Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Sociale
 

Istituto Castorani: Fiab...erranti saluta con il Bambino con il pigiama a righe

Giulianova, Giovedì 26 Maggio 2011 - Ultimo appuntamento a Giulianova con la seconda edizione di “Fiab…erranti”, il progetto di letture teatrali per ragazzi organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis. Domenica 29 maggio, alle 17.30 negli spazi della scuola materna E. De Amicis in via Cavour 4 (dietro il Municipio), le attrici Margherita Di Marco e Mariangela Berazzi porteranno in scena “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne. La lettura sarà proposta in una chiave poetica e adatta anche i bambini di età inferiore agli 8 anni.

Ambientato nella Germania nazista, il romanzo tratta  la tragedia dell’Olocausto attraverso la toccante storia d’amicizia di due bambini, uno tedesco figlio di un comandante di un campo di concentramento e l’altro ebreo internato. Dal libro dello scrittore irlandese nel 2008 è stato tratto anche l’omonimo film distribuito dalla Walt Disney.

Durante la lettura teatrale, La Libreria Ianni di Giulianova metterà a disposizione del pubblico presente i libri rappresentati dal progetto “Fiab…erranti”.

Per informazioni, rivolgersi alla Direzione Artistica - Compagnia dei Merli Bianchi (tel. 340.6072621, mail: info@compagniadeimerlibianchi.it o visita il sito www.compagniadeimerlibianchi.it

Ultimo appuntamento con le “Fiab…erranti” della Compagnia dei Merli Bianchi

In scena il toccante racconto sull’Olocausto “Il bambino con il pigiama a righe”

Ipab-Istituti Riuniti di Ricovero  Castorani- De Amicis“  Giulianova

64021 Giulianova ( Te )

Via Acquaviva,9 – Telef.085-800.34.31

Cod. Fisc.e Part. IVA 00759850670

istcastorani @libero.it 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo