Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità

Istituto Crocetti: A cena con... al buffet multietnico

 

GIULIANOVA, 12.5.13. - Mercoledì 15 maggio prossimo, presso i locali dell’Istituto Crocetti, torna il tradizionale appuntamento

A CENA CON…, buffet multietnico nell'ambito del progetto interculturale con la partecipazione degli alunni degli istituti IPSEDOC Crocetti e IPSIA Pagliaccetti.

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Leonilde Maloni, scrive sulle finalità, i contenuti e i significati dell'iniziativa: «L’intercultura per il nostro istituto è una filosofia di vita. Per gli operatori della nostra scuola accogliere significa ricono-scere, condividere, rispettare. Per questo oggi non chiudiamo un progetto, ma condividiamo un percorso.

A cena con… mette in vetrina le attività progettuali dedicate all’intercultura, arricchite quest’anno di una mini rassegna di cinema, con un invito a sederci a tavola insieme. E’ il nostro modo di dimostrare come il dialogo tra persone di culture diverse non è un lusso per pochi ma un elemen-to della nostra quotidianità.

Ad accogliervi anche quest’anno i nostri studenti delle diverse na-zioni che hanno eletto l’Italia loro patria di adozione».

 

Programma

Ore 18:00

Presentazione dell’evento

Saluto delle Autorità

Esibizione del coro “New Stars”

Ore 19:00

Presentazione degli stand

Esibizione degli alunni

Ore 19:30

Apertura stand con assaggi tipici e Buffet italiano

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo