Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

PALLAVOLO FEMMINILE

 

serie c regionale

Gaglioti Giulianova, trionfo nella Gara 1 con l'Asi Pineto e ipoteca sulla Serie B2

 
 

GIULIANOVA, 26.5.2018 - La Gaglioti Giulianova mette una serie ipoteca sulla promozione in Serie B2 vincendo la Gara 1 della finale play off contro un indomabile Asi Pineto al Palacastrum. Le giuliesi, ristabilendo le gerarchie della regular season, hanno vinto per 3-0 con parziali di 27/25, 25/20 e 25/22 che rendono testimonianza di una partita combattuta e senza risparmio di energie psicofisiche, agonistiche e tecniche da parte di entrambe le contendenti. Proprio per questo il successo della Gaglioti Giulianova assume maggiore valore e merito davanti al pubblico amico del Palacastrum in visibilio. La squadra di Di Bernardino, tuttavia, esce dall'incontro  consapevole che dovrà dare il meglio di se' contro un avversario all'altezza della finale anche nella gara 2 in calendario Sabato 2 Giugno, alle ore 19, presso la Palestra Comunale di Via Filiani di Pineto. (red)

 

GIULIANOVA, 28.5.2018 -Parte con il piede giusto la serie di finale Playoff per la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova di Christian Di Bernardino, che sfrutta il fattore campo e supera per 3-0 l’Asi Pineto Sport ASD davanti al numeroso pubblico intervenuto al PalaCastrum di Via Treviso. Giuliesi sempre avanti nei primi due parziali, con la vittoria del primo allo spareggio, e capaci poi, nel terzo, di chiudere in maniera decisiva il match.

Ottime le azioni in attacco e difesa, con il sestetto di casa sempre attento alla risposta delle ospiti, che si preparano sin d’ora ad ospitare la squadra vincente tra le mura della Palestra Comunale di Pineto il prossimo 2 giugno alle ore 19.00 per gara due di questa fase finale.

 

Alessandro Montese (Presidente Pallavolo Giulianova): «Siamo stati bravi a gestire la partita, vincendo tre set in effetti diversi. E’ stato importante affrontare con lucidità tutti i momenti decisivi e soprattutto aver chiuso la partita nel terzo set senza consentire al Pineto di riaprirla».

Christian Di Bernardino (Coach Pallavolo Giulianova): «Siamo contenti per la vittoria e per aver iniziato bene la serie ma anche consapevoli che al momento nulla sia stato fatto: ci aspetta una partita molto complicata contro un avversario capace e che sa il fatto suo. Le ragazze sono state brave a tenere sotto le proprie avversarie e a non farle rientrare in partita, ora mettiamo da parte la vittoria e pensiamo alla prossima sfida che sarà ancora più tosta e decisiva».

 
 
LA VIGILIA  

Gaglioti Giulianova, tutto pronto per la Gara 1 di Finale con l'Asi Pineto

 

GIULIANOVA, 25.5.2018 - Tutto pronto per l’attesissima finale playoff promozione del Campionato Interregionale Volley Femminile serie C  che decreterà chi tra la GAGLIOTI RICAMBI INDUSTRIALI GIULIANOVA PALLAVOLO ASI PINETO SPORT ASD potrà festeggiare il traguardo della serie B2.

Sabato 26 Maggio, alle ore 18,30, Gara 1 sul parquet amico del PalaCastrum.

Siamo dunque giunti all’epilogo di un lunghissimo campionato nel quale certo non sono mancate le sorprese e i colpi di scena. Un campionato come da tradizione combattutissimo quello della serie C, tante squadre con un solo sogno, quello di entrare nell’Olimpo del volley che conta.

I playoff promozione hanno regalato qualche sorpresa che non ha di certo riguardato i risultati delle due finaliste. Brillante il cammino sia per la Pallavolo Giulianova sia per il Pineto che hanno confermato in questo percorso post regular season di essere state due delle protagoniste dell’intero campionato.

Ricordiamo che in semifinale la squadra di Coach Christian Di Bernardino ha dovuto affrontare una prova durissima, gli incontri con il CUS L’Aquila, che si sono rivelati sin da subito un’autentica battaglia sportiva, dove il sestetto giuliese però ha sempre imposto il suo gioco.

Un appello al popolo giuliese, INGRESSO GRATUITO SABATO 26.5.18 ORE 18,30 PALACASTRUM.

Il fischio di inizio è stato affidato ai Sig.ri Luigi La Torre e Roberta Tramba.

 

Ufficio Stampa Asd Pallavolo Giulianova

Gara 1 Finale Play off, Sabato 26 Maggio, ore 18.30, Palacastrum

 

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo