www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

Venerdì 22 luglio, alle ore 21, sulla Terrazza Kursaal ospite d’onore la vincitrice della medaglia d’oro alle ultime olimpiadi di Tokio 2020 nella classe velica Nacra 17 in coppia con Ruggero Tita. Ingresso libero
 
 
Sport
vela 2022

 

 
Olympic Memories
pari opportunità nello sport: La medaglia d’oro Caterina Banti conquista il pubblico
 

 
GIULIANOVA, 24.7.2022 - Successo di pubblico per l’olimpionica Caterina Banti e il collega Ruggero Tita (in collegamento video) entrambi vincitori della medaglia d’oro nella vela, catamarano misto foiling Nacra 17, alle ultime Olimpiadi di Tokio 2020.

Una serata da incorniciare per il Sindaco della Città di Giulianova Jwan Costantini che, dopo aver accolto in comune la delegazione della Federazione Italiana Vela, ha consegnato una targa di riconoscimento proprio al Presidente della FIV, Francesco Ettorre. Tania Bonnici Castelli e Marilena Andreani, rispettivamente presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e della commissione comunale, hanno portato i saluti e le testimonianze del lavoro svolto da tantissimo tempo sulla parità.

La manifestazione “Olympic Memories e le pari opportunità nello sport”, tema principale della serata, ha permesso alla campionessa Caterina Banti di raccontare l’ultima campagna olimpica e confrontarsi con le future promesse della vela Italiana, assicurando ai concorrenti uguale trattamento e condizioni.

La serata, condotta da Fabio Colivicchi, giornalista di Saily TV, ha visto la presenza di Enrico Orsini, Presidente del Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” di Giulianova; Enzo Imbastaro, Presidente del CONI Abruzzo; Piergiorgio Riccetti, ideatore della pagina Facebook “Fratellanza Olimpica” e messaggi video di Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Luca Pancalli, Presidente Comitato Italiano Paralimpico e Michele Marchesini, Direttore Tecnico della Federazione Italiana Vela.

La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” di Giulianova, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e il patrocinio della Città di Giulianova.

 
 
Correlato
pari opportunità nello sport: La medaglia d'oro della vela Caterina Banti al Kursaal
 

GIULIANOVA, 21.7.2022 - Evento organizzato dal Circolo Nautico “Vincenzo Migliori”, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e il patrocinio della Città di Giulianova, vedrà come ospite d’onore Caterina Banti vincitrice della medaglia d’oro nella vela, catamarano misto foiling Nacra 17, alle ultime Olimpiadi di Tokio 2020 in coppia con Ruggero Tita.


Venerdì 22 Luglio, alle ore 21, presso il Centro Congressi Kursaal di Giulianova, si svolgerà la manifestazione “OLYMPIC MEMORIES” E LE PARI OPPORTUNITA’ NELLO SPORT.

 

Alla manifestazione presenzieranno tutte le scuole di vela e i gruppi agonistici della IX zona Abruzzo e Molise. Per Caterina Banti sarà l’occasione per un racconto, con video, dell’ultima campagna Olimpica ed un confronto con le future promesse della vela Italiana.

 

Nel corso della manifestazione si parlerà di “Pari opportunità”, principio che regola le competizioni e i giochi, assicurando ai concorrenti uguale trattamento e condizioni.

 

La serata sarà condotta da Fabio Colivicchi, giornalista di Sail TV.

 

Prenderanno parte alla serata: Lidia Albani, Vicesindaco della Città di Giulianova; Livio Persiani, consigliere delegato allo sport; Tania Bonnici Castelli, Presidente della Commissioni Pari Opportunità della Provincia di Teramo; Francesco Ettorre, Presidente della Federazione Italiana Vela; Enrico Orsini, Presidente del Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” di Giulianova e l’ospite d’onore, Caterina Banti, vincitrice della medaglia d’oro a Tokyo 2020.

 

In video conferenza o messaggi interverranno: Ruggero Tita, medaglia d’Oro a Tokyo 2020; Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Luca Pancalli, Presidente Comitato Italiano Paralimpico e Valentina Vezzali, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per lo Sport.

 

Da Walter De Berardinis

Per il Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” – Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo