www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

Tra gli ospiti il Coro Di Jorio di Atri e  il ballerino Tommaso Stanzani.

Ancora disponibili i biglietti per l’ingresso con un contributo di 10 euro. L’intero incasso sarà devoluto al centro Regionale Fibrosi Cistica dell’Ospedale di Atri.

News
provincia 2022

 

 
Roseto degli Abruzzi
36° galà "Sport per la Vita": I campioni del pattinaggio al PalaMaggetti sabato 30 aprile
 
ROSETO DEGLI ABRUZZI, 2.4.2022 - E’ partito il conto alla rovescia per la 36° edizione di Sport per la Vita – Memorial Licia Giunco  che si terrà sabato  30 aprile nel palasport R. Maggetti.

È un ritorno ricco di emozione che vede impegnati atleti e società dopo lo stop dovuto alla pandemia mondiale che ha praticamente bloccato gran parte delle manifestazioni artistiche e sportive per tutto il  2021.

«Ci siamo dovuti fermare per un anno, ma dietro alle nostre mascherine abbiamo continuato a sorridere e a credere che presto saremo tornati insieme a danzare sui pattini - dice la presidente del comitato organizzatore Maria Luisa D’Elpidio -. Sport per la Vita è nato dall’amore per lo sport come sinonimo di aggregazione e di solidarietà, un messaggio che si rivolge particolarmente ai giovani e che sentiamo molto attuale in questo tempo così complesso in cui a volte ci si sente disorientati. Adesso che  in Europa è tornata la guerra siamo attoniti e preoccupati ma con il Comitato organizzatore abbiamo deciso di svolgere comunque il Gran Galà Internazionale di Pattinaggio Artistico, per offrire a giovani e ragazzi per  un momento di aggregazione e anche per aiutarli a vincere la paura e ad impegnarsi ancora di più a sostegno di chi ha bisogno».

Pina Di Martino Annalisa D’Elpidio, allenatrici delle società Skating La Paranza di Roseto e Magic Skate di Castelnuovo, hanno avviato da mesi gli allenamenti di piccoli e grandi e la preparazione delle coreografie è oramai a buon punto.

La serata sarà aperta dalla partecipazione straordinaria del Coro Antonio Di Jorio di Atri che si esibirà con i ragazzi della Fattoria Didattica e Sociale Rurabilandia.

Tra i campioni hanno assicurato la presenza Rebecca Tarlazzi campionessa azzurra in carica nel singolo femminile senior; Asya Testoni campionessa del mondo per la specialità solo dance, che si esibirà anche in coppia con Giovanni Piccolantonio in qualità di campioni di danza senior; Alice Esposito e Federico Rossi vice campioni della specialità coppie artistico senior; Mattia Qualizza vice campione per la specialità solo dance; Giada Luppi campionessa mondiale di singolo femminile categoria Junior; Guillermo Gómez Correas giovane talento Campione europeo 2021 categoria cadetti specialità libero.

Ospite d’onore Tommaso Stanzani, ex pattinatore professionista e allievo della scuola di Amici edizione 2021 di Maria De Filippi.

Ancora disponibili i biglietti per l’ingresso con un contributo di 10 euro. L’intero incasso sarà devoluto al centro Regionale Fibrosi Cistica dell’Ospedale di Atri.

 
 
Correlato
“Sport per la Vita”: la 36^ edizione del Gran Galà posticipata in estate
 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 29.1.2022 - La 36° edizione di Sport per la Vita potrebbe tenersi in piena estate.

L’ipotesi è al vaglio del Comitato organizzatore, riunitosi la settimana scorsa.

«Abbiamo deciso di posticipare la manifestazione, che in un primo momento era stata fissata per il 26 febbraio, perché fino al 31 di marzo, a causa delle restrizioni contenute nel decreto emergenza, il Palasport ha una capienza ridotta al 35% su un totale di 5.000 posti - dice la presidente Luisa D’Elpidio -, una riduzione davvero penalizzante per la nostra manifestazione e per i campioni e gli atleti che si esibiscono durante la serata».

Due le ipotesi al vaglio degli organizzatori: o svolgere il Gran Galà nel mese di maggio, sempre al Palasport, oppure attendere l’estate e fare la manifestazione all’aperto per offrire il grande spettacolo a residenti e turisti in una location adeguata ad accogliere un pubblico numeroso.

«Prima di decidere una data aspettiamo le decisioni del Governo, augurandoci che presto vengano allentate le restrizioni per i grandi eventi - continua Luisa D’Elpidio -, se sarà possibile faremo Sport per la Vita nel mese di maggio, in questo caso torneremo nel Palasport, sede storica per il nostro Gran Galà di pattinaggio artistico, in caso contrario lanciamo un appello all’amministrazione affinché sistemi uno spazio all’aperto che sia adeguato, non solo per Sport per la Vita, ma anche per altri eventi. Pensiamo ad esempio all’Arena 4 Palme, oppure al campo Fonte dell’Olmo».

La macchina organizzativa quindi non si ferma e prosegue la vendita del torrone di cioccolato per la raccolta di fondi da destinare al centro regionale Fibrosi Cistica dell’Ospedale di Atri.

Gli atleti intanto continuano ad allenarsi, pronti per tornare sui pattini a rotelle per il più grande spettacolo di sport e solidarietà che va in scena a Roseto degli Abruzzi da ben 36 anni!

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo