www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
1^ GIORNATA Girone andata:  domenica 3 settembre 2023, ore 16.00, stadio COMUNALE rubens fadini giulianova
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; Iacovoni (32’ st Mucciconi), Maffione; Fermo (18’ st Massetti), Scognamiglio, Tempestilli; Bittaye, M. Cerasi (13’ st Zanon), Cognigni (32’ st Fr. Di Paolo), Marchionni (7’ st Mastrilli), Piccioni. A disp.: D’Angelo, Lenoci, Barlafante, Bala. All. L. Cerasi

 

Torrese: Montese; Besana (27’ st Coulibaly), Romanucci; Di Francesco (30’ st Angelini), Sciarretta; Mboup (1’ st Censori), Mosca, Di Federico. Bucciarelli, Filosa (42’ st Colucci), Scimia. A disp: Camaioni, Recchioni, Della Sala, Di Sante, Sciamanda. All. Cristofari

 

Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti (Ass.: Federico Amelii e Stefano Brandimarte di Teramo)

Reti: pt 18’ Fermo, 35’ Marchionni; st 31’ Cognigni (rig), 37’ Piccioni
Note. Espulso al 52’ st Sciarretta (T) per doppia ammonizione.
Sport/Calcio
eccellenza 2023/24

giulianova-torrese 4-0

 

 

 

Giulianova, tanto per cominciare un bel poker

 

GIULIANOVA, 3.9.2023 - E' cominciato con un bel poker al Rubens Fadini il terzo campionato consecutivo di Eccellenza del Giulianova. Davanti a oltre mille spettatori, la formazione di Luciano Cerasi ha rifilato quattro reti, due per tempo, alla Torrese mettendo subito in chiaro quali siano la sua forza e le sue intenzioni nella corsa alla promozione in Serie D.

 

Dimostrando cinismo e concretezza, il Giulianova ha sbloccato il risultato al 18' di gioco grazie ad un tempestivo inserimento in mischia di Fermo su "angolo" battuto da Marchionni.
 

Lo stesso Marchionni ha raddoppiato al 35′ a coronamento di una spettacolare combinazione tra Cognigni e Bittaye.

 

Ripresa da brividi, ad là del gioco. Besana, a seguito di uno scontro intorno al 20', ha lasciato tutti con il fiato sospeso, in campo e sugli spalti, rimanendo a terra privo di sensi. Dopo i primi soccorsi dei sanitari, il difensore è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Giulianova dove si è ripreso ma è stato ricoverato in osservazione per trauma cranico in attesa di ulteriori accertamenti.

 

Passata lo spavento, la partita è ricominciata con il Giulianova ancora in controllo propositivo del gioco e al 31' è arrivata la terza marcatura ad opera di Cognigni su calcio di rigore da lui stesso ottenuto.

 

Il Giulianova ha calato il poker al 37′ con  il giovane Piccioni, pronto a sfruttare un assist di Francesco Di Paolo nella difesa ospite ormai disorientata.

 

Nella lunghissima fase di recupero, al 52′, espulsione del torrese ed ex giuliese Sciarretta per doppia ammonizione.

 

Nota di cronaca a margine dell'incontro: come riportato da Il Messaggero in serata, il giovane Mosca della Torrese ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in cui ostentava di fare la pipì ai bordi del campo accompagnandola con la didascalia "mer.". Polemiche social dei tifosi giuliesi, richiesta di provvedimenti del Giulianova alla Torrese nei confronti del giocatore e alla fine le scuse del padre di Mosca al Giulianova. Salvo ulteriori code.

 
 

1^ Giornata andata (Domenica 3 settembre, ore 16.00)

CASALBORDINO RENATO CURI ANGOLANA 0-5
CASTELNUOVO VOMANO CITTA' DI TERAMO 1913 0-5
CELANO SPOLTORE 0-0
FOLGORE DELFINO CURI PE 2000 CALCIO MONTESILVANO 3-1
GIULIANOVA TORRESE 4-0
OVIDIANA SULMONA NUOVA SANTEGIDIESE 1948 3-2
PONTEVOMANO VASTESE 1-3
SAMBUCETO UNION FOSSACESIA 1-1
VIRTUS CUPELLO CAPISTRELLO 2-1
 

classifica

Squadre

Punti

Partite

citta' di teramo

3

1

Renato Curi Angolana

3

1

Giulianova

3

1

Folgore Delfino Curi Pescara

3

1

Vastese Calcio 1902

3

1

Ovidiana Sulmona

3

1

Virtus Cupello

3

1

Sambuceto Calcio

1

1

Union Fossacesia

1

1

Celano

1

1

Spoltore

1

1

Santegidiese 1948

0

1

Capistrello

0

1

2000 Calcio Montesilvano

0

1

Pontevomano

0

1

Torrese

0

1

Castelnuovo Vomano

0

1

Città di Casalbordino

0

1

 
 

anteprima

Giulianova, parte dal Fadini il cammino verso la Serie D
 
GIULIANOVA, 3.9.2023 - Comincia oggi al Rubens Fadini il terzo campionato consecutivo di Eccellenza per il Giulianova. Ospite della squadra giallorossa di Luciano Cerasi, confermatissimo alla guida tecnica, la sempre temibile Torrese.

Il Giulianova parte con i favori del pronostico per la promozione in Serie D al pari del Città di Teramo, con la Vastese possibile terzo incomodo. Del resto, le premesse per un torneo di vertice ci sono tutte: la società del presidente Mucciconi proviene da due ottime stagioni, terminate con le sconfitte ai play off contro L'Aquila a livello regionale prima e contro il Progresso nella fase nazionale poi; in più si è potenziata nei ranghi dirigenziali e tecnici, e l'organico della squadra rispetta il progetto di assemblaggio tra giovani promettenti e uomini di collaudata esperienza.

A questo si aggiungono il calore e il sostegno della tifoseria che non ha fatto mancare la sua vicinanza e il suo entusiasmo in occasione della presentazione del Giulianova, avvenuta giovedì scorso a Piazza del Mare, e del primo turno di Coppa Italia, superato con autorevolezza ai danni del Casalbordino.

L'incontro con la Torrese sarà diretto da Simone Spadaccini di Chieti, assistito da Federico Amelii e Stefano Brandimarte di Teramo.

Al campo ora la parola...

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo