Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

PALLAVOLO

   

Beach volley: Boom dei tornei nazionali Under 21 e Beach 2

 
 

GIULIANOVA, 22.6.2017 - Si è svolta dal 15 al 18 Giugno scorso la prima tappa del Campionato Italiano Under 21 maschile e femminile di Beach Volley a Giulianova presso il meraviglioso Lido Cesare, dove il binomio sport e divertimento&relax ha fatto divertire campioni accorsi da tutta Italia.

Un evento mai ospitato nelle splendide spiagge della cittadina abruzzese, e la macchina degli organizzatori, composta da Alessandro Montese (Presidente A.S.D. Pallavolo Giulanova), Christian Di Berardino (consigliere A.S.D. Beach Sport) e Claudio Leone (gestore Lido Cesare) si è già messa in moto con nuove idee per la stagione 2018.

 

Nelle giornate del 15 e 16 giugno, dopo lunghe partite disputate sotto il sole cocente, ha avuto la meglio la coppia Alfieri Manuel - Sacripanti Mauro nel tabellone maschile in una finale mozzafiato dove si sono imposti per 2 set a 1 a scapito della coppia Vendetti Valerio - Campana Edoardo. Terzo posto per Cottafava Samuele - Maletti Marco, gara non disputata per forfait di Ceccoli Edgardo - Lalloni Renato.

 

Nel tabellone femminile invece la finalissima ha visto premiate le giovani Orsi Toth Reka - They Chiara che si sono imposte per 2 set a 1 sulla coppia Scampoli Claudia - Piccoli Anna, gradino piu' basso del podio per la coppia Ottaviani Ilaria - Maestroni Ester.

 

Lo stabilimento balneare Lido Cesare ha ospitato anche una tappa del circuito nazionale Beach2 di Beach Volley nelle giornate del 17 e 18 giugno.

 

Nel maschile primo posto per i giovanissimi Ceccoli Edgardo - Piazza, imposti per 2 set a 1 sui più esperti Hernandez Yosvany - Conti Nicolò, terzo posto per Toscani Alessandro - Magini Marco.

Nel femminile primo posto per Arcaini Sofia - Maestroni Ester, seconde Michieletto Francesca - Ferraris Carolina, terze classificate Galazzo Sonia - Mengaziol Valentina.

 

Ufficio Stampa Asd Pallavolo Giulianova

Al Lido Cesare un evento mai ospitato a Giulianova. Il binomio sport e divertimento&relax ha fatto divertire campioni provenienti da tutta Italia
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo