Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Scuola
  IIS Crocetti-Cerulli: Tappa a Giulianova del progetto Comenius tra Polonia e Abruzzo
Giulianova, 2.5.2012 - Progetto per la promozione, lo sviluppo e la cooperazione tra la Regione di KIELCE-Polonia e la Regione Abruzzo – Italia. Il progetto intende sviluppare l'offerta turistica e preparare gli studenti di entrambe le nazioni a  diventare  profondi conoscitori, animatori e propulsori per lo sviluppo della propria Regione.

Lo scambio tra le due Regioni mira ad arricchire, attraverso il confronto tra diverse culture, le conoscenze e le competenze turistiche.

La componente italiana del progetto  è formata dagli Istituti Alberghieri di Villa S.Maria, Pescara, L'Aquila, Roccaraso e Giulianova che daranno un contributo molto significativo per  promuovere la cultura gastronomica, l'IPSIAR di Chieti darà il proprio contributo  con  il settore moda.

Sono parti del progetto anche tre aziende del settore gastronomico, il pastificio Cocco, l'azienda vitivinicola Marramiero e il salumificio Genobile. Tutte le fasi  del progetto saranno curate per i media e per il web  dalla UDANET che rappresenta  l'Università Abruzzese.

Il partner italiano, con le sue variegate partecipazioni, con le sue esperienze, con il suo know-how,  mostrerà alla regione polacca quello che   rappresenta la punta di diamante dell'immagine dell'Italia , le due FF  - Fashion and Food.

Molto spazio è stato richiesto ed è stato dato, anche in occasione della visita dei delegati polacchi in Abruzzo, all'aspetto tecnologico del progetto attraverso la partecipazione al web festival di Pescara.

 Infatti, sempre più contatti, promozioni ed innovazioni, in questo villaggio globale,  anche nel settore del turismo, corrono, si stabiliscono e si attuano sul web.

La delegazione polacca sarà in visita a Giulianova il giorno mercoledì 9 maggio 2012 ; i delegati saranno accompagnati a visitare due strutture turistiche del territorio, l'Hotel INCANTEA e il PARCO SUL MARE di Tortoreto, poi visiteranno la città di Giulianova , il lungomare, il centro storico e il Santuario Madonna dello Splendore; infine  raggiungeranno il Nostro Istituto dove saranno ospiti conviviali, alla presenza delle parti coinvolte nel progetto, dell'Ufficio Scolastico Regionale  e  delle Autorità Competenti.

Abbiamo il piacere d'invitarvi, il giorno 9 Maggio 2012 alle ore 12,30, nel nostro Istituto, per dare il benvenuto ai nostri illustri ospiti e per informare la cittadinanza di questa iniziativa di cui la nostra Scuola è partner.

Leonilde Maloni- Dirigente Scolastico

COMENIUS REGIO TBF  (Towards a better future). La delegazione polacca sarà in visita a Giulianova il giorno mercoledì 9 maggio 2012

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo