www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Play off Nazionali 1° turno (semifinale)
Girone G: gara di ritorno domenica 8 giugno 2023, ore 16.30, stadio "r. fadini" giulianova (a porte chiuse)
 

tabellino

Giulianova: Boccanera, N. Lenoci (17’ st M. Cerasi), La Barba (30’ pt Barbarossa; Fe. Di Paolo (30’st Rinaldi), Alessandretti; Barlafante (13’ st Fr. Rossi), Di Giuseppe, Fr. Di Paolo, Bracciatelli (22’ st Fioretti), Bana. A disp.: D’Angelo, Iacovoni, Ragni, Persiani. All. L. Cerasi

 

Progresso: Tartaruga, Grandini (18’ st Cantelli), Medi; Cocchi, Hasanaj, Busi; Bardeggia (32’ st Ghebreselassie), Sansò (38’ st Albonetti), F. Baietti (26’ st Matta), Selleri, Fa. Rossi (6’ st Laguzzi). A disp.: Hysi, Badiali, Grazia, R. Baietti. All. Farneti

 

Arbitro: Carrisi di Padova (Morsanuto-Cavallaro)

Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

giulianova-progresso 0-0

 

 

 

Il Giulianova non sfonda. Alla finale per la Serie D va il Progresso

 
GIULIANOVA, 4.6.2023 - Al Giulianova non è riuscita l'impresa, pressoché proibitiva, di ribaltare lo 0-3 dell'andata contro il Progresso e di accedere alla finale dei play off nazionali per la promozione in Serie D.

E' finita 0-0 la partita di ritorno al Rubens Fadini, disputata a porte chiuse e con i tifosi giallorossi a sostenere la squadra fuori dallo stadio.

Partita bruttina, nervosetta e povera di occasioni da rete: da una parte il Giulianova ha spinto sull'acceleratore con un certa frenesia  nel primo quarto d'ora alla ricerca del goal che lo accendesse verso l'improbabile rimonta per poi perdere verve e convinzione strada facendo; dall'altra parte la formazione emiliana, forte del vantaggio di partenza, ha badato a impedire ai padroni di casa di giocare e ha fatto leva sulla risaputa solidità dei reparti arretrati senza preoccuparsi più di tanto di imbastire azioni che impensierissero Boccanera.

Il Giulianova si è reso pericoloso soprattutto nella ripresa, in particolare con una conclusione di Francesco Di Paolo ricacciata dalla linea di porta dall'appena subentrato Cantelli.

Un altro segno del destino, del resto già segnato a Castel Maggiore domenica scorsa, compreso il provvedimento del Giudice Sportivo, confermato dalla Corte d'Appello. di chiudere le porte del Fadini per le intemperanze di un gruppo di tifosi giuliesi al "Comunale Progresso".

Il Progresso affronterà il Bassano nella finale dei play off per la promozione in Serie D.

 
 

risultati ritorno

GRUPPO A: CLUB MILANO - GODIGESE 3-2 (A 1-1)

GRUPPO B: CUNEO 1905 OLMO - MAPELLO 1-3 (A 0-2)

GRUPPO C: LAVAGNESE 1919 - ACCADEMIA BORGOMANERO 4-2 (A 1-0)

GRUPPO D: TAMAI - BASSANO 3-4 (A 0-1)

GRUPPO E: LAVIS - CARAVAGGIO 1-0 (A 1-6)

GRUPPO F: CALCIO BUDONI - BOREALE 4-0 (A 2-1)

GRUPPO G: GIULIANOVA - PROGRESSO 0-0 (A 0-3)

GRUPPO H: AGAZZANESE - CUOIOPELLI 3-1 (A 0-0)

GRUPPO I: ELLERA - ZENITH PRATO 1-1 (AND. 1-0)

GRUPPO L: CERTOSA - FOSSOMBRONE 1949 0-1 (A 0-1)

GRUPPO M: PROMOSPORT - ENNA CALCIO 2-3 (AND. 1-3)

GRUPPO N: CITTA' DI ISERNIA SAN LEUCIO - AGROPOLI 1921 2-2 (A 0-2)


GRUPPO O: CITTA' DEI SASSI MATERA - GALLIPOLI 0-1 (A 0-2)

GRUPPO P: S. C. ERCOLANESE - SIRACUSA CALCIO 1924 1-2 (A 0-3)


FINALI PLAY OFF (AND. 11 giugno / RIT. 18 giugno):

MAPELLO - LAVAGNESE 1919
CARAVAGGIO - CLUB MILANO
BASSANO - PROGRESSO
AGAZZANESE - FOSSOMBRONE 1949
ELLERA - CALCIO BUDONI
ENNA CALCIO - SIRACUSA CALCIO 1924
AGROPOLI 1921 - GALLIPOLI

 
 

anteprima

Giulianova tenta la "mission impossible" a porte chiuse
 

GIULIANOVA, 3.6.2023 - Confermato: la gara di ritorno dei Play Off Nazionali Giulianova-Progresso, in programma domenica 4 giugno al "Rubens Fadini", con inizio alle ore 16.30, sarà disputata a porte chiuse.

 

La Corte d'Appello ha respinto il ricorso presentato dal Giulianova avverso il provvedimento assunto dal Giudice Sportivo in merito alle intemperanze di tifosi giallorossi in occasione della partita di andata di domenica scorsa a Castel Maggiore (leggi sotto).

 

Il Giulianova, pertanto, dovrà tentare la rimonta dallo 0-3 dell'andata senza il suo pubblico.

 
 
Giudice Sportivo: La società giallorossa ha presentato ricorso per "riaprire" il Fadini ai tifosi
 

GIULIANOVA, 31.5.2023 - In merito al provvedimento assunto dal Giudice Sportivo e pubblicato nel C.U. 362 della LND di far disputare la gara dei Play-Off Nazionali tra Asd Giulianova e Progresso a porte chiuse, l’Asd Giulianova rende noto che si sta adoperando presso i canali istituzionali e ha presentato reclamo in Corte d’Appello avverso alla decisione del Giudice Sportivo.


«Faremo tutto quanto ci è possibile - afferma la società in un comunicato stampa - affinché Domenica 4 Giugno i nostri Tifosi possano assistere alla partita e godere di una bellissima giornata di sport».

 
 
Le decisioni del Giudice Sportivo sulla gara Progresso-Giulianova di domenica 28 maggio
 

GIULIANOVA, 30.5.2023 - Il Giudice sportivo della Lega Dilettanti, in merito alla gara di andata delle semifinali di play off nazionali di Eccellenza Progresso-Giulianova, disputata domenica scorsa a Castel Maggiore e vinta dai padroni di casa per 3-0, ha deliberato che la partita di ritorno di domenica prossima 4 giugno al Rubens Fadini venga disputata a porte chiuse per il comportamento della tifoseria giallorossa. Alcuni sostenitori al seguito della squadra si sono resi protagonisti di lancio di sputi, bottiglie e oggetti nei confronti di un assistenjte dell'arbitro, nonché del tentativo di colpirlo con aste di bandiere aggrappandosi alla rete di recinzione, alla quale sono stati provocati anche danni. Inoltre alla società è stata inflitta una multa di 2mila euro.

 

Il giudice sportivo ha anche squalificato per una giornata Giuseppe Lenoci, espulso per fallo da ultimo uomo sul finire della partita.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo