www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

 

 
Da venerdì 24 a domenica 26 giugno si sono svolte al Tennis Club Roseto le Final Four del Campionato Nazionale a squadre Lady 70 (Final Four).
Dal 2 al 17 luglio il Torneo Nazionale Open ‘Sirio’
 
Sport
tennis 2022

 

 
Tennis Club Roseto
Final Four: Il CT Torino è Campione d'Italia Lady 70, TC Roseto al terzo posto
 

La squadra del TC Roseto

 
ROSETO DEGLI ABRUZZI, 27.6.2022 -  Il Circolo Tennis Rivoli 2000 di Torino conquista il titolo italiano del Campionato a squadre Lady 70. Un traguardo raggiunto grazie alle prestazioni di Rossana Iaccarino, Iole Cirelli, Fiamma Cocco e Brunella Malossi che si sono si imposte 2 a 1 in finale sulle rivali del Circolo Tennis Palermo giunto secondo. La squadra del Tennis Club Roseto si aggiudica il terzo posto, mentre al quarto posto si piazza il Circolo Tennis Lecco.

Una maratona tennistica di ben 18 incontri in tre giorni ospitata dal Tennis Club Roseto che ha predisposto perfettamente l’accoglienza delle atlete e degli accompagnatori durante i giorni di permanenza a Roseto degli Abruzzi. Ottima l’organizzazione dell’evento anche sui campi da tennis grazie allo staff di collaboratori e ufficiali di gara coordinati dal presidente Luigi Bianchini e dal direttore di gara Armando Risi. Le atlete di tutte le squadre hanno espresso un bel livello di gioco e grande determinazione che neanche il caldo torrido è riuscito a scalfire.

La formazione di casa è stata guidata da Liliana Toscani, reduce da diversi titoli Lady. Al suo fianco, Adria Federici, più volte ai vertici nazionali a squadre e nei tornei individuali. Terza esponente Adriana Federici, vincitrice lo scorso anno dell’ITF Senior di Bari. Al termine degli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente e del consiglio direttivo del Tennis Club Roseto. Assenti gli organi federali.
 
 
Correlato
Roseto: Le Final Four Lady 70 e il Torneo Open Sirio aprono un'estate a tutto tennis
 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 23.6.2022 - Da venerdì 24 a domenica 26 giugno andrà in scena al Tennis Club Roseto il Campionato Nazionale a squadre Lady 70 (Final Four). A contendersi il titolo di Campione d’Italia saranno le squadre del Tennis Club Roseto e dei Circoli Tennis di Torino, Lecco e Palermo.

 

Nella squadra di casa militano le atlete Liliana Toscani, che per l’occasione assumerà il ruolo di capitano, Adriana Federici e Nadea Belluzzi (foto).

 

Verrà compilato un tabellone a gironi dove ogni squadra dovrà incontrare le altre due per un totale di 18 incontri (12 singolari e 6 doppi). Si parte venerdì alle ore 10, si prosegue sabato, sempre con inizio alla stessa ora. Le finali per il primo e secondo posto, terzo e quarto posto saranno disputate domenica 26 giugno dalle ore 10.

 

Il Torneo Nazionale Open ‘Sirio’, che invece prenderà il via il 2 luglio, è la classica competizione estiva aperta agli atleti di tutte le età, dalla categoria 4.NC a 1. Una bella occasione per vedere in campo, per due settimane, alcuni tra i più forti seconda categoria italiani. La finale dell’Open si svolgerà domenica 17 luglio.

 

«Apriamo la stagione estiva con queste due importanti competizioni, dopo i due Challenger da 80 punti ATP e le finali regionali e provinciali dei Campionati studenteschi – ha detto il presidente Luigi Bianchini. - Sono orgoglioso di ospitare nel nostro circolo le Final Four Lady 70 e ancor più per la partecipazione della squadra di casa che gareggerà per la conquista del titolo nazionale. Il tennis è uno sport che allunga la vita, come rivelato da diverse ricerche scientifiche, e queste splendide atlete ne sono la conferma».

 

Appuntamento, dunque, dal 24 al 26 giugno e dal 2 al 17 luglio nella splendida cornice del Tennis Club Roseto. L’ingresso è sempre gratuito.

 

Addetto stampa Annarita Iachini

Tennis Club Roseto

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo