Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Tennis

A Di Giovanni il torneo del 25° anniversario del Tennis Club Roseto

Presenti  politici , autorità sportive, tanti cittadini e le telecamere di Supertennis

Roseto degli Abruzzi (Te), 31.7.2012 - Una cerimonia da ricordare per il Tennis Club Roseto che ha festeggiato domenica 29 luglio l’anniversario dei 25 anni di attività. Oltre 200 persone hanno partecipato all’evento, tante le autorità politiche e sportive che hanno condiviso con il sodalizio del  Presidente del TC Roseto Maestro Nazionale Luigi Bianchini il significativo traguardo. “Un traguardo per i tanti obiettivi raggiunti – ha detto il Presidente -  ma anche un punto di partenza per nuovi e importanti progetti: un ulteriore campo coperto, due campi scuola polivalenti e l’ampliamento del club house con un efficiente punto ristoro".

E’ un’iniziativa per la quale nutriamo particolare interesse – ha detto il sindaco di Roseto Enio Pavone – e che consentirebbe alla città di dotarsi di una struttura sportiva di primo piano a livello regionale". Soddisfazione per i successi del TC Roseto, per l’importante funzione sociale che svolge per gli alunni dello scuole cittadine e dei diversamente abili è stata espressa dall’Assessore Regionale Giandonato Morra, dal Presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano e dagli Onorevoli Paolo Tancredi e Tommaso Ginoble. “Un'attività sportiva meritoria - ha detto il Presidente della Banca dell’Adriatico Giandomenico Di Sante – che ha saputo contribuire nel corso di questi anni alla crescita sociale di Roseto degli Abruzzi”.

Un ricordo commosso è andato da tutti i presenti al Presidente dottor Pietro Di Berardino scomparso pochi anni fa, che ha dedicato al circolo rosetano impegno e dedizione ottenendo risultati straordinari per il potenziamento della struttura e la realizzazione di grandi eventi tennistici. Erano presenti inoltre, gli Assessori del Comune di Roseto degli Abruzzi Maristella Urbini, Mirco Vannucci, Alessandro Recchiuti, l’Assessore Provinciale allo sport Giuseppe Di Michele, i Presidenti del Coni Regionale Ermano Morelli, del Coni Provinciale Italo Canaletti, della Federazione Tennis Abruzzo Luciano Ginestra, il consigliere nazionale della Fit Emilio Sodano, i capigruppo dell’opposizione nel Consiglio comunale di Roseto, Teresa Ginoble e Massimo Bianchini. Un ringraziamento dal Presidente Bianchini è andato all’Onorevole Nicola Crisci, Sindaco di Roseto negli anni difficili del Tennis Club per l’impegno profuso.

“L’auspicio è che tutti coloro che hanno potuto ammirare le potenzialità del circolo di Roseto – ha concluso Bianchini - adesso siano di sostegno nel favorire le opportunità per riuscire a portare a termine il progetto di ampliamento”.

E’ stato anche proclamato il vincitore del Torneo Nazionale Maschile “Città di Roseto” Lorenzo Di Giovanni del CT Lanciano che in finale ha battuto per ritiro Roberto Palpacelli del CT Mosciano, che avrebbe potuto onorare il torneo dato il suo alto livello tecnico. Chicca dell’evento, le telecamere di Supertennis, emittente della piattaforma Sky, che nel mese di settembre trasmetterà un ampio servizio sulla manifestazione. Proseguono le iniziative del venticinquennale con importanti iniziative e attività alle quali verrà data ampia divulgazione.

 

da Annarita Iachini su facebook

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo