroso pubblico del Fadini.

La giovane pattuglia giallorossa ha imposto un avvio determinato che l'ha portata al goal del vantaggio al 20' con una conclusione possente di Bana. L'Ortona ha avuto la palla dell'immediato pareggio al 21' su calcio di rigore per fallo su Ndiaye. L'attaccante, però, si è fatto respingere il tiro dal dischetto da un ottimo Boccanera. Ndiaye si è riscattato con gli interessi piazzando un micidiale uno-due al 23', approfittando di una incertezza di Boccanera, e al 26', con un'azione personale in contropiede.

Dopo essere stato salvato dall'1-3 da Boccanera, il Giulianova ha riagguantato il pari al 44' con Bana, emulo doppiettista di Ndiaye.

La ripresa è stata un susseguirsi di emozioni con il Giulianova in cattedra e l'Ortona sempre pronto a ribattere con pericolosità. I giallorossi hanno operato il sorpasso al 27’ con Rossi, ben servito da Bana, ma gli ospiti hanno mancato il 3-3 un minuto più tardi colpendo un palo con l'immancabile Ndiaye. Il Giulianova ha dovuto attendere il 42' per realizzare la rete della sicurezza con Bracciatelli a capo di un'azione di rimessa prodotta da Lenoci e Francesco Di Paolo.

 
1^ Giornata andata (Domenica 4 settembre, ore 15)

2000 CALCIO MONTESILVANO-UNION FOSSACESIA  1-1                          

GIULIANOVA-ORTONA CALCIO 4-2

L AQUILA 1927-NERETO CALCIO 3-1

LANCIANO CALCIO 1920-ALBA ADRIATICA 3-1

NUOVA SANTEGIDIESE 1948-CAPISTRELLO 2-2

OVIDIANA SULMONA-CASTELNUOVO VOMANO 2-0

RENATO CURI ANGOLANA-SAMBUCETO 2-0

SPOLTORE CALCIO-PONTEVOMANO 1-0

TORRESE-IL DELFINO CURI PESCARA 2-2

   

classifica

GIULIANOVA,  LANCIANO, L'AQUILA, R.C. ANGOLANA, SPOLTORE, SULMONA punti 3

CAPISTRELLO, D. C. PESCARA, FOSSACESIA, MONTESILVANO, N. SANTEGIDIESE, TORRESE punti 1

ALBA ADRIATICA, CASTELNUOVO V., NERETO, ORTONA, PONTEVOMANO, SAMBUCETO punti 0

 
 

prepartita

giulianova, 4.9.2022 - Il Giulianova ospita oggi al Fadini l'Ortona nella gara di apertura del Girone Unico del campionato di Eccellenza 2022/23.

La squadra giallorossa, affidata di nuovo alla guida di Luciano Cerasi dopo avere comunque cambiato pelle cedendo anche in categorie superiori diversi elementi che si sono distinti nella stagione passata, si presenta ai nastri di partenza in linea con la politica di valorizzazione dei giovani affiancati da alcuni elementi di esperienza.

A distanza di 10 anni dall'ultimo confronto tra le due formazioni abruzzesi nel campionato di Eccellenza 2012/13, al Fadini scenderà in campo l'Ortona, una delle agguerrite neopromosse dalla Promozione al pari del Sulmona e della Santegidiese di cui il Giulianova ha già avuto modo di saggiare la pericolosità rispettivamente in Coppa Italia e in amichevole precampionato.

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo