www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
2^ Giornata Girone F serie d domenica 14 settembre 2025, ore 15.00, stadio "goffredo bianchelli" di senigallia
 

tabellino

SENIGALLIA: Novelli; Tomba, Gambini; Pandolfi, Balleello, Subissati (34' st Tonelli); De Marco, Urso (42' st Magi Galluzzi E.), Gasparroni (30' st Beu), Shkambaj, Alonzi (27' st Pesaresi). A disp.: Taina, Bucari, Pompilio, Respighi, Magi Galluzzi P.All.: Magi

GIULIANOVA: Iovino; Esposito,Vuillermoz (37’ st Pesoli); Cortijo (23' st Gjonaj), Pertosa, Morri; Bolondi, Scimia (45' st Giglio), Martiniello (23’ st Gallo), De Silvestro, Carbonelli (45' st Vitale). A disp.: Negro, Fiaschi, Agostini. All. Cappellacci

 

Arbitro: Alessandro Niccolai di Pistoia (Matteo Bertelli e Letizia Quartararo di Firenze)

Reti: st 41' Pandolfi (S), 52' Pesoli (G)
 
Sport/Calcio
serie d 2025/26

vigor senigallia-giulianova 1-1

 

 

 

Il Giulianova evita la beffa nell'ultimo assalto

 

cronaca flash

senigallia, 14.9.2025 - (red) Una rete del subentrato Pelosi all'ultimo assalto ha chiuso sull'1-1 la prima trasferta del Giulianova in casa della Vigor Senigallia.

Allo stadio "Bianchelli", nel pomeriggio reso caldo dalla temperatura estiva e vivace dalla coreografia delle opposte tifoserie, sono stati vissuti due tempi diversi. Il primo è stato prevalentemente tattico ed equilibrato, nel corso del quale il Giulianova non è riuscito a sviluppare il suo fraseggio grazie all'aggressività e alla compattezza della giovane e rimaneggiata squadra marchigiana. Il succo è stato che non si sono avute vere e proprie occasioni da rete.

Ben diversa la ripresa, che fin dai battiti iniziali si è aperta, risultando più spettacolare e foriera di maggiori e più favorevoli opportunità di stappare il match. Il Senigallia all'11', su calcio d'angolo, ha liberato Tomba per il colpo di testa a botta sicura ricacciato sulla linea da Esposito. Da quel momento le redini del gioco sono passate in mano al Giulianova. Più tonico e determinato. l'undici di Cappellacci ha snocciolato (e mancato) tre palle-goal clamorose da distanza ravvicinata: al 20' palo esterno di Martiniello, al 26' tocco di Scimia che ha superato Novelli, attraversato la linea di porta e sbucciato il palo opposto, al 29' colpo di testa secco di Pertosa a lato di un nulla. Sul più bello, al 39' Pesaresi ha centrato la traversa con uno stacco perentorio sul decimo calcio d'angolo dei suoi. E' stato l'antipasto dell'1-0 rossoblu al 41': sugli sviluppi dell'undicesimo corner, è nato un batti e ribatti davanti a Iovino, concluso con la zampata decisiva di Pandolfi.

La reazione orgogliosa del Giulianova è stata premiata al 52' a capo di un batti e ribatti in area pressoché simile che Pelosi ha risolto con una poderosa conclusione mancina all'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Novelli.

Pareggio sicuramente giusto.

 
 

2^ Giornata (Domenica 14 Settembre, ore 15.00)

CALCIO TERMOLI 1920 ANCONA 2-3
FORSEMPRONESE UNIPOMEZIA 1-1
L AQUILA SAN MARINO 3-1
NOTARESCO ATLETICO ASCOLI 1-1
OSTIA MARE LIDO MACERATESE 2-1
SAMMAURESE RECANATESE 1-4
SORA CHIETI 3-3
TERAMO CASTELFIDARDO 1-0
VIGOR SENIGALLIA GIULIANOVA 1-1
 

classifica

Squadre

Punti

PG

Ostiamare

6

2

Notaresco

4

2

L'Aquila

4

2

Giulianova

4

2

Teramo

4

2

Vigor Senigallia

4

2

Recanatese

3

2

Ancona

3

2

Inter SM Sammaurese

3

2

Chieti

2

2

Atletico Ascoli

2

2

Fossombrone

2

2

UniPomezia

2

2

Sora

1

2

Calcio Termoli

0

1

 
 

anteprima

Giulianova, primo esame in trasferta. A Senigallia 41 anni dopo
 

GIULIANOVa, 14.9.2025 - (red) Prima trasferta di campionato per il Giulianova, di scena al "Goffredo Bianchelli" di Senigallia, in casa della US Vigor.

Entrambe le squadre sono reduci dall'esordio vincente: i giallorossi di Roberto Cappellacci al Fadini contro il Sora, i marchigiani di Giuseppe Magi all'Helvia Recina di Macerata.

La Vigor Senigallia affronta la quarta stagione consecutiva in serie D, categoria ritrovata dopo 18 anni nei campionati di Eccellenza e Promozione Marche.

Risale a 41 anni fa l'ltimo precedente tra il Senigallia e il Giulianova: nel campionato di C2 1984-85 il Giulianova vinse 4-0 al Fadini e pareggiò 3-3 nelle Marche. Il Senigallia si salvò giungendo 14° ma nella stagione successiva rinunciò alla C2 e ripartì dal campionato Interregionale.

Il Giulianova, che ha toccato quota 1000 abbonamenti, sarà seguito al "Bianchelli" da 500 tifosi.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo