Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

PALLAVOLO FEMMINILE

 

serie c regionale

Gaglioti Giulianova, 3-1 al Cus L'Aquila nella Gara 1 di semifinale Play off

 
 

GIULIANOVA, 12.5.2018 - La Gaglioti Giulianova ha vinto la Gara di andata della semifinale Play Off regolando il Cus L'Aquila al Palacastrum con il risultato di 3-1. Partita intensa che ha visto le giuliesi vincere il primo set per 25/21 e le aquilane pareggiare il conto nel secondo con un palpitante 25/23. Negli altri due parziali la Gaglioti ha chiuso il conto con un 25/20 e un largo 25/14 finale.  Ma intanto la notizia clamorosa è pervenuta da Manoppello dove la Do.Gi, Arabona, vincitrice della regular season, è caduta in casa per 3-0 ad opera dell'Asi Pineto. Gare di ritorno Giovedì prossimo 17 Maggio. (red)

 

GIULIANOVA, 13.5.2018 -Non è stato per niente semplice ma dopo quattro set, alcuni dei quali tiratissimi, la GAGLIOTI RICAMBI INDUSTRIALI GIULIANOVA ha fatto valere il fattore campo: 3-1 al CUS L’Aquila Volley  e gara uno in saccoccia. In un PalaCastrum infuocato le ragazze di Di Bernardino sono apparse subito molto concentrate e dopo la vittoria del primo set (25-21), hanno lasciato il secondo set di misura  alle ospiti (23-25). Nel terzo le giuliesi hanno tirato fuori gli artigli (25-20) per poi chiudere i giochi al quarto con uno schiacciante (25-14).

Doveva essere battaglia, lo è stata fino in fondo. Alla fine la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova è meritatamente uscita vittoriosa dallo scontro diretto ai danni del CUS L’Aquila Volley, intascando bottino pieno.

 

«Le ragazze sono state brave e concentrate per tutta la partita - commenta a fine partita l’allenatore della Pallavolo Giulianova – buona la prestazione di tutta la squadra, ottima la ricezione così come l’attacco, anche se in certi frangenti avremmo potuto far meglio».

Ora la sfida si sposta a L’Aquila per gara due della semifinale play off: si gioca alla Palestra del CUS giovedì 17 maggio alle ore 20.30, consci che la favorita del campionato, la Do.gi Gioielli Arabona, ha subito tra le mura amiche del proprio palazzetto la forza  della Pallavolo ASI Pineto Sport ASD che si è aggiudicato il primo incontro diretto per la qualificazione alla finale promozione per 3-0.

 
 
LA VIGILIA  

Gaglioti Giulianova, al Palacastrum Gara 1 di semifinale Play off con il Cus Aquila

 

GIULIANOVA, 11.5.2018 - Si comincia. Quella di domani pomeriggio alle ore 18.30 sarà la partita ufficiale numero 27 in questa stagione per la GAGLIOTI RICAMBDI INDUSTRIALI GIULIANOVA. Sarà una delle più importanti, dato che si parla della gara1 della serie di semifinali dei Play Off Promozione di Serie B2.

Per Grando e compagne sarà importante cercare di aggiudicarsi la vittoria e portarsi da subito in vantaggio nella serie che le vedrà poi impegnate in trasferta  Giovedi 17 Maggio 2018  in gara 2 ed eventualmente per lo spareggio  domenica 20 c.m.  in gara 3 a Giulianova.

A proseguire il suo cammino nei playoff sarà la squadra che vincerà due partite, mentre per la perdente la stagione si chiuderà definitivamente.

CUS L’Aquila Pallavolo è un’avversaria difficile, una squadra che nel corso della regular season ha saputo dare del filo da torcere anche alle formazioni più blasonate.

Le giuliesi dovranno scendere in campo con grinta e dimostrare di riuscire a reggere il ritmo e dare la meglio.

 

Capitan Grando si affida al calore dei tifosi: “E’ come se non avessimo mai giocato con L’Aquila: abbiamo resettato, conosciamo bene le nostre e le loro qualità ma ciò che conta è che questa settimana stiamo spingendo tanto in allenamento; vedo facce giuste, aggressività e voglia di provare a giocare questi play-off da protagoniste. Il fattore campo potrà essere un vantaggio. Faccio un appello a tutti i tifosi di venire a sostenerci  SABATO 12 MAGGIO 2018 al Palacastrum  ore 18,30 … INGRESSO GRATUITO. Forza Gigliii»

 

La gara sarà arbitrata da Simone Montilii e Gianclaudio Bosica.

 

Ufficio Stampa Asd Pallavolo Giulianova

Gaea 1 Semifinale Play off, Sabato 12 Maggio, ore 18.30, Palacastrum

 

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo