Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

PALLAVOLO FEMMINILE

   

N.S. PALLAVOLO TERAMO-Gaglioti Giulianova 3-1

(25/21, 27/25, 18/25, 25/21)

 

Gaglioti: Perso il derby, tutto come prima

 

La Gaglioti non riesce a ripetersi e a confermare il successo con   che sembrava potesse significare una svolta per risalire la corrente in classifica. A Teramo la squadra di D'Andrea ha mostrato impegno in una partita abbastanza equilibrata ma finita a favore della formazione di casa che la scavalca in graduatoria

 

GIULIANOVA, 30.11.2015 -Nelle prime battute si gioca punto a punto e le squadre danno vita ad uno splendido duello. Nel finale di set la squadra di casa si mostra più cinica e chiude sul 25-21.

Nel secondo parziale la Pallavolo Giulianova parte a razzo e conclude il set ai vantaggi per 27-25.

Nel terzo e quarto periodo di gioco le padroni di casa scappano subito via, il team di Coach D’Andrea prova a rifarsi sotto, ma ormai è troppo tardi. La rincorsa termina sul 18-25 e sul 25-21, con le giuliesi che raccolgono solo un pungo di mosche anche se la prestazione avrebbe meritato decisamente di più.

 

"E’ stata una gara tiratissima, - ha commentato a fine gara un amareggiato D’Andrea - siamo stati molto sfortunati sin dall’inizio del campionato visto che gran parte delle nostre titolari sono fuori per infortunio e per gli innumerevoli acciacchi fisici accusati nelle ultime settimane. In ogni caso ci sono state sia note positive che negative, l'obiettivo è sempre quello di giocare una buona pallavolo, divertendosi e crescendo come squadra”.

 
 

La vigilia

Gaglioti, confermare la svolta

GIULIANOVA, 28.11.2015 - Dopo la vittoria casalinga nello scorso fine settimana, la GAGLIOTI RICAMBI INDUSTRIALI GIULIANOVA torna in campo domani alle ore 18:00 alla Palestra “Casa dello Sport” in Via Taraschi a Teramo per affrontare la locale compagine della Nuova Scuola Pallavolo Teramo.

Le ragazze alleante da Andrea D’Andrea in questa settimana di allenamento hanno avuto la possibilità di lavorare di più sui meccanismi e sugli automatismi di squadra, non rinunciando a studiare le contromisure e gli schemi da attuare durante la prossima partita.

«Non dobbiamo pensare al lungo periodo - ha dichiarato Coach D’Andrea -, ma dobbiamo concentrarci su ogni partita, settimana dopo settimana. Domani affrontiamo il Teramo e, come ogni gara di questo girone, sarà un match combattuto. Noi vogliamo dimostrare al nostro pubblico di mettere il massimo impegno sul campo di gioco».

La Pallavolo Teramo affronta anche per quest’anno il campionato di Serie C. L'obiettivo stagionale è restare nella categoria e quindi raggiungere la salvezza. La squadra è molto giovane e la società ha voluto premiare i ragazzi del proprio vivaio, aggiungendo alcuni innesti di maggiore esperienza, ma molte delle titolari continuano ad essere “fuori dai giochi” per infortuni.

La gara verrà arbitrata da Laganà Graziano coadiuvato dal secondo assistente Binaglia Sauro entrambi della sezione di Chieti.

Ufficio Stampa Pallavolo Giulianova

 

7^ Giornata

Gada Group Pescara-Volley Ball Lanciano

Re-hash Volley Nereto-Cus L'Aquila Pall

N.S. Pallavolo Te-Gaglioti Giulianova

Dannunziana-Volley Virtus Orsogna

Edasairservice-Bcc San Gabriele Vasto

Volley Pratola '78-Do.gi. Gioielli Arabona

Italiangas Termoli Volley-Antoniana Volley Pe

 

 

3-0

3-0

3-1

0-3

0-3

1-3

0-3

 

serie c girone a

7^ giornata

29.11.2015

 

CLASSIFICA

19 Virtus Orsogna

18 Bcc San Gabriele Vasto

16 Gada Group Pescara

15 Dannunziana, Re-hash Volley Nereto

13 Antoniana Volley Pe, Do.gi. Gioielli Arabona

8 Edasaiservice

7 N. S. Pallavolo Teramo

6 Gaglioti Giulianova, Italiangas Termoli

5 Cus L'Aquila

2 Volley Ball Lanciano

1 Volley Pratola '78

 

7^ Giornata

Classifica

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo