Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Cultura
  "Cena Verità": La Compagnia dei Merli Bianchi tra un piatto e l'altro

Giulianova, 24.01.2012 -  “Cena Varietà” a Giulianova con la Compagnia dei Merli Bianchi che sabato 28 gennaio presenterà a soci e ‘amici’ dell’associazione alcuni momenti del prossimo spettacolo teatrale ancora in lavorazione. L’appuntamento è alle 21 presso la trattoria “Vista Mare” (ex Charlie) in via Gramsci 13a a Giulianova Paese.
Durante la cena - una degustazione di prodotti tipici - gli attori Margherita Di Marco, Mariangela Berazzi e Vincenzo Mercurio proporranno scene teatrali e momenti della nuova produzione “Meraki”, parola greca che sta ad indicare la gioia che si prova nel fare qualcosa che piace. Gioia che, nel caso dello spettacolo, nasce dalla forza e dalla rabbia degli argomenti trattati e quasi ‘esorcizzati’ attraverso il teatro: dal lavoro precario, alla cultura anch’essa sempre più precaria, dai diritti umani violati fino ai temi dell’etica e dell’onestà.
Meraki è la seconda produzione teatrale della Compagnia teatrale abruzzese dopo “Mafie, Sud e Resistenza”, una storia di 'resistenze al femminile' dedicata ai temi della legalità e della lotta alle mafie. La pièce - già in tournèe in diverse città italiane nel 2011 - è stata realizzata in collaborazione con il Museo della ‘ndrangheta di Reggio Calabria e la regia di Claudio La Camera (direttore e coordinatore del museo).
Durante la “Cena Varietà” verranno anche esposti i quadri del pittore e scenografo, anche lui membro della Compagnia, Rossano Farabbi.

 

Per partecipare e prenotare la “Cena Varietà” contattare la direzione artistica ai seguenti recapiti (cell. 3406072621 – mail info@compagniadeimerlibianchi.it).
Il costo della cena è di 15 euro (incluso bevande prima consumazione).

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo