Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

pattinaggio

Debora Sbei si conferma campionessa italiana Seniores

 

GIULIANOVA, 27.7.2015 - La A.S.D. GIULIANOVA PATTINAGGIO ARTISTICO  comunica che la propria tesserata DEBORA SBEI si è confermata campionessa italiana  nella categoria Seniores di pattinaggio artistico a rotelle ai Campionati Nazionali che si sono svolti a Roccaraso il 25 e 26 luglio scorsi.

Dopo la prima prova (short) di sabato 25 Luglio, la pluricampionessa mondiale in carica Seniores era al comando della classifica provvisoria con leggero distacco sulla seconda, a causa di un’incertezza avuta in una difficoltà, che comunque nella esecuzione richiede alto coefficiente tecnico.

Domenica 26 Luglio 2015 sul Palaghiaccio "Bolino", gremito di sostenitori, Debora, con una prestazione di spessore, mix di contenuto tecnico elevatissimo ed artistico impeccabile, ha conseguito il punteggio artistico di 9,9 dai giudici di gara. Sicuramente una grande emozione per la giuliese, che terminato il programma lungo, ha avuto una standing ovation del numeroso pubblico che ha apprezzato ed applaudito la sua elegante prestazione.

Nella finale Debora ha aumentato il distacco di punteggio del giorno precedente dalle altre atlete, e si riconferma campionessa italiana indiscussa nella specialità del libero femminile seniores con il punteggio complessivo di 387 punti, staccando di 6 punti la seconda e di 40 la terza.

Con l’ennesima vittoria Debora Sbei ha messo dimostrato e confermato il suo enorme talento ed esperienza tecnica in gara, ma soprattutto con notevole interpretazione artistica, che le hanno sempre permesso di conseguire prestigiosi risultati anche a livello mondiale, sotto l’eccellente guida tecnica della sua plurititolata allenatrice Sara Locando, affiancata da Andrea Aracu.

Il titolo italiano conseguito nella massima categoria è sicuramente di buon auspicio per la probabile convocazione ai campionati mondiali che si terranno a fine settembre a Cali (Colombia). Questa città ha già visto Debora vincitrice della medaglia d’oro, nel 2013 ai World Games, quindi speriamo replichi l'eccellente prestazione anche al prossimo mondiale.

Intanto la campionessa si esibirà proprio nella ‘sua’ Giulianova, giovedì 30 luglio alle ore 21,30 presso la pista di pattinaggio nella Piazza Dalmazia, sul Lungomare Spalato, assieme ad altri pattinatori, per l’evento organizzato dall’ASD Pattinaggio Giulianova.

 
 

A.S.D. Giulianova Pattinaggio Artistico

c/o Ing. Delfino Sbei

Via Nazionale per Teramo n° 181

64021 Colleranesco – Giulianova (Te)

Tel. 085-8004064     Cell. 348-2895651

E-mail: ing.sbei@inwind.it

(foto Raniero Corbelletti)

 

Il titolo italiano conseguito a Roccaraso nella massima categoria di pattinaggio artistico su rotelle è sicuramente di buon auspicio per la probabile convocazione ai campionati mondiali che si terranno a fine settembre a Cali (Colombia). Debora si esibirà proprio nella ‘sua’ Giulianova, giovedì 30 luglio alle ore 21,30 presso la pista di pattinaggio nella Piazza del Mare

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo