www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
26^ Giornata, 9^ ritorno Girone F serie d domenica 1 marzo 2026, ore 14.30, stadio "g. calbi" di cattolica
 

tabellino

SAN MARINO CALCIO: Meli; Pericolini (40' st Sambou), Brighi; Di Palma, Shiba, Silvestri; Rubino (12' st Cum), Zulu Mwape (31' st Golfarelli), Melloni (18' st Della Salandra), Gasperoni, Corigliano (25' st Ziello). A disp.: Bolchini, Milazzo, Muteba, Seye.All.: Biagioni.

 

GIULIANOVA: Vandelli; Guerriero,  Perseu (37' st Neglia); Esposito, Vesprini (39' st Panzera), Odianose; Chiarella (44' st Callegari), Vuillermoz, Menna, Masawoud (16' st Carbonelli), Pertosa. A disp.: Negro, Morri, Martiniello, Bolondi, Agostini. All.: Pergolizzi.

 
Arbitro: Francesco Fermo di Torre Annunziata (Vittorio Semini di Albenga - Osama Chamchi di Savona)

Reti: pt. 4' Pertosa (G); st 15'  Odianose (G), 33'  Gasperoni (SM) rig.

Note: Espulso al 27' st Pergolizzi, allenatore del Giulianova

Sport/Calcio
serie d 2025/26

san marino-giulianova 1-2

 

 

 

Il Giulianova centra la seconda vittoria esterna consecutiva

 

cronaca

CATTOLICA, 1.3.2026 - (red)  Seconda vittoria consecutiva esterna per il Giulianova che ha battuto il San Marino davanti allo sparuto numero di spettatori presenti allo stadio "Giorgio Calbi" di Cattolica, complice il divieto alla trasferta imposto ai tifosi giuliesi,  .

 

La squadra di Pergolizzi ha rispettato il pronostico della vigilia dall'alto della sua maggiore caratura tecnica e concretezza ma ha dovuto sudare più del previsto malgrado le due ad inizio di ciascuna frazione che hanno indirizzato il match in suo favore anche dal punto di vista tattico.

 

Al 4' di gioco Pertosa, su lungo calcio di punizione ben calibrato di Perseu, ha anticipato tutti di testa non concedendo scampo al portiere Meli. I giallorossi si sono visti annullare per fuorigioco il raddoppio di Odanose, ma hanno corso due grossi rischi del pari: al quarto d'ora per un intervento in area di Pertosa su Melloni, che l'arbitro ha giudicato regolare suscitando le proteste dei titani, e al 22' su colpo di testa ravvicinato dello stesso Melloni, neutralizzato da una super parata di Vandelli.

 

Chiuso il primo tempo sull'1-0, il Giulianova in modalità controllo del match ha trovato il goal al 15' della ripresa, ancora su calcio da fermo, specialità di casa Perseu. Il centrocampista, su corner, ha scodellato in area per Odianose, il quale ha sorpreso Meli di precisione.

 

Il San Marino, grazie anche ad un paio di cambi operati dal neo allenatore Oberdan Biagioni,  ha avuto una impennata d'orgoglio e ha riaperto la partita al 33' su calcio di rigore concesso da Fermo di Torre Annunziata per la deviazione con la mano di un difensore giuliese su tiro di Di Palma dal limite. Gasperoni ha trasformato il penalty per il 2-1 che è rimasto invariato fino al termine.

 

Il Giulianova ha portato a casa il suo ottavo risultato utile di fila e rimane a 6 punti di distanza dal confine play off. Per il San Marino, sempre più terzultimo, seconda sconfitta consecutiva in altrettante gare sotto la guida di Biagioni, ex giocatore giallorosso senza gloria nei primi anni Duemila.

 

26^ Giornata (Domenica 1 marzo ore 14.30)

ANCONA MACERATESE 4-0
ATLETICO ASCOLI CHIETI 3-1
CALCIO TERMOLI VIGOR SENIGALLIA 1-1
INTER SM SAMMAURESE TERAMO 3-1
L AQUILA 1927 SORA 2-3
NOTARESCO FORSEMPRONESE 1-1
OSTIA MARE CASTELFIDARDO 2-1
RECANATESE UNIPOMEZIA 0-2
SAN MARINO GIULIANOVA 1-2
 

classifica

Squadre

Punti

PG

Ancona

61

26
OSTIA MARE

60

26

Teramo Calcio 1913

58

26

L'Aquila 1927

47

26

Atletico Ascoli

45

26

Vigor Senigallia

40

26

Notaresco Calcio 1924

39

26

Giulianova

39

26

Fossombrone 1949

33

26

UniPomezia 1938

32

26

Maceratese 1922

30

26

Sora Calcio 1907

30

26

Calcio Termoli 1920

27

26

Chieti 1922

21

26

Recanatese

21

26

San Marino Calcio

20

26

Inter SM Sammaurese (-2)

17

26

Castelfidardo

15

26

 

anteprima

Il Giulianova per continuare l'inseguimento alla zona play off
 

GIULIANOVA, 1.3.2026 - (red)  Il Giulianova scenderà in campo oggi allo stadio "Giorgio Calbi" di Cattolica, in casa del San Marino.

 

Con tutto il rispetto per i titani e con tutta la prudenza del caso ricordando il pareggio nella gara di andata al "Fadini", l'obiettivo della vittoria è sicuramente a portata di mano del Giulianova contro un avversario impelagato nella zona play out.

 

I giallorossi, che si sono sbloccati centrando il primo successo esterno nella precedente trasferta a Termoli, continuano a nutrire speranze di aggancio alla griglia play off, distante soltanto 6  lunghezze.

 

Il Giulianova non avrà tifosi al seguito a causa del divieto alla trasferta  stabilito dalle Autorità di Pubblica Sicurezza nei confronti residenti nella provincia di Teramo.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo