www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
 

 

Chiusura da mercoledì 15 febbraio, inizio dei lavori da lunedì 20. La riconsegna dei lavori era stabilita per il 19 agosto 2023.

Sport
nuoto 2023

 

 
Centro Sportivo Via Ippodromo
Piscina comunale: Conclusione dell'intervento previsto entro l’anno
 

GIULIANOVA, 17.5.2023 - Si lavora senza sosta, nella piscina comunale di via Ippodromo. Il consigliere comunale con delega all’impiantistica sportiva Matteo Carpineta ha effettuato ieri un sopralluogo e fatto il punto con il direttore del cantiere, l’architetto Guido Iampieri.

«I lavori procedono speditamente – spiega – e in estate non subiranno interruzioni. Salvo imprevisti di grossa entità, la piscina sarà restituita alla città e a tutti gli utenti entro l’anno. Si tratta di un intervento importante, radicale. Siamo certi, per questo, che il nuovo impianto rappresenterà una bellissima sorpresa, per gli agonisti, gli appassionati, gli iscritti ai corsi, le famiglie».

 
 
Correlato
Piscina comunale chiusa per otto mesi, iniziano i lavori di riqualificazione
 
GIULIANOVA, 13.2.2023 - Gli Uffici comunali confermano che le attività di nuoto nella piscina comunale, situata nel complesso sportivo di via Ippodromo, saranno sospese a partire da lunedì prossimo, 15 febbraio.

I lavori di riqualificazione dell’impianto, come da progetto esecutivo approvato con deliberazione di giunta del 27/10/2020, aggiornata il 20/10/2022, inizieranno nella giornata di lunedì, 20 febbraio, e si protrarranno presumibilmente per otto mesi.

L’importo complessivo del progetto è di 980.000 euro, di cui 695.348 finanziati dal piano nazionale “Sport e periferie 2020” a cui il Comune di Giulianova ha avuto accesso aderendo al relativo avviso pubblico.

I lavori prevedono il rifacimento delle due vasche, la realizzazione di un vano tecnico interrato per gli impianti, il rifacimento delle pavimentazioni a bordo vasche, la manutenzione delle strutture lignee, la sostituzione dei dispositivi di illuminazione interna, altri interventi minori necessari alla pubblica fruizione dell’impianto nel rispetto delle normative vigenti e delle istruzioni della Federazione Italiana Nuoto.

 
 
Correlato
Approvato il progetto di ristrutturazione della piscina comunale
 

GIULIANOVA, 12.1.2023 - Il consigliere comunale con delega all’impiantistica sportiva Matteo Carpineta illustra sinteticamente il progetto di ristrutturazione della piscina comunale approvato nei giorni scorsi.

Si tratta di un intervento sostanzioso, destinato ad ammodernare la struttura, rendendola più bella e soprattutto più funzionale. L’importo dell’opera, finanziata all’80% dai fondi ministeriali del piano “Sport e Periferie”, è di complessivi 980.000 euro.

«Il progetto - spiega Matteo Carpineta – prevede la ristrutturazione di entrambe le vasche e la sostituzione degli impianti di filtrazione. Sarà inoltre realizzato un nuovo locale tecnico, in parte interrato. Previsti pure il rifacimento del solarium e del sistema di illuminazione interna, oltre alla verniciatura del legno delle parti interne e all’adeguamento degli spazi riservati agli spettatori. Infine, si procederà alla sostituzione delle canalizzazioni dell’aria e alla sistemazione del vialetto d’ingresso esterno. La piscina è uno degli impianti sportivi più amati e frequentati dai giuliesi, di tutte le età – conclude Carpineta – Questi lavori sono indispensabili, attesi da anni. L’assessore Giampiero Di Candido, gli Uffici comunali, la Giunta, hanno avuto, nella captazione dei fondi e nella realizzazione del progetto, un ruolo decisivo. Importante anche l’apporto delle associazioni che utilizzano l’impianto e con cui continueremo a dialogare, specie in vista di una decisione sulla tempistica dei lavori. L’impegno, adesso, è infatti quello di portare a termine l’opera arrecando il minor disagio possibile agli utenti, sempre più numerosi, dell’impianto di via Ippodromo».

 

Ufficio di Staff Sindaco

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo