www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
27^ Giornata, 10^ Girone ritorno, domenica 3 marzo 2024, ore 15.00, stadio comunale "rubens fadini" di giulianova
 

tabellino

Giulianova: Novi; Lenoci (18’ st Tempestilli), Maffione; Giglio, Scognamiglio, Fe. Di Paolo; Di Giuseppe (20’ st Iacovoni), Donatangelo, Cognigni (5’ st Pera), Piccioni (32’ st Agnesi), Massetti (12’ st Marchionni). A disp. Marcucci, Napolano, Di Felice, Fr. Di Paolo. All. Pagliaccetti.

 

Pontevomano: Ricci (1’st Natale); Sorrini, Di Stefano (1’ st Strappelli); Di Francesco, Scatozza, Mattielli; Di Filippo (16’ st Bala), Porrini (30’ st Spinelli), Antichi (21’ pt Di Sabatino), D’Orazio, Marini. All. Cifaldi.

 

Arbitro: Giuseppe Merlino di Pontedera (Steven Terrenzi di

Pescara-Federico Amelii di Teramo)

Reti: pt 10′ Fe. Di Paolo, 12’ Giglio, 36’ Cognigni; st 2’ Cognigni, 28’ e 35’ Marchionni

 
Sport/Calcio
eccellenza 2023/24

giulianova-pontevomano 6-0

 

 

Il Giulianova si traveste da Sinner: "cappotto" tennistico al Pontevomano

 

giulianova, 3.3.2024 - Per le caratteristiche e il momento felice del Pontevomano, il match di oggi al Fadini si presentava come scomodo e complicato per il Giulianova. A conti fatti, invece, si è rivelato il più agevole della stagione per i giallorossi.

 

E' stato sufficiente stappare il risultato nell'arco dei primi 12' di gioco perchè il Giulianova si travestisse da Sinner e impallinasse la formazione di Cifaldi con un tennistico 6-0, punteggio clamoroso di per sé ma sicuramente inaspettato considerate le già accennate premesse della vigilia.

 

E' successo, in pratica, che già al 10' il Giulianova, dopo avere tremato per

un atterramento di Marini in area giuliese per il quale gli ospiti hanno reclamato invano il rigore, sia andato in vantaggio con Federico Di Paolo su sponda di Cognigni da calcio d'angolo battuto da Dontangelo.

Appena due minuti più tardi, al 12', il raddoppio con Giglio, prontissimo a infilare in rete sulla respinta di Ricci a una conclusione di Donatangelo.

Di lì in poi, il Giulianova, in evidente stato di grazia psicofisica, ha spadroneggiato fino a realizzare la terza rete al 36' con Cognigni, assistito da Massetti.

 

Nella ripresa il canovaccio ha confermato la giornata "sì" del Giulianova e quella "no" del Pontevomano. Anche in questo caso, goal-lampo al 2' di Cognigni che, prima di uscire, ha firmato la sua doppietta personale su servizio al bacio di Piccioni. Della squadra di Cifaldi qualche accenno di orgogliosa reazione, troppo poco per arginare la supremazia dei padroni di casa che hanno arrotondato il risultato con una doppietta del subentrato Marchionni. Al 28' l’attaccante si è districato tra un nugolo di difensori per disegnare un diagonale  nell’angolino alla destra del portiere Natale, sostituto di Ricci al rientro in campo nella ripresa. Al 35', imbeccato da Pera, Marchionni ha messo a segno la sesta rete che lascia invariata la posizione del Giulianova tra la capolista Teramo e la terza in classifica Folgore Curi Pescara. Per il Pontevomano, al contrario, tornano i tremori nella zona play out dopo una cavalcata che l'aveva portato fuori pericolo.

 

Mercoledì 6 aprile di nuovo in campo per il turno infrasettimanale che vedrà il Giulianova impegnato a Sambuceto. Non giocherà il Teramo, che ospiterà la Renato Curi Angolana Mercoledì 10 aprile.

 
 

27^ Giornata (Domenica 3 marzo 2024, ore 15)

2000 CALCIO MONTESILVANO UNION FOSSACESIA 3-0
Città di CASALBORDINO SAMBUCETO 0-1
CELANO VIRTUS CUPELLO 3-4
FOLGORE DELFINO CURI PE SPOLTORE 3-0
GIULIANOVA PONTEVOMANO 6-0
NUOVA SANTEGIDIESE CAPISTRELLO 1-2
OVIDIANA SULMONA CASTELNUOVO VOMANO 2-1
RENATO CURI ANGOLANA VASTESE 1-1
TORRESE Città DI TERAMO 0-3
 

classifica

Squadre

Punti

Partite

Città Di Teramo 1913

69

27

Giulianova

61

27

Folgore Delfino Curi Pescara

52

27

Renato Curi Angolana

47

27

Castelnuovo Vomano (-1)

44

27

Torrese

41

27

Ovidiana Sulmona

39

27

Città Di Casalbordino

38

27

Virtus Cupello

36

27

Celano Calcio

36

27

Sambuceto Calcio

34

27

Spoltore Calcio

34

27

Pontevomano Calcio

33

27

Vastese Calcio 1902 (-2)

31

27

Capistrello

28

27

Santegidiese 1948

24

27

2000 Calcio Montesilvano

20

27

Union Fossacesia Calcio

10

27

 
 

anteprima

Avversario scomodo per il Giulianova. Nuovo lutto nel calcio giallorosso: scomparso Gianfranco Capriotti
 

giulianova, 3.3.2024 - Tornato a vincere in trasferta a Castelnuovo, il Giulianova aspetta oggi al Fadini il Pontevomano , avversario ostico soprattutto sul piano del carattere e dell'organizzazione di gioco, peculiarità del suo tecnico Rinaldo Cifaldi, tra i più preparati e professionali in assoluto.

 

Il Pontevomano, dopo una falsa partenza che l'aveva relegato in fondo alla classifica, lotta per allontanarsi definitivamente dalla griglia dei play out da cui è uscito con una striscia positiva interrotta domenica scorsa dalla sconfitta interna con il Casalbordino ma all'indomani dell'impresa corsara in casa della Folgore Curi Pescara.

 

Il Giulianova, pertanto, dovrà cercare la vittoria con determinazione e lucidità per tenere il passo della capolista Teramo da un lato e mantenere a distanza di almeno 9 punti la terza in classifica (guarda caso proprio la Folgore) per accedere direttamente ai play nazionali per la promozione in Serie D.

 

Scomparso Gianfranco Capriotti, ex attaccante della storica promozione in Serie C

 

Un altro lutto, purtroppo, ha rattristato il calcio giallorosso alla vigilia del match odierno. Dopo la scomparsa, nella settimana scorsa, dell'ex allenatore delle giovanili Armando Falini, è di ieri la notizia della morte di Gianfranco Capriotti, 75 anni, ex attaccante della "Juniores" campione d'Italia nel 1966/67 e del Giulianova che nel 1971 conquistò la storica promozione in Serie C. Anche il nostro sito si unisce al cordoglio espresso alla famiglia Capriotti dalla società del Giulianova.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo