www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
17^ Giornata Girone F serie d domenica 21 dicembre 2025, ore 14.30, stadio "anco marzio" di ostia
 

tabellino

OSTIAMARE: Vertua; Orfano, Piroli; Giordani, Buono, Vianni (12’ st Ceccarelli): Badje (42’ st Lazzeri), Felici (25’ st Marrali), Donsah (32’ st Vagnoni), Greco (25’ st Gueye), Spinosa. A disp.: Midio, Cinque, Tesauro, Pontillo. All. Maestà

 

GIULIANOVA: Vandelli; Esposito, Morri; Scimia, Martiniello (45’ st Callegari Torre), De Silvestro (19’ st Panzera); Bolondi (36’ st Fiaschi), Scarsella, Agostini (19’ st Chiarella), Vuillermoz, Pertosa. A disp.: Negro, Mbaye, Monga, Cissé, Crosariol. All. Pergolizzi

 
Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo (Luca Vatiero di Agropoli - Pablo Lemos di Nola)
Reti: pt. 17' Morri (G), 40' Spinosa (O) rig.
 
Sport/Calcio
serie d 2025/26

ostiamare-giulianova 1-1

 

 

 

Giulianova alla pari della capolista Ostiamare

 

cronaca

OSTIA, 14.12.2025 - (red) Il Giulianova ferma la capolista Ostiamare  dimostrandosene all'altezza e persino di eguale caratura.

 

Ed è questo, sicuramente, l'aspetto più positivo dell'1-1 con sicuro merito allo stadio "Anco Marzio" perchè, oltre a confermarsi in uno stato di grazia psicofisico invidiabile che li ha portati al settimo risultato utile consecutivo pari a 15 punti, i giallorossi hanno tratto dalla prestazione di lusso per personalità, solidità e carattere nel confronto con la prima della classe la piena consapevolezza di poter competere al vertice della classifica.

 

La prima ventina di minuti del Giulianova è stata addirittura sontuosa, non a caso corredata dalla rete del vantaggio al 17' con la consolidata combinazione calcio da fermo di Esposito e puntuale stacco di testa vincente  di Morri. Il Giulianova ha avuto anche l'occasione di raddoppiare con Martiniello prima della inevitabile reazione da capolista dell'Olbia che al 40' ha portato al pareggio su calcio di rigore ottenuto e trasformato dal suo uomo più pericoloso e tignoso, Spinosa.

 

Nella ripresa l'Ostiamare ha impresso alla sua manovra una marcia in più per conquistare la vittoria e ci ha provato con Badje e Gueye ma il Giulianova ha lasciato intendere di non farsi suggestionare e ha risposto per le rime con un colpo di testa di Scarsella neutralizzato da Vertura  Il finale ha esaltato tanto la puntigliosità di Spinosa di cercare il goal- vittoria dalla parte ostiense quanto la prontezza di Vandelli nel difendere la sua porta dalla sponda giuliesw, ed il match si è chiuso su un equo pareggio che ha consentito all'Ostiamare di festeggiare il titolo virtuale di Campione d'Inverno e al Giulianova, la quarta squadra abruzzese a togliere punti alla capolista dopo L'Aquila, Teramo e Notaresco, di riscopirsi grande.

 

Peccato che nel magic moment dei giallorossi arrivi la sosta per le festività natalizie. Il campionato riprenderà domenica 4 gennaio e sarà davvero tutta un'altra storia nella quale il Giulianova è atteso a un ruolo di protagonista.

 

17^ Giornata (Domenica 21 dicembre, ore 14.30)

FORSEMPRONESE RECANATESE 1-0
INTER SM SAMMAURESE SAN MARINO 0-0
L AQUILA TERMOLI 1-0
MACERATESE CHIETI 4-0
NOTARESCO ANCONA 1-1
OSTIA MARE GIULIANOVA 1-1
SORA CASTELFIDARDO 2-1
TERAMO ATLETICO ASCOLI 1-2
VIGOR SENIGALLIA UNIPOMEZIA 3-2
 

classifica

Squadre

Punti

PG

Ostiamare

42

17

Teramo Calcio 1913

38

17

Ancona

36

17

L'Aquila 1927

35

17

Notaresco Calcio 1924

30

17

Atletico Ascoli

29

17

Vigor Senigallia

26

17

Giulianova

23

17

Maceratese 1922

23

17

Fossombrone 1949

23

17

Calcio Termoli 1920

18

17

UniPomezia 1938

18

17

San Marino Calcio

18

17

Sora Calcio 1907

17

17

Recanatese

15

17

Chieti 1922

13

17

Castelfidardo

8

17

Inter SM Sammaurese

6

17
 

anteprima

Giulianova, l'ultima partita con la prima
 

GIULIANOVA, 14.12.2025 - (red) La prima della classe per l'ultima partita del girone di andata e dell'anno solare 2025. Il Giulianova è chiamato oggi alla prova più impegnativa allo stadio "Anco Marzo" di Ostia, in casa della capolista e (finora) dominatrice del campionato Ostiamare.

 

E', tra i tanti aspetti, la prova più intrigante e significativa per avere la misura della competitività e delle ambizioni del Giulianova di risalire la corrente fino alla zona play off, tornata a vista grazie ai 14 punti in sei partite utili consecutive che hanno consentito ai giallorossi di uscire dalla bassa classifica.

 

E che il Giulianova punti in alto è confermato all'ennesimo rinforzo in attacco, il ventunenne Lorenzo Cichella.

 

Almeno in questa fase di metà campionato, il Giulianova ha le carte in regola per un risultato positivo in casa della formazione biancoviola del presidente Daniele De Rossi, ex bandiera della Roma.

 

In contrasto con la serie positiva del Giulianova, infatti, l'Ostiamare sembra avere perso, nelle ultime giornate, lo smalto che ad inizio stagione le ha consentito di prendere il largo rispetto alla concorrenza, salvo poi vedere assottigliato il vantaggio a soli tre punti sul Teramo, che all'"Anco Marzio" riuscì a strappare uno 0-0 che interruppe la striscia di 9 vittorie consecutive dei romani.

 

Per la cronaca, fatta eccezione per il successo a Chieti, l'Ostiamare ha avuto nelle abruzzese le sue bestie nere dalle quali ha subito l'unica sconfitta a L'Aquila di 15 giorni fa e gli unici due pareggi con Teramo e Notaresco (in casa).

 

Al Giulianova, dunque, il compito di tenere fede a questa tendenza favorevole alle nostre rappresentanti contro la capolista.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo