Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Pre e post scuola: Il Comune mette in mora la ditta
 

Giulianova, 21.5.2012 - L'assessore alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli interviene sul ritardo di 2 giorni nei pagamenti degli stipendi e contratti settimanali per le operatrici impegnate nel  pre e post scuola. “Il piccolo ritardo nel pagamento, che ovviamente, non dovrà più ripetersi, dipende affatto da inadempimento del Comune. Infatti”, continua l’assessore Cameli “la Società che gestisce la fornitura del lavoro interinale  è comunque tenuta a garantire ai lavoratori il regolare pagamento degli emolumenti. I pagamenti da parte del Comune sono sempre stati eseguiti nel rispetto dei termini contrattuali nei confronti dell’Azienda stessa. In quanto alla questione dei contratti, l’ Assessorato alla Pubblica Istruzione, come da impegni presi a seguito della richiesta dalle sigle sindacali FILT CGIL, trasmessa anche al Prefetto, ha provveduto alla messa in mora nei confronti della Ditta aggiudicataria”.

In particolare, è stato chiesto con specifica nota, indirizzata anche al Prefetto e alle sigle sindacali, di fornire l’organigramma del personale nonché di assumere con contratto di durata pari a quella del servizio sia il personale con mansioni di autisti e assistenti scuolabus, sia quello con mansioni di pre-post scuola.

La richiesta è finalizzata ad ottenere un riscontro entro 30 giorni, pena la risoluzione del contratto di appalto.

Il Prefetto, ricevuta la nota del Comune, ha chiesto di essere informato sul riscontro da parte della Ditta.

Coordinatore Ufficio Stampa Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

Due giorni di ritardo nel pagamento degli stipendi e contratti settimanali per le operatrici del pre e post scuola. L'assessore Cameli: “Nessun inadempimento da parte del Comune. Abbiamo messo in mora la ditta”.

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo